www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Giochi su hard disk e RGH

Junior Member

Giochi su hard disk e RGH

Ciao a tutti. Finalmente ho ordinato la mia 360 slim con RGH!
    Ho letto i forum e alcuni tutorial, tuttavia non ho chiarito i seguenti dubbi

1)questione HD interno
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/458-tutorial-copia-dei-game-xbox-360-su-hdd.html[/url]
    Si dice di sostituire l'hard disk originale con un 500Gb o 1Tb. Ma io sapevo che il limite per gli HD interni era 250Gb. Consigli?

2)questione dash
    Non so ancora quale dash alternativa userò. Sicuramente non l'originale, dato che trasferirei i miei backup via FTP.
    Inoltre nella guida di Sfrangebob si dice "Io vi consiglio di aggiungere un path per la cartella Games (creata prima) e un Path per Hdd1/Content/000...000. In tal modo indicizzeremo sia i giochi copiati con Freestyle sia quelli creati dalla NXE". Se utilizzerò solo Freestyle, i giochi posso metterli tutti in /Games?
    E posso metterli anche in formato GOD?
    E se viceversa volessi metterli tutti in "Hdd1/Content/000...000", sempre in GOD, di modo da poterli avviare anche con la dash originale (non si sa mai...), Freestyle sarà in grado di leggerli se mappo correttamente la directory in questione?

3)Infine, c'è un modo per far avviare automaticamente la dash alternativa?

Grazie a tutti ragazzi,

tethyso
    Ultima modifica di tethyso; 13-11-11 alle 23: 18

Mago di Freeboot
    Ti rimando a questa piccola discussione
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/1596-richiesta-di-aiuto-su-come-caricare-iso-su-hdd-esterno-xbox-360-rgh.html#post13728[/url]

e poi a questa
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/194-tutorial-installazione-e-utilizzo-di-freestyle-dash-2-0-a.html[/url]

3)Infine, c'è un modo per far avviare automaticamente la dash alternativa?
    Si,tramite dashlaunch
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 13-11-11 alle 23: 36

Junior Member
    Ti ringrazio della risposta.
    Mi sembra di capire che i GOD su disco esterno non possano partire da dash originale; ripropongo quindi la mia domanda, visto che non se ne parla nel link che mi hai dato: c'è un limite di grandezza degli hard disk interni?

grazie,
    tethyso

Mago di Freeboot
    Mah,io ne ho uno interno su una fat da 500....di piu' non ho mai provato ma non credo ci siano problemi

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Mah,io ne ho uno interno su una fat da 500....di piu' non ho mai provato ma non credo ci siano problemi
    Da quello che leggo in giro, non so se è colpa del reset glitch o cosa ma...la dimensione massima è 250! (320 coi prossimi HD).
    Ho capito male io?

tethyso

Mago di Freeboot
    Con console originale l'harddisk viene letto al max 250gb e 320gb ma puoi usarne uno da 500,e deve essere preparato prima con hddhacker con un file proveniente da un harddisk originale xbox,x quello ti legge meno...se metti un file da 250 ti legge 250(meno qualcuno)anche se hai 500 gb.
    Con jtag e rgh ti legge tutti i gb di disco,metti 500 legge quasi 500.basta formattarlo dalla dash.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da tethyso Visualizza Messaggio
    2)questione dash
    Non so ancora quale dash alternativa userò. Sicuramente non l'originale, dato che trasferirei i miei backup via FTP.
    Con la dash originale puoi benissimo uppare viaa ftp, basta che hai xexmenu aperto.

direttamente iso2god ti fa l'upload via ftp una volta che ha finito la preparazione, torni alla xbox e te lo trovi in catalogo giochi...piui' comodo di così

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ma dalla dashboard originale non si puo' fare niente, nemmeno avviare Xexmenu', casomai da Freeboot, e comunque va caricata una homebrew per collegare ftp (e sia Xexmenu che Freestyle sono homebrew).

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Chi l'ha detto che da dash originale (aka freeboot) non si può caricare xexmenu?

Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ma infatti io ho detto casomai da Freeboot La dashboard originale è originale e come tale non puoi farci niente.

EDIT: lo so sono polemico

Vip Member
    Con dashboard originale intendendiamo tutti (tranne te!), parlando ovviamente di console RGH, freeboot che esteticamente è come quella originale...
    Cmq metti FSD e Dashlaunch e non ti fai troppi problemi...per i giochi scompattati FSD li vede ovunque impostando il path
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Junior Member
    Ragazzi io ho un altro problema.. sono nuovo, scrivo qui nella speranza di non sbagliare ho una 360 con RGH, carico i giochi su chiavetta nella cartella Content/0000000000000000 in formato GOD, ma il problema nasce quando vado a definire i path dove sono i giochi nella freestyle: imposto la cartella, salvo con X.. e come vado su Scan Settings- Scan mi dice che devo definire i path.. ho provato anche a copiare i giochi su HD interno e cambiare cartelle ma niente.. idee consigli?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    reinstalla freestyle cancellando completamente la directory attuale
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Grazie per la risposta tempestiva. Non esiste proprio un'altra soluzione?

Edit: posso farcela spero, ma come elimino l'attuale freestyle dash?
    Ultima modifica di mikla90; 15-11-11 alle 18: 45

lanciando un altra freestyle copiata in una cartella diversa

Junior Member
    Scusa, ma non penso di avere capito.. seguuendo questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/194-tutorial-installazione-e-utilizzo-di-freestyle-dash-2-0-a.html[/url] posso farcela.. Basta che elimino l'attuale cartella freestyle da xexmenù giusto?

si, anche.

Junior Member
    Ultima cosa, poi giuro ho finito. Sia freestyle che xexmnù li avvio dal menù "Tutti i giochi". Eliminando la cartella freestyle non vado a toccare xexmenù giusto?

Edit: risolto cancellando e copiando la cartella. Unico dubbio è che non mi parte più dal catalogo tutti i giochi, anche riscrivendo il file freestyle-hdd

Edit2: qualcuno sa dirmi come fare per far tornare la freestyle nel menu tutti i giochi? Ho cancellato e rimesso tutto come da guida ma se ci premo sopra ci pensa un po e torna alla dash originale.. invece da xexmenu parte.. idee?
    Ultima modifica di mikla90; 18-11-11 alle 04: 41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello