PS3 Slim con CFW 4.50 non avvia più dopo reset per cambio modalità video
Ciao ragazzi,
stasera ho portato la mia PS3 Slim a casa di un amico che ha un televisore senza HDMI. Per far partire la console con la modalità video AV, ho eseguito la procedura che utilizzavo sulla mia vecchia FAT, ovvero tenere premuto il pulsante di accensione fino al primo bip. Fatto sta che da quel momento la console non è più partita nè con cavo AV nè con cavo HDMI. Entra solo in modalità provvisoria (funziona con entrambi i cavi), ed ora non so che funzione utilizzare per ripristinarne il corretto funzionamento, senza perdere i dati presenti sull'hard disk.
Allora fai così, è un problema di impostazioni video, reset video, colleghi il controller, premi X
Poi aspetti 5 secondi e premi X finché non riesci a vedere a video, dovrebbe andarti a 576p con hdmi ovviamente
Ho poi trovato una guida in cui si consiglia (soprattutto per le Slim) di scollegare il cavo di alimentazione a console spenta e di riprovare il boot dopo il primo bip. Così ho risolto. In pratica la console si è riavviata da sola, evidentemente resettando il video, come diceva Criscros, e dando a schermo un errore di file system corrotto. Ripristinato, premendo la X, è tutto tornato alla normalità.
La "tecnica" è quella che già usavo con alcune FAT che si impallavano, solo che sul quel modello spegnevo con l'interruttore posteriore.
Segnalibri