www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree1Likes

Discussione: FSD 3.0 e incompatibilità DLC ??

Vip Member L'avatar di alexpierotti

FSD 3.0 e incompatibilità DLC ??

Salve ho una RGH slim (corona) HD interno 250GB versione kernel 15579
    Ho aggiornato da poco la FSD dalla 2.2 alla 3.0 e come skin ho messo quella tradotta in ITA da MAX70....
    beh, ora quando vado a caricare il gioco Sniper Elite V2, mi compare una schermata del tipo:

Alcuni dati aggiuntivi scaricati dal live sono danneggiati.....Cancellarli dalla Sezione Salvataggi Giochi
    Il messaggio è pressapoco questo che ho scritto....

Premetto che i giochi li installo su Hdd1\Games\
    Se cancello la DLC posta in Hdd1\content\0000000000\464F07E8\0000002 (Il TID-GAME di Sniper Elite V2 è appunto 464F07E8)
    e rientro nel game la schermata dei dati corrotti non c'è più

Ho provato a cancellare e reinserire il file nella cartella 00000002 ma niente ogni volta mi dice dati danneggiati

Conclusione: la DLC di Sniper Elite non c'è più, mentre quando avevo la FSD 2.2 ci HO GIOCATO E FINITA DIVERSE VOLTE.

Può essere la FSD 3.0 che non è compatibile ?? O la Skin ITA ???
    Da notare che ho lanciato il gioco con Xexmenu 1.1 e la schermata di errore si presentava comunque.....e prima dell' aggionamento all FSD 3.0 LA DLC FUNZIONAVA BENISSIMO

Dovrei fare qualche reset ???
    Settare qualche paramentro su Dashlaunch ??

Grazie in anticipo per le risposte !!!
    Ultima modifica di alexpierotti; 14-10-12 alle 09: 47

Vip Member L'avatar di Baccello
    Non ho provato i dlc ma confermo pure io di essere tornato alla 2 perché ho avuto problemi con le slim, visualizzazione doppia dei giochi, continuo scaricamento in loop delle copertine anche quando le aveva già scaricate..

Ma non può essere qualcosa da settare in dashlaunch (hdd1\launch.ini) ??

Qualcun'altro ha problemi con le DLC ??
    Ultima modifica di alexpierotti; 14-10-12 alle 09: 49

Pa0l0ne
    Guest
    Verò è che la Freestyle3 presenta alcuni bugs (non che la Freestyle2 non ne avesse!), ma non mi risulta di così "gravi".

Procediamo con ordine:

DLC è "sbloccato"? (Utilizza Xm360).
    Il Profilo con il quale giochi è dotato di XUID? (Alcuni DLC, vedi ad esempio quello di Euro2012 per Fifa12, richiedevano obbligatoriamente un Profilo Live per poter essere eseguiti correttamente).

Ciao Paolo,
    1 - DLC sbloccato ?
    Non so, come si può vedere ?? Dove scarico Xm360 ??

2 - Il Profilo con il quale giochi è dotato di XUID?
    Non so cosa sia.....te l'ho già detto che so scemo oltre che matto....
    Ho una RGH da settembre e quindi per me è tutto nuovo...
    Al limite creo un profino per l'on-line, ma non so come fare dato che con la RGH Xbox-live è bloccato....

Fatto sta, che, in genere (così io sapevo !!!), con le RGH tutti questi problemi sulle DLC non ci sono (io appunto, ho una RGH).
    Tu scarichi il DLC, lo metti nella cartella giusta e la spegni + riaccendi la console, e la DLC è perfettamente funzionante.

Inoltre la cosa più importante è che: SULLA FSD 2.2 LA DLC FUNZIONAVA ALLA GRANDE

Ora dimmi le 2 domande che mi hai fatto, possono influenzare il fatto che sulla FSD 3.0 non funziona la DLC ??
    Oppure a questo punto, è un bug della FSD 3.0 ????
    Magari bisogna aspettare la v. 3.1.....
    CHE NE PENSI ?? Sbaglio qualche settaggio oppure il problema sta nella FSD 3.0 ?

SE QUALCHE ALTRO UTENTE HA AVUTO PROBLEMI CON LA FSD 3.0 E DLC LO SCRIVA, COSì SAPPIAMO CHE E' UN BUG DELLA FSD 3.0 GRAZIE!!

PS: Grazie Paolo, sei un amico vero.....
    PPS: mi sa che oltre ad offrirti un aperitivo, ti devo pagare anche 'un pacco de crescia col prociutto'
    Questa un perugino la capisce anche se non è di Gubbio
    Ultima modifica di alexpierotti; 14-10-12 alle 10: 23

Pa0l0ne
    Guest
    Xm360 lo scarichi da qui: [URL]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/5454-traduzione-italiano-di-xm360-pubblicata.html[/URL]

Per il momento, lascia perdere lo XUID, e verifica con XM360 che il DLC sia sbloccato (al 99% il problema è quello).
    Se poi vuoi capire cosa sia lo XUID leggi qui: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/7580-info-avatar-items.html"]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/7580-info-avatar-items.html
    [/URL]
    Azzardo ad ipotizzare: Dashlaunch possiede una interessante funzione di "contpatch" che per esperienza diretta funziona malissimo. Tale funzione cerca di sbloccare in automatico XBLA e DLC (quando e se ci riesce...). Ti allego l'estratto del dashlaunch.ini

Codice:
    ; if true (most) xbla will no longer need yaris patching (thanks mojobojo!)
    ; if not present default is FALSE
    contpatch = false
    Bisognerebbe dunque capire, la differenza di questo settaggio tra il "PRIMA FUNZIONAVA" e l' "ORA NON FUNZIONA"...

AD OGNI MODO IL MIO CONSIGLIO E' DI SBLOCCARE CON XM360 e fregarsene di questo settaggio lasciandolo su "FALSE".

Fai sapere se risovi.

Ciao,
    Il "Matto" Pa0l0ne.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-10-12 alle 10: 24

Si ma scusa,
    come è che con la FSD 2.2 la DLC funzionava e ora no ???
    Non credo che sia bloccata, altrimenti sulla FSD 2.2 dovrei aver avuto lo stesso problema, no?

Protrei povare a resettare tutto anche i DATI, cancellare tutti i giochi e reinstallare Sniper Elite V2 + DLC e provare,
    ma credo che il problema rimane, anche perchè il gioco funziona benissimo

Pa0l0ne
    Guest
    ...Scarica XM360, installalo, e fai sapere se trova il DLC bloccato o meno. Non farti seghe mentali e cerchiamo di partire da "informazioni certe".

Ok, aiutami on-line:
    ho scaricato e scompattato il programma.
    Ora lo copio su USB....
    Poi posso lanciare default.xex da usb o devo copiare la cartella xm360 v2.0d sulla root di HDD1\

Pa0l0ne
    Guest
    Ti consiglio di copiare la cartella su HDD1 su un qualunque percorso riconoscibile dai path di ricerca che hai impostato sulla tua Freestyledash. In questo modo, dopo che hai fatto un rescan, ti apparirà tra gli homebrew eseguibili.
    E' meglio eseguire xm360 da Harddisk, poichè quando lo esegui, crea alcuni files di "appoggio".
    Un'ultima cosa, a volte Xm360 impiega tempo a partire, visualizzandoti schermo nero per un pò...tranqui...è normale...

P.S. Prima che tu me lo chieda (anche se non è il tuo caso), XM360 riesce a farti lo scan di XBLA e DLC e conseguente SBLOCCO, solo del materiale che hai in HDD1. In soldoni, se hai della roba installata in un percorso diverso dall'harddisk interno, XM360 non te la rileverà MAI.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-10-12 alle 10: 40

ok capito, io su manage path ho hdd1\games\
    per cui metto la cartella xm360 v2.0d lì dentro....
    riavvio la dash e vedo se compare sulla cartella homebrew

Tutto giusto ??

@edit
    ok sono dentro il programma...
    Ultima modifica di alexpierotti; 14-10-12 alle 10: 42

Pa0l0ne
    Guest
    Tutto giusto. Solo non sono sicuro se automaticamente lo trovi in homebrew o te lo mette sui Games...cercalo e vedi dov'è... :-)

Regular Member L'avatar di Barbutus
    Io NON ho riscontrato il problema anche dopo essere passato alla fd3, avevo messo il gioco (formato god) sull'hd interno + il dlc "uccidi il fuhrer" quando ancora avevo fsd2, adesso ho provato a lanciarlo da fsd3 ed il gioco parte regolarmente compreso il dlc.

Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    Io NON ho riscontrato il problema anche dopo essere passato alla fd3, avevo messo il gioco (formato god) sull'hd interno + il dlc "uccidi il fuhrer" quando ancora avevo fsd2, adesso ho provato a lanciarlo da fsd3 ed il gioco parte regolarmente compreso il dlc.
    Anche perchè, a meno di "undocumented feature" riguardo lo sblocco automatizzato (come avviene ad esempio per gli indie games..), proprio non ha senso incolpare la Freestyledash...

PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEE

Ho 'girato' un pò per i vari menù e sono riuscito a sbloccare la DLC (sono scemo e matto, ma un pochino-ino-ino so smanettare...)
    Ora funziona alla grandissima......DOPPIO PEZZO DI CRESCIA PAGATA.....vieni a Gubbio a riscuotere....se vuoi ti do il cell il MP

Per la cronaca ho ancora il launch.ini della FSD 2.2..... è vero contpatch era settato a True..... evidentemente questa funzione sbloccava la DLC in automatico.
    Ultima modifica di alexpierotti; 14-10-12 alle 14: 02

Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    Io avevo messo il gioco usando Xbox-Image browser e copiando con File Manager la DLC in Content\00000000000000\tid gamed\0000002
    Era solo che contpath sulla FSD 2.0 era settato a true e mi sbloccava la DLC in automatico, tu probabilmente lo hai già impostato a true, per questo ti legge la dlc

Pa0l0ne
    Guest
    E tu vuoi cavartela con della semplice "Crescia"?....

Come minimo Umbricelli al Tartufo!

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    E tu vuoi cavartela con della semplice "Crescia"?....

Come minimo Umbricelli al Tartufo!
    OK CI STO....e guarda che dico sul serio....
    Chiama e andiamo a cena
    Ultima modifica di alexpierotti; 14-10-12 alle 11: 16

Junior Member
    Ragazzi io ho un problema, ho preso da xbuc.net un tu in minuscolo per fifa 13 ovviamente con lo stesso media id l'ho messo nella mia console rgh in Content\000000000000000000\TID alfanumerico del gioco\000B0000\tu000000xxxxx
    ma niente esempio le rose non sono aggiornate ed il Napoli non ha divisa e stemma ufficiale come posso risolvere???grazie
    Ps potreste dirmi la differenza tra DLC il TU ed il tu...??? Altre info il mio profilo non ha XUID perchè non è mai stato collegato al live?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Citazione Originariamente Scritto da Venas Visualizza Messaggio
    il Napoli non ha divisa e stemma ufficiale
    Clonano tutto da quelle parti.......

Apparte gli scherzi hai provato a mettere il tutto in maiuscolo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello