www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Temperatura CPU - GPU e teratura velocità ventola

Junior Member

Temperatura CPU - GPU e teratura velocità ventola

Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia slim 250 con RGH e sono alle primissime fasi.
    Volevo chiedere a voi in quanto più esperti di me alcune info tecniche. Come da titolo, quali sono le temperature ottimali per evitare surriscaldamenti / rottura ?
    Io, di default , nell'apposito sottomenù di freestyle 3, ho notato che la velocità delle ventole è impostata con il cursore al minimo ( tutto a sinistra ) e con dicitura " auto " .
    Ora, in queste condizioni, le temperature si aggirano intorno ai 70°. Provando ad impostare manualmente a 65% ( il gradino successivo del cursore ) si abbassano fino a 55° ~ .
    A me 70° sembrano tanti . Qual'è la condizione ottimale ?

Un'altra cosa. Il file system NTFS non è supportato o sono io che non riesco a fargli digerire il mio HD esterno ?

Grazie e buone feste a tutti.
    Ciao

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia slim 250 con RGH e sono alle primissime fasi.
    Volevo chiedere a voi in quanto più esperti di me alcune info tecniche. Come da titolo, quali sono le temperature ottimali per evitare surriscaldamenti / rottura ?
    Io, di default , nell'apposito sottomenù di freestyle 3, ho notato che la velocità delle ventole è impostata con il cursore al minimo ( tutto a sinistra ) e con dicitura " auto " .
    Ora, in queste condizioni, le temperature si aggirano intorno ai 70°. Provando ad impostare manualmente a 65% ( il gradino successivo del cursore ) si abbassano fino a 55° ~ .
    A me 70° sembrano tanti . Qual'è la condizione ottimale ?

Un'altra cosa. Il file system NTFS non è supportato o sono io che non riesco a fargli digerire il mio HD esterno ?

Grazie e buone feste a tutti.
    Ciao
    70 sono altini :/ comunque mi dispiace devi formttarlo in fat32

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Io, grazie a Zeruel ho lanciato il Dashlaunch,
    premuto 1 o 2 volte RB sul pad...
    mi sono trovato su di un menù per settare le 3 temperature di target.
    Impostate tutte e 3 a 60° e lasciato le ventole su automatico.
    Salvato le impostazioni e uscito da DL
    Dopo 3 ore consecutive di game Assassin Creed 3 le temp. sono ancora intorno ai 60°
    PS: ho una corona V1 250GB

Per l'HD oltre al FAT32 mi sembra che ci sia un limite fisico di capacità.
    Sotto i 2TB la Xbox 'vede' gli HD, mente se si possiede un 3TB qualcuno ha riscontrato problemi.
    C'è una discussione in atto sula Sezione Xbox 360 Jtag e Reset Glitch Hack
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9590-hdd-3tb-usb-per-folder-games.html[/url]
    Ultima modifica di alexpierotti; 23-12-12 alle 11: 17

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo

Cool

Io la mia slim la tengo a 52 C°perchè non voglio che mi si sciolga la colla che ho messo per bloccare gli stuzzicadenti incastrati fra le balls della cpu! haha... sempre con le temperature target dell' SMC modificate da DL. Che poi è la stessa cosa che fai quando crei il kernel freeboot e ci metti le temperature che vuoi Cmq era ora che facessero un dashLaunch serio che ti permette di smanettare un pò sui parametri dell' smc. Alè!
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-12-12 alle 14: 36
    alexpierotti likes this.

Banned
    70° per le slim in generali sono un pò altucci...... porta le ventole a 75/80

ma non c'è bisogno di impostare le ventole su di un parametro fisso......con DL le puoi mettere alla temperatura che tu vuoi e poi le ventole impostate in AUTO fanno il resto...
    poi ognuno è libero di fare come vuole.....

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    va bene al 65% per le ventole io le tengo sempre così, le temperature restano sempre sotto i 55°

per HD lo devi formattare in Fat32

Junior Member
    Rieccomi, sapete, le feste ...
    Grazie intento per le risposte. la terrò al 65% .
    Mi incuriosisce però quella modalità con cui si possono settare le temperature da DL. Il problema è che non so come accedere a quel menù . Il modder che me l'ha fatta, ha detto di aver messo l'ultimo ( 3.05 ). Ma da dove si lancia non l'ho capito.

se non ce l'hai su HD, lo puoi scaricare da qui [url=http://www.logic-sunrise.com/forums/files/download/4774-dash-launch/]Dash Launch - LS forums[/url]
    Link preso dalla guida di titty [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html[/url].

Ti scarichi la versione 3.05
    Scompatti il rar e prendi il file default.xex contenuto nella cartella installer.
    Metti il file su USB e tramite file manager della FSD lo lanci.
    Ti partirà la GUI di DL3.05
    Premi RB sul pad 1 o 2 volte, fino a quando ci sono una serie di caselle messe in verticale.
    Vai sulla seconda casella (non mi ricordo il nome...mi sembra impostazioni sistema ma non prenderla per buona)
    Poi rileggi il mio post precedente......
    Il consiglio all'epoca me lo ha dato zeruel...che non è l'ultimo arrivato....non so se mi hai capito !!
    Fidati che zeru è un fenomeno !!!

PS: la cosa funziona alla grande....temperature sempre sotto i 60° e rumorosità delle ventole ridotte al minimo....senza dover alzare il volume della TV perchè non si sentiva l'audio (all'epoca avevo tarato le ventole su fisso 70%)
    Ultima modifica di alexpierotti; 27-12-12 alle 20: 14

Vip Member
    secondo me invece potresti mettere la velocità della ventola a 60%,è perfetta e tiene la console sotto i 55°(perlomeno la mia)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello