www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lizard da 0401 (EF windbond) a 9504 (C2 macronix)

Regular Member L'avatar di ibrax

Lizard da 0401 (EF windbond) a 9504 (C2 macronix)

Ciao ragazzi, mi hanno portato un lettore a cui hanno tentato il classico foro da winbond, con conseguenza di fare tanti danni... ora io ho in magazzino una pcb con fw 9504 macronix. Tenete conto che la usavo anche per prove, per cui chissà che firmware ci sarà ora all'interno... come faccio con lizard a crearmi un firmware 9504 macronix da poter scrivere sul lettore, in mancanza del file di origine da cui generare il cfw? grazie

PS: ah dimenticavo, ho già la key del lettore che avevano estratto prima del lavoro, ma è un firmware 0401 (winbond)
    Ultima modifica di ibrax; 17-01-13 alle 23: 54

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Se il firmware che devi mettere nel lettore è 0401 e non hai il dump originale, non puoi ricreare il firmware, puoi solo fare RGH ed abilitare la patch nofcrt.bin per tornare a leggere i backup dal lettore, qualche giorno fa un utente ha ricostruito il firmware di uno 0225, anche se non funziona proprio perfettamente potrebbe essere la soluzione, cerca il post nel forum e magari chiedigli info.

ho già fatto l'rgh sulla console, ma sulla pcb sostitutiva il firmware originale era 9504 (macronix). Della pcb rotta quella con fw 0401 (winbond) ho la key...

Allora abilita la patch nofcrt.bin, metti sulla pcb un 9504 stock con la tua key, vedi che ti darà failed, una volta scritto il fw usi la funzione write key di jungleflasher, rileggi il fw 9504, e metti uno 0272 stock, fai la stessa procedura, rileggi 0272 stock e metti 0272 con lt 3.0, io questa operazione la faccio con jungleflasher e x360usb, con il lizard non so non lo tengo, probabilmente funziona anche se salti il passaggio a 9504 e metti direttamente 0272.
    L'importante è abilitare la patch nofcrt.bin

ho patchato il nofcrt.bin, sul lettore ho messo direttamente il cfw del 0272 e dopo averlo collegato funziona almeno i giochi li legge grazie mille dell'aiuto. Ho comunque un'altra domanda: è normale che non si sente più partire a leggere il lettore? O almeno, lo fa ma silenziosamente...

Non so come funziona con il lizard ma in effetti l'importante è il risultato, se sei sicuro che non ti ha dato alcun errore allora è tutto ok, per la questione del rumore del lettore non so non dovrebbe cambiare nulla, forse in fase di riassemblaggio hai incastrato meglio qualcosa e non vibra più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello