www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: LOCK winbond con Lizard

Vip Member L'avatar di kazoom

LOCK winbond con Lizard

Non mi è chiara una cosa... una volta sbloccato il lettore con il metodo Kamikaze usando il lizard, posso lokkarlo via software o via harware.
    Se scelgo via harware e lo faccio con il Lizard non devo dare "Sparkle" con un accedigas!!! o si?
    A me sembra un pò una minchiata, ho visto dei video sul Tubo, ma il lizard mi da le 2 possibiltà senza scintille di sorta! che dite butto l'accendigas?

God L'avatar di Titty
    IO uso sempre il metodo consigliato... poi sflammo è troppo divertente

CONSIGLIATO?!!! ma il GEKO consiglia il metodo software, io uso l'opzione Hardware, ma non mi fa fare scintille , lokka tutto da menù!? ma davvero funziona lo sfiammo? io ho provato una volta ma mi ha riavviato il Lizard, mah mistero .

Junior Member
    anche io ho il dubbio a riguardo: lizard chiede di lockare in modo soft o in modo hard, cliccando su hard il lizard stesso sembrerebbe bloccare senza bisogno di alcuna scintilla perchè appena do' l'ok compare il messaggio di avvenuto blocco.
    Cosa mi dite a riguardo?

iCook L'avatar di oppilif
    mi associo alla richiesta... anche io non ho capito la differenza...

Open Member L'avatar di carloss
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    CONSIGLIATO?!!! ma il GEKO consiglia il metodo software, io uso l'opzione Hardware, ma non mi fa fare scintille , lokka tutto da menù!? ma davvero funziona lo sfiammo? io ho provato una volta ma mi ha riavviato il Lizard, mah mistero .
    La scintilla serve per sbloccare il lettore, il blocco si fa via software scrivendo nello status register il valore 0x8C. Una volta che il lettore è stato bloccato l'unico modo per sbloccarlo è dare tensione al pin WP ( con la scintilla )

Junior Member
    ah ecco dove sta l'errore (mio), la scintilla serve a sbloccare non a bloccare, è corretto?

iCook L'avatar di oppilif
    ok ora tutto chiaro!!

carloss ha scritto

La scintilla serve per sbloccare il lettore, il blocco si fa via software scrivendo nello status register il valore 0x8C. Una volta che il lettore è stato bloccato l'unico modo per sbloccarlo è dare tensione al pin WP ( con la scintilla )
    ok ok ma io lo sblocco lo faccio con il filo e la resistenza 100 ohm sui 3,3 v e il lock con l'opzione hardware del lizard, non va bene così ?

Non mi è chiara questa procedura di sblocco... è rischiosa? posso bruciare il lizard o altro?

Open Member L'avatar di carloss
    Il lettore ha due protezioni, una hardware e una software. Per rimuovere la protezione software bisogna prima rimuovere quella hardware. Lo si fa bucando l'mt e dando una tensione di 3,3V al pin WP della SPI Flash ( o usando l'ago o una scintilla per sbloccarlo una seconda volta).

Leggi qui forse ti chiarisce le idee su come funziona il blocco delle winbond [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/369-winbond-unlock-di-geremia-analisi-tecnica.html[/url]

Non ho il lizard ma credo di aver capito cosa intende con blocco software e blocco hardware. Probabilmente bloccando via software lascia a zero il bit SRWD nello status register e imposta a 1 i bit che bloccano in scrittura le memorie via software, praticamente nello status register viene scritto il valore 00001100 ( 0x0C ). In questa maniera la flash è bloccata in scrittura ma solo via software ( non serve dare tensione al pin WP ).
    Con il blocco hardware invece viene scritto nello status register il valore 10001100 (0x8C) e in questo caso vengono attivate entrambe le protezioni ( serve dare tensione al pin WP ).
    Questa è l'unica spiegazione che posso dare ai due metodi di blocco ma ripeto ... non ho il lizard e sto facendo solo uno scambio di opinioni, magari puoi darmi tu conferma di quello che ho detto.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    ... e come al solito carloss fa lezione XD

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Puoi utilizzare sia il tuo metodo (frugare in mezzo al foro con il filo con 3.3v) o utilizzare la scintilla con l'accendino piezoelettrico sentrambe portano wp a livello alto

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

tutto chiaro carloss.... mo mi ripasso un pò di programmazione controllori fatta due anni fa e mi rinfresco le idee... capito il concetto, ma praticamente per dare un pò di "piezate" rischio qualcosa di peggio? ovvero potrei danneggiare l'MT o altro sul PCB.... io nn ho problemi ad usare l'ago con i 3,3 v per l'unlock, ma sto metodo con l'accendigas volevo sapere se può essere deleterio.

cmq grazie della spiegazione tecnica, molto apprezzata davvero ^-^

Founder Admin L'avatar di Raiden
    coton fioc, un po' di normalissimo alcool, apoggi e si slocka

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Il lettore ha due protezioni, una hardware e una software. Per rimuovere la protezione software bisogna prima rimuovere quella hardware. Lo si fa bucando l'mt e dando una tensione di 3,3V al pin WP della SPI Flash ( o usando l'ago o una scintilla per sbloccarlo una seconda volta).

Leggi qui forse ti chiarisce le idee su come funziona il blocco delle winbond [URL]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/369-winbond-unlock-di-geremia-analisi-tecnica.html[/URL]

Non ho il lizard ma credo di aver capito cosa intende con blocco software e blocco hardware. Probabilmente bloccando via software lascia a zero il bit SRWD nello status register e imposta a 1 i bit che bloccano in scrittura le memorie via software, praticamente nello status register viene scritto il valore 00001100 ( 0x0C ). In questa maniera la flash è bloccata in scrittura ma solo via software ( non serve dare tensione al pin WP ).
    Con il blocco hardware invece viene scritto nello status register il valore 10001100 (0x8C) e in questo caso vengono attivate entrambe le protezioni ( serve dare tensione al pin WP ).
    Questa è l'unica spiegazione che posso dare ai due metodi di blocco ma ripeto ... non ho il lizard e sto facendo solo uno scambio di opinioni, magari puoi darmi tu conferma di quello che ho detto.
    Tutto esatto.... Confermo quanto detto da carloss...

Per chi avesse difficaoltà a slockare con l'accendino, potete utilizzare un cottonfioc imbevuto leggermente di alcool (mi raccomando, assenzio, vodka e cent'erbe non vanno bene! xD ).

Procedura testata da me e tutto il team di beta-tester maximus...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello