RECENSIONE DEL TX PROTO
Il Proto è l' ultimo Chip per RGH 2 RGH 2 prodotto dal team Xecuter da utilizzare su Xbox 360 Trinity e Corona (tutte).
Prodotto su base Hw del DGX 1.1 (quindi con Xilinx a 128celle e Oscillatore a 150 MHz) presenta un nuovo Timming ottimizzato per i sopracitati modelli di Xbox 360.
Un prodotto sicuramente interessante e dalle ottime prestazioni. Non avendo il supporto al Full Post viene proposto a un prezzo inferiore del Cr3Pro pur eguagliandone la resa. Come possiamo vedere dallo schema sottostante l' installazione è quella tipica dell' RGH... tranne per l' alimentazione che, come su Cr3Pro deve essere di 5V.
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/TX_PROTO/Xecuter_Proto.jpg"]
[/URL]
All' interno della confezione, oltre ai cavi di installazione, vengono forniti sia un QSB per il Post_OUT e il CPU_RST con delle Piste serigrafate di lunghezza diversa per entrambi i segnali. Nello specifico per il Post_OUT (segnato con i pallini GIALLI) possiamo scegliere tra 50, 70 e 120cm, e per il CPU_RST (segnato con i pallini BLU) 29, 32, 35, 38, 41, 44. 47 e 50cm
Inoltre, per ottimizzare ulteriormente l' avvio della console vengono forniti dei condensatori da applicare sulla piazzola C29 del chip Stesso:
Come possiamo vedere la dotazione del chip è completa, il team ha pensato veramente a una soluzione che permetta l' installazione del loro ultimo chip anche all' utenza meno attrezzata.
Va segnalato che, qualora vogliate interfacciare il DEMON al Proto dovrete collegare il punto CR_EN direttamente sullo Xilinx in quanto il PROTO non predispone una piazzola dedicata:
Iniziamo ora con il vero e proprio montaggio. Mi soffermerò solamente sulla parte delle impostazioni del Chip perchè penso sia ormai Noto come e che procedura seguire per l' esecuzione del DUMP della NAND, la Scrittura del relativo ECC per prelevare la CPUKey e la successiva creazione di Freeboot.
Analizzeremo solamente sull' utilizzo dei Dip Switch:
i DIPS da 1 a 6 vengono utilizzati per aggiustare l' avvio della console e agiscono sul CPU_RST
il DIP 7 NON va utilizzato (DEVE rimanere su OFF)
il DIP 8 seleziona il modello di console: OFF = Trinity, ON = Corona
Procediamo ora con l' installazione vera e propria seguendo il diagramma riportato a inizio tutorial... come potete notare dall' immagine non servono particolari accorgimenti di montaggio:
Per questa recensione ho utilizzato una tipica installazione a Filo, senza QSB o altro ottenendo ottimi risultati: [URL="https://www.dropbox.com/s/4pb20jqqi6qu0nk/20131011_134057.mp4?m"]CLICCA[/URL]
Prima di lasciarvi a un video e alle conclusioni finali volevo darvi un paio di consigli:
- iniziate i vari test di avvio SENZA installare condensatori aggiuntivi. Utilizzate i Dip Switch presenti sul Chip. Iniziate utilizzando il DIP 3, se la console non parte entro il 4° Glitch (circa 20 secondi) passare al DIP successivo fino ad arrivare al Dip 6
- se la console non parte entro il 4° Glitch passare dal DIP 6 al DIP1 e provare i restanti 2 DIP
- se non avrete risultati accettabili iniziate a lavorare sulla lunghezza del Post_OUT e del CPU_RST tramite il QSB e riprovando le vari combinazioni di DIP Switch
- solo allora provate ad inserire su C29 il primo Condensatore
Alla fine dei test eseguiti posso dire che il Proto è un prodotto veramente valido, che darà grandi soddisfazioni agli utenti che lo Installeranno. La resa è simile a quella del fratello Maggiore Cr3Pro ma con un prezzo sicuramente inferiore che lo rende quindi molto appetibile a tutti i modder che cercano una soluzione di facile installazione e configurazione (essendo priva del Rater e Full Post).
GUIDA REALIZZATA DA Titty per [URL="http://www.consoleopen.com"]www.consoleopen.com[/URL]
La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
Segnalibri