Salve ragazzi, volevo chiedervi dei consigli.
Mi è arrivato un iphone 4 caduto in acqua. Sono riuscito a farlo accendere e dopo la sostituzione di batteria, fotocamera anteriore e tasti home e on/off il cellulare funziona benissimo ma presenta un difetto, mettendo la scheda telefonica non mi trova la rete.
Provando a mettere uno spillo nel centro del connettore di servizio l'iphone mi trova la rete e funziona perfettamente (meglio di come funziona originale azzarderei). Di conseguenza il problema si trova dopo il connettore di servizio e i componenti incriminati sono: induttanza, condensatore e connettore dove va collegata l'antenna. Io non ho nessuno dei tre pezzi di ricambio che non ho trovato nemmeno su internet. Visto che con un pezzettino di spillo il cellulare prende bene volevo saldare un filo ma non ha funzionato. Mi sapreste dare consigli su come poter ovviare al problema?
Il connettore di servizio, cosi lo chiamano sul web e quell'elemento tondo giallo a sinistra (nell'immaginetta ingrandita).
Posando lo spillo li dentro l'iphone prende benissimo. Ho provato a saldare un filo di rame lungo 2-3 cm proprio li dentro, l'ho sistemato sopra la batteria e il cellulare diciamo che funziona ma non è molto stabile in ricezione.
Dove un qualsiasi cellulare prende 4 tacche su 4, lui ne prende 2 o al limite 3, ma la cosa più fastidiosa è che è poco stabile e la potenza in ricezione oscilla molto, certe volte anche non permetteno nemmeno una chiamata
Segnalibri