www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By -Criscros-
  • 1 Post By DS-1

Discussione: PS3 Slim con CFW 4.50 non avvia più dopo reset per cambio modalità video

Regular Member

PS3 Slim con CFW 4.50 non avvia più dopo reset per cambio modalità video

Ciao ragazzi,

stasera ho portato la mia PS3 Slim a casa di un amico che ha un televisore senza HDMI. Per far partire la console con la modalità video AV, ho eseguito la procedura che utilizzavo sulla mia vecchia FAT, ovvero tenere premuto il pulsante di accensione fino al primo bip. Fatto sta che da quel momento la console non è più partita nè con cavo AV nè con cavo HDMI. Entra solo in modalità provvisoria (funziona con entrambi i cavi), ed ora non so che funzione utilizzare per ripristinarne il corretto funzionamento, senza perdere i dati presenti sull'hard disk.

Come posso procedere?

Grazie in anticipo per la risposta.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Va in recovery con entrambi i cavi e niente normalmente?

Regular Member
    Esatto: in recovery va provando sia con AV che con HDMI, mentre, se provo ad avviarla normalmente, non va.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Allora fai così, è un problema di impostazioni video, reset video, colleghi il controller, premi X
    Poi aspetti 5 secondi e premi X finché non riesci a vedere a video, dovrebbe andarti a 576p con hdmi ovviamente
    DS-1 likes this.

Regular Member
    Ho provato anche così, ma senza risultati.

Ho poi trovato una guida in cui si consiglia (soprattutto per le Slim) di scollegare il cavo di alimentazione a console spenta e di riprovare il boot dopo il primo bip. Così ho risolto. In pratica la console si è riavviata da sola, evidentemente resettando il video, come diceva Criscros, e dando a schermo un errore di file system corrotto. Ripristinato, premendo la X, è tutto tornato alla normalità.

La "tecnica" è quella che già usavo con alcune FAT che si impallavano, solo che sul quel modello spegnevo con l'interruttore posteriore.
    -Criscros- likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello