www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63
Like Tree2Likes

Discussione: Games Multidisco e Title Update su Jtag & RGH, Freestyledash 2.0 RC2.1

Pa0l0ne
    Guest

Games Multidisco e Title Update su Jtag & RGH, Freestyledash 2.0 RC2.1

Poniamo il caso che si voglia utilizzare un gioco multidisco con Freestyledash 2.0 RC2.1, voi come lo gestite?
    Personalmente ho utilizzato Iso2God 1.3.6 (è l'ultima release e supporta anche gli XGD3) per trasformare le due iso in un GOD che ho poi trasferito su HardDisk esterno USB.
    A questo punto Freestyledash mi vede correttamente i due dischi, ma il gioco in questione (Battlefield3) continua a richiedere in loop di inserire l'altro CD. E' evidente una gestione non ottimale dei multidisco...voi come risolvete? Mi sembra di ricordare esistesse un plugin esterno per freestyledash ma non ricordo il nome e soprattutto se è ancora valido...

Per i Title Update invece come installarli? Premesso che il MediaID del TU è combaciante con quello del gioco, inserendolo in HDD1\CACHE sembra non sortire alcun effetto....

Vip Member L'avatar di brunosso
    Il multidisco a parte dead space 2, non avevano grossi problemi, xkè prima del cambio disco, il gioco faceva salvare, e poi caricare il save, dal disco successivo. Quando è uscito ds2, sono sorti i primi problemi, xkè non veniva effettuato nessun salvataggio, e il cambio disco era richiesto diciamo "in-game". Allora giorni dopo uscì DiskSwapper, un plugin per FSD, che leggeva il percorso della GOD del disco2 da un file, lo dava come input alla richiesta del disco 2 (esattamente nel livello 7 quando si entra o si esce dall'ascensore)...

Ora con Bf3 non ho provato, ma se ti fa salvare prima, e non ti chiede il disco "in-game" non c'è alcun problema, crei i GOD di ogni disco, magari editando il Title in Iso2God se ci sono equivoci, e lanci ogni disco singolarmente. Se bf3, ha un cambio disco simile a ds2, aspetta qualche giorno che esce il plugin, oppure prova con DiskSwapper...

Per i TU ho provato a mie spese, e smandonnamenti che non tutti i TU vanno messi in CACHE...nello specifico se il TU è nella forma:

- tuXXXXXXX_XXXX va messo nella cartella del gioco relativo, dentro Content\0000000000000
    - TU_XXXXXXXX_XXXXXxXXX.XXXXXXXXXX va messo in Cache

Spero di non aver scritto cavolate
    Pa0l0ne and bbb77 like this.

Pa0l0ne
    Guest
    Intanto grazie 1000 della risposta, (si vede proprio che non gioco mai.....).

Ho provato DiskSwapper (v1.0beta) che penso sia l'ultimo rilasciato, andando ad editare il suo multi.ini sulla base delle mie specifiche.

Lo allego per dovere di cronaca:
    Codice:
    [45410950]
    ;Battlefield3
    disk1 = Usb:\game\45410950\00007000\0AFF56BCAACC5CF79110
    disk2 = Usb:\game\45410950\00007000\0668C6591B96C930BD6F
    Lo swap però non avviene, se ad esempio carico il CD2 e scelgo di avviare il Single Player (che è contenuto nel CD1) entro in una condizione di "cul de sac"....; Ad ogni modo, ipotizzo che caricando direttamente il CD1 non dovrebbero esserci problemi (non ho idea se per qualche ragione potrà essere successivamente richiesto "in game" uno swap...)

Ho addirittura reinstallato Dashlaunch poichè nel Readme di Diskswapper veniva specificato che in alcuni casi di malfunzionamento era preferibile reinstallarlo...

Ad ogni modo succede un'altra cosa assurda: Il gioco Battlefield3 richiede all'avvio il permesso di installare Texture ad Alta Definizione per un totale di 1.5Gb liberi in HardDisk; se io seleziono il mio HardDisk interno che ha circa 13Gb liberi, mi viene detto che non ho spazio a sufficienza!...

Grazie per la "dritta" sui TU!! Però il mio caso è questo:

- tuXXXXXXX_XXXX va messo nella cartella del gioco relativo, dentro Content\0000000000000

Ma dentro Hdd1\Content\0000000000000 non mi sembra di vedere la cartella relativa al gioco in questione (Dovrebbe corrispondere al TitleID 45410950) nonostante abbia effettuato almeno un salvataggio all'interno del gioco...!!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 31-10-11 alle 00: 35

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Mai usato il multidisco, però mi sembra che il secondo disco di battlefield contenga solamente le texture HD... sbaglio?

i TU vanno nella cartella cache... usa XM360 per gestirli...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Pa0l0ne
    Guest
    Si, in effetti il secondo disco, e' per le texture HD che non riesco ad installare (continua a dirmi che non ho spazio!) e per il gioco online che ovviamente con una jtag non e' possibile sfruttare.

Sent from my Jailbreaked iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Si, in effetti il secondo disco, e' per le texture HD che non riesco ad installare (continua a dirmi che non ho spazio!) e per il gioco online che ovviamente con una jtag non e' possibile sfruttare.

Attento xkè io i GOD li ho sempre usati da HDD interno, mai da USB...potrebbe essere quello il problema, magari FSD non ha problemi a riconoscerli, ma la dash si...

Giusto, i god vannno su hdd interno..., questo è sicuro... solo che non ci avevo pensato dato che io lo faccio in automatico... non mi piace usare l'hdd esterno soprattutto perchè da problemi con TU e DLC...

Installare i giochi tramite NXE e poi passargli NXE2GOD secondo me è la miglio strategia.... ed in più l'hdd interno è più veloce

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Giusto, i god vannno su hdd interno..., questo è sicuro... solo che non ci avevo pensato dato che io lo faccio in automatico... non mi piace usare l'hdd esterno soprattutto perchè da problemi con TU e DLC...

Installare i giochi tramite NXE e poi passargli NXE2GOD secondo me è la miglio strategia.... ed in più l'hdd interno è più veloce
    straquoto...sto cambiando la mia JTAG, con una Slim, su cui monterò un hdd interno, al posto del lettore...spero di fare foto, e fare un minitutorial

Junior Member
    Se vuoi installare le texture HD, apri l'immagine iso (o non so come ce l'hai) con xbox backup creator, vai su image tool, poi su image browser (o una cosa del genere); apri la tua iso, vedrai la cartella content, la estrai sul desktop e poi la inserisci sul tuo HDD o su una pen drive, così le texture risulteranno già installate.

Open Member L'avatar di Dexther
    Santissime parole

Pa0l0ne
    Guest
    Grazie a tutti per i consigli!
    Stasera proverò ad applicarli.
    Solo un appunto sulla procedura di installazione tramite NXE: presuppone la masterizzazione del backup, che sinceramente vorrei evitare...utilizzando iso2god non credo cambi poi molto...o no?
    A voi gamer la risposta...

Grazie ancora di cuore a tutti!

Open Member L'avatar di Dexther
    vado per ipotesi è ...
    Siccome il gioco userà una struttura gerarchica tipica del pc, ti consiglio di immettere il tutto nelle cartelle corispondenti.
    E provare.
    In fin dei conti la xbox in interno crea un profilo e una locazione ben precisa, ovviamente i giochi su hd da xbox normale si possono fare no ?
    Ergo che se il suo id e quello e i file li prende direttamente nella locazione in cui dovrebbe essere inserita (tipo 0430401240/23898983/123983/battlefield.nxe e cartelle incluse) dovrebbe funzionare senza swap.
    In teoria, poi la pratican on so dirti perchè giochi multi disco finora non li ho giocati.

Pa0l0ne
    Guest
    Allora, ho seguito i vostri consigli ed ho installato il GOD di Battlefield3 (Ottenuto dalla Iso tramite Iso2God v1.3.6) sull'HardDisk principale della X360 in questo percorso /Hdd1/Content/0000000000000000/45410950/00007000 (Ho utilizzato unicamente il CD2 visto che mi interessa solo il Single Player)

Allegato 1340

Poi, HO INSTALLATO MANUALMENTE IL PACK DELLE TEXTURE HD tramite Xbox Image Browser v2.9 Build:0350, andando ad estrarre dal CD1 il contenuto della cartella Content e riversandolo poi, sempre nell'HardDisk principale della X360 su questo percorso /Hdd1/Content/0000000000000000/45410950/00000002

Allegato 1339

Ottenendo infine una struttura di questo tipo:

Allegato 1338

Ora, volendo installare il Title Update (tu00000005_00000000) lo vado a posizionare in /Hdd1/Cache/

Allegato 1341

...avviando il gioco sia da NXE che da FreestyleDash, le TEXTURE HD FUNZIONANO BENONE, ma il Title Update non viene visto ed installato...

Ora, volendo installare il Title Update (tu00000005_00000000) lo vado a posizionare in /Hdd1/Cache/
    ...avviando il gioco sia da NXE che da FreestyleDash, le TEXTURE HD FUNZIONANO BENONE, ma il Title Update non viene visto ed installato...
    non va messo nella cartella Cache...se è in quella forma mettilo nella cartella del gioco direttamente!

Pa0l0ne
    Guest
    Intendi in questo modo?

Allegato 1343

Non sembra sortire alcun effetto...(Immagino che alla partenza del gioco dovrebbe informarti dell'installazione dell'update?)

Intendi in questo modo?

Allegato 1343

Non sembra sortire alcun effetto...(Immagino che alla partenza del gioco dovrebbe informarti dell'installazione dell'update?)
    no no non ti dice niente, in nessun gioco. l'unica cosa che puoi fare è vedere se girovagando tra i menu opzioni, in molti giochi è così, trovi delle info sulla versione attuale, prova a vedere senza TU e poi metti il TU successivamente

EDIT: leggendo qui ____, ho notato che i file tuXXXXXX.XXX vanno messi nella cartella root 000000000000000...prova e vediamo
    Ultima modifica di brunosso; 01-11-11 alle 09: 06

Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    no no non ti dice niente, in nessun gioco. l'unica cosa che puoi fare è vedere se girovagando tra i menu opzioni, in molti giochi è così, trovi delle info sulla versione attuale, prova a vedere senza TU e poi metti il TU successivamente

leggendo su altra fonte, ho notato che i file tuXXXXXX.XXX vanno messi nella cartella root 000000000000000...prova e vediamo
    Difficile dire a questo punto quale sia il percorso corretto, visto che dal menu del gioco non risulta da nessuna parte se l'update è installato o meno...

Ad ogni modo, andando a dare un'occhiata nel mondo warez delle release già belle "goddate"...il percorso corretto dell'update risulterebbe questo:

Hdd1/Content/0000000000000000/45410950/000B0000/tu00000005_00000000

P.S. Edita il tuo messaggio e cancella il link a forum "esterno"
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-11-11 alle 01: 14

Junior Member
    Difficile dire a questo punto quale sia il percorso corretto, visto che dal menu del gioco non risulta da nessuna parte se l'update è installato o meno......
    Ma nello specifico cosa comporterebbe questo TU?
    Magari sono modifiche marginali che non si riesce a cogliere

il TU è nella forma corretta e va messo nella cartella HDD1/cache... se avvii XM360 ti rendi conto se tutto è messo bene fai una volta quello che ti dico invece ti arrovellarti il cervello con le tue solite pazzzie ^_^

I miei piccoli:

HDD
    HDD
    HDD

Vip Member
    L'unico modo per essere sicuri del Title Update è giocare il gioco su console che ha sicuramente il tiltle update, poi spostare il salvataggio sulla tua Jtag e provi ad usarlo, se va vuol dire che anche tu hai il titile update, se ti dice che non è compatibile allora non l'hai messo bene.

Comunque concordo sul fatto che non dice niente, io ho fatto come detto su, anche se involontariamente XD
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello