Sera a tutti,stavolta a dar problemi è la mia ps4 che improvvisamente è impazzita.
Stasera,dato che in tv non fa mai una mazza di bello,avevo deciso di vedermi un film e per tale scopo volevo utilizzare la mia ps4.
Purtroppo però non appena faccio partire il film l'audio comincia a scoppiettare,tipo quando si fanno i popcorn,e oltre questo la tv mi dice "formato non supportato",torno alla home ed è tutto nella norma.
Siccome una cosa simile accadde qualche tempo fa a mio fratello sulla sua ps4,mi ha detto che lui aveva risolto il problema risincronizzando (o qualcosa del genere) il database tramite la recovery.
E qui viene il bello.......
Accendendo la console in modalità recovery invece della schermata nera con le opzioni da scegliere mi ritrovo con una schermata tipo "formicolio" come le vecchie tv con il segnale analogico per intenderci,
solo che il "formicolio" ha i puntini colorati anziché bianchi neri e grigi come il vecchio segnale analogico.
Questo formicolio poi si alterna con delle schermate nere e praticamente la recovery non posso usarla.
A console accesa normale andando nelle impostazioni video mi sono accorto che se disattivo l'opzione "Uscita colore intenso" e "HDR" ricompare il formicolio con l'alternante schermata nera e i popcorn,solo che
in questo caso bene o male le scritte si vedono e posso riattivare le 2 opzioni disattivate in precedenza,poi torna tutto normale.
Ho provato anche diversi cavi hdmi ma con tutti fa lo stesso problema,stessa cosa anche collegandola ad altra tv!
Potrebbe essere il controller dell'hdmi?
La console per fortuna è in garanzia (l'ho comprata nuova a settembre 2016) e senza pensarci 2 volte la mando in assistenza,però volevo togliermi il dubbio così nel caso dovesse capitare almeno so qual è il problema!
Questo è quello che succede in modalità recovery
[URL=http://it.tinypic.com/r/244s7cx/9]View My Video[/URL]
Segnalibri