Preso dall'idea di Raiden, mi sono messo a modificare il sorgente per RGH1 ed ho invertito il funzionamento del pin di Debug nel codice. Così che ad ogni tentativo di glitch vedrete lampeggiare il led sul ROL della console.
Allo Stato attuale sono disponibili i files di programmazione per:
RGH1:
Jasper
Falcon
Zephyr
RGH2:
Trinity
Corona
A lavoro ultimato viene così:
Per fare questo dovete localizzare il pin 27 sul vostro glitchchip (funziona con tutti i glitchip basati su coolrunner xc2c64a con package VQFP), mettere una resistenza serie da 47, 56 o 100 ohm sul piedino (rischiate di bruciare il ROL se non lo fate, uomo avvisato...) e da lì portare il filo al catodo del led.
Lo STORM (sia V1 che V2) ha già a bordo la resistenza quindi non dovete far altro che aprire il ponticello di stagno (basta una passata col saldatore) come in figura e mettere un filo sulla piazzola DBG e da lì lo portate al catodo del led rosso.
Catodo LED rosso Slim:
Catodo LED rosso Phat:
Occhio che i catodi dei led rossi sono collegati a coppie. Quelli di destra fanno una coppia e quelli di sinistra un'altra, se volete farli pulsare 4 assieme dovete fare un corto tra la coppia di sinistra e quella di destra.
Si ringrazia ZioPippo per i test e per il video!
Raiden per l'idea iniziale e la foto del ROL slim!
Tutorial scritto e realizzato da Ilario per Consoleopen!
L'uso e la copia al di fuori di Consoleopen e vietata senza il consenso esplicito dell'autore!
Segnalibri