www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema creazione ISO con E3ISO

Membro L'avatar di Allaconsole

Problema creazione ISO con E3ISO

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un piccolo aiutino per risolvere il seguente problema: pur avendo seguito alla lettera la guida di Zeruel (hdd fat32 compatibile con E3, E3OS 2.12+E3 Manager 2.0, cartella keys , iso di Showtime) , non riesco a rippare i dischi con l'E3, seleziono l'opzione corretta dal menù Foto ma il ripping non inizia perchè se ritorno nella stessa opzione (anche dopo qualche minuto) non comprare "Select to cancel and return to OS" ma sempre "Select to make ISO" ...
    L'unica differenza rispetto alla guida è che se provo ad avviare la iso di Showtime (scaricata dal link della guida stessa) sembra partire, lo schermo rimane nero x mezzo minuto dopodiché vengo rispedito alla XMB senza alcun errore.
    Avete avuto esperienze in merito?

God L'avatar di zeruel85
    Posso chiederti che ofw ha la console? Considera che io provai agli albori, quando uscì il metodo, poi mi resi conto che era perfettibile e non ci riprovai più.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Certo, la console monta il 4.46.
    Anch'io mi ero accorto dalle guide sul sito dell'E3 che il tutto era molto macchinoso, sinceramente non avevo capito il ruolo della iso "di appoggio", ma con la tua guida ci sono arrivato
    Mi sto ancora chiedendo se la cartella keys nel disco fat32 sia necessaria per avviare il disco da rippare (quindi, ripping possibile solo se il suo codice è incluso nella lista) , perchè la stessa è cmq contenuta nella microsd sulla board dell'E3, e persino mi chiedo se la console dev'essere in modalità ODE o BDdrive (in entrambi gli ultimi casi, cmq il rippingnon mi parte) ...

God L'avatar di zeruel85
    Io lo feci in modalità Emu e la key non è necessaria, infatti rippai Sports Champions 2 che non aveva la key all'interno della cartella.

mmm capisco...potrebbe essere legato al fatto che la iso di Showtime non mi si avvia?

God L'avatar di zeruel85
    Potrebbe... Obiettivamente non saprei di preciso da cosa dipende...

Trovato l'inghippo...la sequenza corretta , nel mio caso, è :
    1- accendere la console con la periferica USB fat32 nell'adattatore dell'E3 (e tutti i files corretti al suo interno)
    2- caricare la iso d'appoggio nell'ODE dal menù Foto ,e verificare che sia visibile nel menù gioco come icona disco
    3- tornare al menù Foto e da lì avviare il ripping

Questa procedura va seguita ogni volta che si vuole rippare un disco nuovo, non solo la prima volta per testare se la iso è adatta allo scopo (come avevo interpretato, male, io) .
    Nel mio caso poi, forse il problema è nel fw 4.46 o é proprio perchè Showtime non mi si avvia, e dopo qualche secondo il sistema ritorna alla XMB, infatti se da quel momento provo a far partire il ripping, non fa nulla.
    Infine, come scritto nella guida, la iso riunita non veniva riconosciuta dall'ODE, ma x fortuna ora che è possibile leggere i backup in formato cartella, mi è bastato solo spacchettare il contenuto della iso nella root del'hdd per poterla avviare correttamente, risparmiando tempo nel converitrla nuovamente in iso.
    Grazie di tutto!
    Ultima modifica di Allaconsole; 12-09-14 alle 18: 48

God L'avatar di zeruel85
    Mitico! Mi fa piacere che hai risolto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •