Originariamente Scritto da
DS-1
Il caso di FM4 (non so se sia così per tutti gli altri giochi a più dischi) sembra essere il seguente: in sostanza il disco 2 contiene alcune auto che evidentemente non c'entravano nel disco 1.
Installando il gioco completo sull'hard disk, utilizzando i supporti dvd originali, si nota che i contenuti del disco 2 vengano dal sistema considerati come "contenuto del marketplace" (informazioni che si trovano nella sezione "memoria" della dashboard originale).
Sono andato a cercarmi i relativi files con Xexmenu ed ho visto che questi sono 4, tutti abbastanza grandi (sui 600mb se non ricordo male), denominati progressivamente 4D530910000000001-2-3-4 e presenti nella cartella /Content/0000000000000000/4D530310/00000002. Ovviamente installando il gioco dal lettore il tutto funziona correttamente.
Per fare una prova ho cancellato il gioco, creato i GOD dai dischi (si può chiaramente farlo anche dalle ISO), copiato solo il primo disco su HD interno, in una cartella a piacere (io utilizzo una cartella "Games" nella root in cui metto tutti i giochi). Ho poi estratto la cartella "Content" dal disco 2 e l'ho copiata nel percorso citato prima.
Così facendo, il gioco non chiede l'installazione del disco 2 (cosa visibilissima appena si avvia FM4: l'ultimo menù a destra scompare).
Ho cercato un pò in giro e sembra che lo stesso sistema fu utilizzato in passato per FM3, dunque questa "miniguida" dovrebbe andar bene anche ai possessori del penultimo nato in casa Turn10.
(queste prove sono state effettuate su due console, una con RGH, l'altra JTAGgata).
Segnalibri