www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Delucidazioni avvio giochi xbox 1

Junior Member

Delucidazioni avvio giochi xbox 1

Salve,
    volevo sapere come mai quando cerco di avviare un gioco della xbox1 ricevo l'errore: X:5805.0 B:1884.0
    Il gioco che ho provato è presente nella lista della retrocompatibilità;
    La console ha già l'aggiornamento della retrocompatibilità e l'ho provata anni fa con un gioco da disco e funzionava alla grande;
    Ovviamente ho un hdd interno dove sono salvati i file sopracitati;
    Il gioco in questione è in formato folder, non GOD e l'ho messo su un hdd esterno fat 32 in una cartella che ho poi indirizzato in FSD; il gioco viene riconosciuto, avvio, compare il logo della prima xbox ma subito dopo appare il messaggio di errore.
    Dove sbaglio ?
    Grazie.

Regular Member L'avatar di mat70
    qua c e una guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/3272-jtag-rgh-installare-e-avviare-giochi-xbox1.html[/url],vedi se riesci a risolvere
    Ultima modifica di mat70; 14-04-12 alle 17: 25
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da mat70 Visualizza Messaggio
    qua c e una guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/3272-jtag-rgh-installare-e-avviare-giochi-xbox1.html[/url],vedi se riesci a risolvere
    Grazie, l'avevo già vista.
    Il fatto è che io ho già fatto l'aggiornamento per la retrocompatibilità ed ho già la partizione HDDX grazie ad un aggiornamento che feci anni fa, tutto ovviamente prima del rgh.
    L'aumentare la compatibilità non credo cambi, il gioco è già di suo al 100% compatibile ed è presente nella lista MS.
    Non gradisco il formato GOD e difatti uso sempre quello folder. Per i giochi 360 mai un problema, per questo della xbox1 non va.

Pa0l0ne
    Guest
    Vediamo come riuscire ad aiutarti senza sforare in discorsi.....poco legali.
    Parli di formato Folder, ma non è chiaro "come sei riuscito a ritrovarti in mano questo formato".....sei sicuro che l'xbe di questo gioco sia "originale" in tutto e per tutto e non sia magari patchato per funzionare su xbox1 chippate (come quelli presenti nelle iso scaricabili in rete)? Controlla tale eseguibile (.xbe) con Xdvdmulletter...l'emulatore originale ms (non quello leaked) effettua dei controlli sulla bontà dell'xbe...il tutto avviene indipendentemente dal freeboot che hai installato nella tua nand che può portarti a pensare erroneamente che un eventuale controllo sulla bontà degli eseguibili xbox1 non venga effettuato.

Un'ultimo accorgimento, qualora tu abbia installato anche dashlaunch, è quello di settare il parametro "contpatch = false", pena il non funzionamento di numerosi xbla ed anche dei games xbox1.

Ma visto che hai RGH...Installarsi il leaked proprio no?...viceversa devi riportare allo stato originario i tuoi xbe, tutto chiaro?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-04-12 alle 18: 25

Junior Member
    Grazie Pa0l0ne.
    Il procedimento è disco --> iso --> folder.
    Il gioco in questione è Halo 1 e se per regolamento serve la foto, non ho nessun problema a postarvela.
    La mia era più una curiosità e volontà di giocare da hdd in modo da non sentir ronzare il disco dato che i giochi della xbox1 non si possono installare.
    Non ho installato la versione leaked perchè pensavo fosse la stessa cosa dell'originale con solo l'aggiunta di più compatibilità e dato che halo 1 funziona al 1000% ho tralasciato.

Rifaccio la iso, uso il formato GOD (anche se non me gusta ) e faccio l'aggiornamento.
    Poi vi faccio sapere

Junior Member
    Risolto con la nuova cartella Compatibility perfortuna. Mi son risparmiato la fatica di rifare la iso che era fatta bene, come anche i file del formato folder.
    Dal readme deduco che il mio problema fosse l'avvio da hard disk esterno. Difatti vi leggo:
    * Game media checks removed (play games from your hard drive).

Grazie !!

Pa0l0ne
    Guest
    ....prego!

Junior Member
    Marchisio80 GRAZIEEEE...i molti giochi x xbox 1 che ho,sia originali che backup ,mi sono partiti tutti!...non solo ma la nota + lieta è che,dopo aver messo il mio vecchio backup dei salvataggi della xbox1,mi vede e mi carica perfettamente TUTTI i profili salvati!...uno spettacolo per i nostalgici come me stralol!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello