www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: patch ita per giochi in lingua straniera

Junior Member

patch ita per giochi in lingua straniera

salve

volevo sapere se esistono patch ita per giochi in lingua inglese e francese per giochi originali su xbox 360 original...

saluti

Stryp
    Guest
    Spiegati meglio ..

Vip Member L'avatar di Baccello
    Cioè dici se è possibile aggiungere in qualche modo la lingua italiana nei giochi ntsc che contengono solo la lingua inglese? Se hai rgh penso che sia possibile individuando i file corrispondenti della versione pal.

Se invece intendi dire di tradurre in italiano un gioco che esiste solo in inglese allora la cosa è piu' complicata.

Master member L'avatar di Mauroz
    Citazione Originariamente Scritto da riccavg Visualizza Messaggio
    salve

volevo sapere se esistono patch ita per giochi in lingua inglese e francese per giochi originali su xbox 360 original...
    saluti
    Non è per come quelli da pc, che puoi aggiungere la patch ita ad esempio.Quelli dell' xbox, per chi ha la lod al lettore il gioco deve rimanere un clone dell' originale, ammesso che ci sia una patch ita per qualche gioco, l' unica possibilità sarebbe avere la modifica glitch hack

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    No, ci sono solo poche eccezioni in cui si è potuto aggiungere i Sub ITA, ma si contano sulla punta delle dita, ciao

Citazione Originariamente Scritto da riccavg Visualizza Messaggio
    salve

saluti

Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Non è per come quelli da pc, che puoi aggiungere la patch ita ad esempio.Quelli dell' xbox, per chi ha la lod al lettore il gioco deve rimanere un clone dell' originale, ammesso che ci sia una patch ita per qualche gioco, l' unica possibilità sarebbe avere la modifica glitch hack
    Non è del tutto vero, quando a suo tempo feci la patch per tradurre Psychonauts in italiano il gioco masterizzato su dvd funzionava perfettamente, ma era un gioco Xbox 1 però quindi non so se l'eccezione fa la regola.
    Fatto sta che con rgh/jtag il problema si risolve.

Regular Member
    Io ho preso da un sito inglese modern warfare 3 solo inglese originale, ne ho fatto un copia, ma come faccio a farlo diventare italiano, cioè è possibile? p.s. ho rgh.

Non ho il gioco, non posso aiutarti, ma penso basterebbe fare un confronto e condividere i file italiani. C'è un sito apposta che a fa queste cose per pc ma non so se si sono attrezzati anche per le console, è un po' che non ci vado (se non lo conosci pm x il link).

Regular Member
    Ok grazie, perchè ho molti giochi solo in lingua inglese presi dagli appositi siti per risparmiare che però vorrei italiano. Ti contatto.

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    in realtà alcuni giochi non effettuano nessun tipo di controllo sull'effettiva validità dei files della lingua, ossia ad esempio se il gioco X in versione ntsc supporta solo audio e sub eng e spagnolo, se ho rgh potrei prendere i files ita dalla versione pal, metterli in quella ntsc e fargli credere che siano quelli spagnoli.... però non capisco l'effettiva utilità di questa cosa perchè se tu hai il gioco ntsc e il language pack ita lo scarichi stai comunque commendendo un reato pari allo scaricare il gioco completo, mentre quelli che se ne fregano di comprare i giochi di certo non si pongono questo problema potendo scaricare direttamente qualsiasi versione...

Regular Member
    Quindi anche scaricare pactch ita è illegale?
    E comunque non le trovo sul web.

Junior Member
    ciao a tutti , qualcuno avrebbe la lingua italiana da passarmi in pm per il gioco gears of war 3? l'ho comprato da un sito straniero ed ho solo lo spagnolo e l'inglese..........

Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    in realtà alcuni giochi non effettuano nessun tipo di controllo sull'effettiva validità dei files della lingua, ossia ad esempio se il gioco X in versione ntsc supporta solo audio e sub eng e spagnolo, se ho rgh potrei prendere i files ita dalla versione pal, metterli in quella ntsc e fargli credere che siano quelli spagnoli.... però non capisco l'effettiva utilità di questa cosa perchè se tu hai il gioco ntsc e il language pack ita lo scarichi stai comunque commendendo un reato pari allo scaricare il gioco completo, mentre quelli che se ne fregano di comprare i giochi di certo non si pongono questo problema potendo scaricare direttamente qualsiasi versione...
    Ho lavorato per 2 gruppi di traduzione (uno amatoriale e uno per una rivista) e ti posso assicurare che non è reato fin quando appunto si sostituiscono i file senza andarli a modificare. E' più reato quando per una traduzione amatoriale si hackera i file per poter tradurre i testi da inglese a italiano.
    Se uno acquista la licenza di un gioco ha aqcuistato tutto quello che ne comporta e difatto una cosa del genere è come una patch di aggiornamento del tuo gioco originale, quindi pienamente legale. Quando scarichi le patch di aggiornamento dai siti ufficiali non è illegale perché se non hai la copia del gioco (originale) non te ne fai di niente, quindi scaricare una patch traduzione allo stesso modo non è illegale perché se non hai il gioco non te ne fai niente lo stesso. I file in italiano sono stati creati dalla casa produttrice e quindi non stai violando nessun copyright.
    Ciao

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ho lavorato per 2 gruppi di traduzione (uno amatoriale e uno per una rivista) e ti posso assicurare che non è reato fin quando appunto si sostituiscono i file senza andarli a modificare. E' più reato quando per una traduzione amatoriale si hackera i file per poter tradurre i testi da inglese a italiano.
    Se uno acquista la licenza di un gioco ha aqcuistato tutto quello che ne comporta e difatto una cosa del genere è come una patch di aggiornamento del tuo gioco originale, quindi pienamente legale. Quando scarichi le patch di aggiornamento dai siti ufficiali non è illegale perché se non hai la copia del gioco (originale) non te ne fai di niente, quindi scaricare una patch traduzione allo stesso modo non è illegale perché se non hai il gioco non te ne fai niente lo stesso. I file in italiano sono stati creati dalla casa produttrice e quindi non stai violando nessun copyright.
    Ciao
    Sapresti dove posso trovare le patch ita per i giochi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello