ho provato una decina di server dnla per riprodurre i file video sulla xbox e trovo plex e serviio i migliori per quella che considero la caratteristica decisiva che fa la differenza tra un buon e cattivo server la stabilità.
ho un pc che riesce a riprodurre in transcodifica perfettamente i file video quindi cerco la soluzione definitiva per una sola cosa andare avanti e indietro velocemente quando riproduco gli mkv.
ho sempre pensato che fosse proprio la transcodifica che non permettesse di riavvolgere velocemente il video mkv ho provato tutti i codec e server e fino a ieri sono riuscito anche a riprodurre mkv con srt ma sempre senza riavvolgere il video velocemente ho provato rinominando il file mkv in avi e con tutti i codec e server che ho incontrato la mia domanda devo desistere o in linea teorica se nel pc ci sono i codec giusti potrei evitare il transcode anche per gli mkv come per gli avi e riavvolgere a piacimento il video.
sapete dirmi se è possibile come credo logico di riprodurre mkv ed avi due formati contenitore allo stesso modo con i codec giusti?ps3 media server è instabile solo sul mio pc o anche a voi?
un consiglio sarebbe graditissimo comunque plex . serviio e l' accoppiata tversity + codec cccp riproducono in streaming sulla xbox mkv + srt ma senza riavvolgere velocemente vi risulta?