Ti ringrazio per i suggerimenti terremoto76 ma credo tu non abbia letto qual è la mia situazione.
Ho avuto dei problemi con l'aggiornamento della nuova dash 17489 in quanto non appena facevo l'update la consolle al riavvio mi dava errore E71 (bad block).
Ho chiesto aiuto sul forum e Pa0l0ne gentilissimo mi ha preparato una nand rimappandola manualmente che ho flashato e qualcosa si è mosso, infatti ora se avvio con l'hd esterno inserito (dove ho Aurora) allora la xbox si avvia, se invece provo a far partire l'originale ottengo l'errore E71.
Pa0l0ne mi ha consigliato di fare l'update degli avatar e così dovrei risolvere, solo che io non posso avviare la nand originale per il problema che ti dicevo prima quindi devo trovare un modo alternativo per lanciare l'update.
Qualche suggerimento?
Se da Aurora esci alla NXE con la pennetta inserita con il doppio dollaro (visto che il freeboot te l'ho preparato con le patch di dashlaunch integrate) che succede?
In alternativa riflasha il freeboot con nand flasher for xbox ([url]http://digiex.net/attachments/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/libxenon-homebrew-jtag-reset-glitch-content/7539d1319370657-nand-flasher-360-xbox-360-v1-2-0-download-nand-flasher-360-xbox-360-v1.2.0.rar[/url]) che dovrebbe avere l'erase integrato prima di riscriverlo.
Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-01-16 alle 20: 27
Se esco premendo il tasto centrale del controller e poi Y (xbox home) con pennetta inserita ottengo sempre errore E 71
Nand flasher lo avevo già provato ma quando provo a caricare la nand da flashare mi esce questo errore:
Error: No NAND found or unsupported NAND type!
Riprovato con quella che mi hai mandato tu idem.
poco fa avevo provato con la 1.4b beta ma il risultato non è cambiato, ora provo con la tua.
Niente da fare, sempre errore E 71
A questo punto mi pare di capire che devo abbandonare le speranze di poter risolvere il problema con i miei mezzi.
Anzitutto vi voglio ringraziare ancora una volta per tutto il supporto che mi avete dato.
Un ringraziamento particolare a Pa0l0ne che si è prodigato nel prepararmi addiruttura anche un paio di Nand oltre che a darmi supporto continuo con suggerimenti.
Voglio ringraziare anche tutti gli altri che hanno risposto a questo topic, mi avete dato comunque un aiuto prezioso.
Fatti i dovuti ringraziamenti vorrei farvi ancora una domanda: secondo voi quante possibilità avrei di risolvere il problema utilizzando un hardware flasher?
Nel caso me ne sapete consigliare uno che non costi un occhio della testa e che potrebbe fare al caso mio?
Grazie
Riporto quì di seguito il topic che avevo aperto e che mi è stato chiuso per motivi che ho capito poco.
Comunque visto che a quanto pare bisogna fare così mi sono adeguato:
--------------------
Buonasera a tutti,
come qualcuno di voi già saprà ultimante ho cercato di aggiornare la mia xbox 360 rgh con scarso successo,
purtroppo dopo l'aggiornamento rimane sempre con l'errore E71 (bad block) e non c'è verso di schidarla.
Qualche utente di questo forum ha provato a darmi qualche suggerimento, specie Pa0l0ne ma a quanto pare l'unica possibilità è quella di comprarmi un hardware flasher e provare a cancellare la rom definitivamente prima di flasharla con la nuova nand.
Dopo i tentativi di aggiornamento, nel frattempo che vedo di recuperare un hardware flasher ho rimesso la vecchia nand in modo da poter continaure a usare la consolle.
Il problema è che ora non appena accedo al mio profilo mi esce un messaggio che mi informa che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento su xbox live e che se non aggiorno non potrò connettermi.
Chiaramente io non ho eseguito l'aggiornamento, so che se con una rgh si prova a collegarsi al live si viene bannati a vita, però il messaggio è insistente e viene fuori ogni volta che avvio un gioco oltre che ogni volta che accedo al mio profilo.
Leggendo il giro a quanto pare dovrei configurare per bene il file launch.ini relativo alla dashlauncher. Io ho trovato questo file all'interno dell'hd esterno dove risiede anche freestyle e aurora, però non so se è proprio quello il file che dovrei aggiornare con i parametri giusti.
Io credo di no visto che nonostante gli abbia inserito la path giusta di Aurora come default la xbox continua ad avviarsi mostrando prima la dashboard di default e poi da li avvio xexmenu e faccio partire la dash.
Inoltre nel file in questione è presente l'impostazione: liveblock = true però sembra che venga ignorato.
Cosa devo fare per bloccare il live?
Grazie.
---------------
X Razorbacktrack, spero possa leggere:
1) Chiedo scusa per la prima risposta che mi hai chiuso e dove mi avevi raccomandato di continuarla nell'atro topic aperto. La risposta è stata del tutto involontaria, mi trovavo in una situazione in cui la connessione era lentissima, avevo due pagine aperte su due topic diversi, pensavo di aver risposto a uno e invece ho sbagliato. Quando ho fatto refresh della pagina ho pensato che la mia risposta fosse andata persa e quindi l'ho scritta nuovamente.
La tua risposta non l'avevo proprio vista, l'ho trovata giusto ora che mi sono andato a guardare tutti i topic che ho scritto di recente. Peccato, perché se avessi avuto almeno una notifica l'avrei senz'altro letta.
2) La seconda discussione (quella che riporto sopra) è stata invece volutamete inserita in un topic nuovo e sinceramente non capisco perché devo inserirla in questo vecchio topic.
L'argomento trattato è diverso da quello di prima. E' vero che mi è successo dopo il tentato aggiornamento, ma è anche vero che a questo punto credo non si tratti più di questione di nand ma probabilmente andrà comfigurato qualche altro software.
Ad esempio, io prima di aprire questo nuovo topic ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nessun titolo che riconducesse a un problema simile a quello che ho avuto io; mi sembrerebbe più logico avere un topic separato per un problema diverso piuttosto che un unico con dentro discussioni di problemi diversi, o sbaglio?
Segnalibri