Sezione elettronica c'è la mia guida x testare i mosfet
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Sezione elettronica c'è la mia guida x testare i mosfet
.
Servono i volt non la continuità.....
Ora testuali direttamente dalla mb se li hai tolti
In prova diodi, segui la guida
.
Si ok quello che dice x-ray serve per testare il mosfet, con le tensioni rilevi il guasto, o per lo meno ti sai orientare nella direzione giusta
Edit:
Si è ovvio che devi avere l'alimentazione
Ultima modifica di -Criscros-; 24-07-13 alle 11: 58
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Hai fatto benissimo a quotare, allora solo il primo mosfet quello che da montato trillava lo staccato e poi sulle piazzole della scheda madre trillava ugualmente. Poi ho anche testato quel mosfet con la guida di Xray e devo dire che funziona, nonostante le sicure certezze ho voluto montare un altro mosfet sicuramente funzionante ma con nessun esito positivo.
Appunto: se "trilla" anche sulle.piazzole senza mosfet vuol dire che il.corto è altrove
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
0.14 dove? su drian o source, scrivi bene i dettagli, piu scrivi piu capiamo, meno scrivi piu allunghi i tempi...
Allora puntale nero messo su massa e rosso sul primo mosfet mi da su tutti e 3 i punti 19v, mentre sul secondo mosfet quello posto vicino le linguette della batteria mi segna 19v su source e drain ma sul gate mi da 1. Adesso ho fatto bene perchè prima non posizionavo sulla massa un puntale. Mi scuso per la mia ignoranza sull'elettronica, e ringrazio tutti voi per la pazienza. Spero con questi esiti arrivare alla soluzione.
Bene, ora devi spiegare anche quali hai misurato, ci sono delle serigrafie nella mb dovresti trovare PQ o Q tipo PQ51 per i mosfet, dicci sempre in base alla serigrafia visto che c'è ....
Allora il PD16 mosfet tutto 19v mentre il PQ47 source e drain 19v e gate segna 1.
Se c'è scritto PD è un Diodo non mosfet....
Perché non misuri la tensione sui pin contatti batteria presenti sulla scheda?o anche sul tasto accensione, in tal modo possiamo subito stabilire se la tensione esce dallo stadio di carica e quindi vedere altro, oppure riparare lo stadio di carica
Segnalibri