Inesperto con xplorer360 e dubbi vari su un hard disk per slim
Salve a tutti ragazzi, credo che il mio problema rientri in entrambe le categorie soft/hard – ware.
Mi soffermerò più sulla parte software in quanto credo che il problema che ho con l’hard disk sia scontato, una cinesata di hard disk del valore di 33€ per 120gb durato forse 3 mesi.
È iniziato tutto da forse due settimane, praticamente all’accensione della console (che sia tramite joypad, della gamestop, che dal tasto accensione) la console non mi legge il joypad e dopo alcuni secondi la schermata del logo xbox si distorce, compare il led rosso fisso e non mi da nessun tipo di codice di errore.
Allora provo a smontare tutti i componenti della console e noto che senza hard disk funziona tutto normalmente. Ho comunque la possibilità di accedere ai dati memorizzati se non avvio il gioco direttamente all’accensione. Se provo ad avviare il gioco accedendo prima alla dashboard il risultato è simile: blocco totale ma nessun led rosso o codice. La cosa curiosa è che lo fa solo con la versione goty di dishonored, cosa strana è che me lo sta facendo adesso nonostante lo sto usando quasi da una settimana.
Dunque vorrei provare a fare il backup di quel che c’è sull’hard disk prima che dia gli ultimi segni di vita e mi procuro xplorer360 e qua noto che sull’HD della slim ci sono tre partizioni ma non mi fa vedere il contenuto di nessuna partizione. Mi sono accorto anche del fatto che Horizon legge tranquillamente ciò che risiede all’interno dell’hard disk. Ho provato a fare il backup con xplorer e dopo circa un oretta mi piazza un bel file .bin da 111gb sul pc, naturalmente mi viene da pensare che qualcosa ci sia ma penso anche che possa essere lo spazio totale dell’hard disk. È noto come sia per un usb formattata a memory card per la console che anche se occupiamo 5gb su 10 che abbiamo dedicato alla memoria della 360 ci troveremo comunque 10 gb in meno sulla periferica usb.
Il mio obbiettivo è formattare l’hard disk per avere la certezza che sia ora di comprarne uno certificato microsoft oppure di tentare di utilizzarlo ancora.
Anche se all’idea di spendere 85€ per un hard disk di una console che nel giro di pochissimi anni non riceverà più titoli e che venderla sarebbe una perdita più che un guadagno, non sia molto entusiasta.
Vorrei chiedere a voi cosa mi consigliate di fare e se qualcuno conosce come funziona xplorer360, magari qualcosa sul perché di quelle tre partizioni vuote.
Aspetto vostre notizie e ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo momento di dubbio.
Un backup dei contenuti del tuo hdd lo fai da nxe su periferuche di memoria dal menu delle impostazioni, previa configurazione di una periferica di memoria usb esterna dove riverserai quello che ti interessa, con semplicità e sicurezza. Non ha senso utilizzare altri metodi. E cmq esiste anche party buffalo per smanettare nell hdd da pc.
Segnalibri