www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: CK3 autocostruito mi spegne il pc

hack.py L'avatar di Vola
    ho tolto lo schema per evitare confusione, quando sistemi aggiorna pure

Regular Member L'avatar di sn0z33r
    hai fatto bene, ecco quello corretto
    per l'occasione ho aggiunto anche una linea della 3.3v indipendente dall'interruttore del pmt con una resistenza da 100ohm. Se promettete di risparmiare cattivi commenti sulla realizzazione posto anche qualche foto fatta con il cell alla basetta ed alla lancia pmt (manca la linea del kamikaze)... giusto per aiutare magari proprio tutti. Poi c'ho preso gusto ed è la volta buona che mi cimento con fidocad oppure eagle (sarebbe bello imparare a creare il render 3d della scheda ma mi mancano tutte le librerie..)
    ecco lo schema
    CK3 autocostruito mi spegne il pc-ar-m236_20111123_164347.jpg

Regular Member
    vorrei capire una cosa per aprire il carrello serve la +5 o la +12? per il pogo serve la +5 o +12? oggi aggiungo anche io una linea +3.3v per il kamikaze per far funzionare qust'ultimo necessita di +5 o +12? non sto capendo niente più! Grazie

hack.py L'avatar di Vola
    Se sapessi leggere un minimo lo schema postato non facevi queste domande..

Regular Member
    in effetti senza pensarci due volte ho domandato ... mi sto incasinando con sto schema e dico cose insenzate
    Ultima modifica di kingxmod; 25-11-11 alle 15: 13

per aprire il carrello serve la 3.3v, per chiudere gnd e per il pogo serve gnd ed un interruttore sulla linea dei 3.3v..... cmq è tutto scritto nello schema...

Regular Member
    sn0z33r posta qualche foto del tuo lavoro sono curioso

O_O bannato ?

hack.py L'avatar di Vola
    si ma per altri motivi non certo questo post...

si si immaginavo ovviamente... è che seguendo il forum un po' da pc un po' da tapatalk spesso mi perdo alcuni post

Regular Member
    eccomi qui dopo due settimane piene piene di stop! credo di aver imparato la lezione bhè uso questo post per scusarmi con tutti... cmq ritornando a noi al nostro bel ck autocostruito lo sò che vi ho scocciato tutti hehehe volevo capire solo una cosa semplice quando devo usare la +12 e la +5? tipo in una modifica al lettore quando devo usare l' uno o l' altra??? Grazie!

scusa ??
    ho letto in altri lidi che in teoria basta la 5v per il flash al lettore ma non ho intenzione di sperimentarlo
    ad ogni modo il connettore di alimentazione del ck ha un ben determinato pinout che devi rispettare, come lo schema quind il lettore viene alimentato contemporaneamente a 12v sulla linea dei 12v a 5v sulla linea dei 5v a 3.3v sulla linea dei 3.3v...
    il deviatore a 2 vie che c'è nel mio schema è messo sulla linea dei 12v e dei 5v perchè:
    1) se fosse messo sulla linea gnd anche interrompendola il lettore resta alimentato cmq perchè usa la linea gnd del connettore sata e sarebbe quindi inutile
    2) la 3.3v è derivata dalla linea del molex dei 5v quindi interrompendo la linea dei 5v interrompo anche la linea dei 3.3v ed al lettore non arriva più nulla ^_^

non ho ben compreso la domanda... alla fine si tratta solo di seguire lo schema...

Regular Member L'avatar di mikele09

potrebbe funzionare?

Ciao a tutti!
    ho messo su pcb il circuito ck3+pogo che si trova in rete.
    Volevo sapere da voi se potrebbe funzionare.
    Grazie

P.s. nella foto c'è un pogo con condensatore da 2,5v 1F che collego al kit per estrarre la key dei lite-on 74xxx
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CK3 autocostruito mi spegne il pc-board-.png   CK3 autocostruito mi spegne il pc-pogo.jpg   CK3 autocostruito mi spegne il pc-schema-.png  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello