Prima di iniziare volevo precisare una cosa: molti passaggi saranno dati per scontati, penso che chi si addentra in questa operazione sappia come collegare un Nad Reader, Leggere o scrivere una NAND ed eseguire un Reset Glich Hack
Ricordo che al momento la release è ancora una Beta e presenta ovviamente dei Bug... Installatela a vostro rischio.
Di seguito vi riporteremo il metodo per convertire la vostra console con RGH in una DevKit che permette lo sviluppo di applicazioni e l' utilizzo di funzioni avanzate che ad oggi erano disponibili solamente per le software house. Una DevKit vi permetterà di creare le vostre applicazioni, che saranno poi eseguibili sia su Xbox RGH e di studiarne il comportamento sulla console in modo tale da trovare errori di programmazione.
Le possibilità di sviluppo sono enormi, e l'unico limite è la vostra fantasia...
Per prima cosa procuriamoci il materiale standard per la lavorazione in quanto i metodi in installazione variano in base al modello di console su cui stiamo lavorando:
- Una console con Reset Glitch Hack o Jtag
- il pacchetto RgBuild Beta v0.260 o superiore reperibile su Xbins ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/198-guida-su-come-raggiungere-lftp-di-xbins.html"]CLICCA[/URL]) nella sezione XBOX 360/development/RGLoader
- il pacchetto 14719-filesystem o 14699-filesystem (o superiore) reperibile su Xbins ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/198-guida-su-come-raggiungere-lftp-di-xbins.html"]CLICCA[/URL]) nella sezione XBOX 360/development/RGLoader
- La console collegata in rete al PC o in alternativa il programma Party Buffalo Explorer (reperibile in rete) con relativo Adattatore per collegare l' Hdd della console al PC
Per prima cosa andiamo a copiare i seguenti file all' interno della cartella contenente RgBuild2:
- prendiamo il contenuto della cartella 14719-filesystemfilesystems14719-dev e lo copiamo dentro RGBuild2filesystems14719-dev
- prendiamo il contenuto della cartella 14719-filesystemloaders e lo copiamo dentro RGBuild2loaders
- oppure, in alternativa, se abbiamo preso il pacchetto 14699-filesystem prendiamo il contenuto della cartella 14699-filesystemfilesystems14699-dev e lo copiamo dentro RGBuild2filesystems14699-dev
- oppure, in alternativa, se abbiamo preso il pacchetto 14699-filesystem prendiamo il contenuto della cartella 14699-filesystemloaders e lo copiamo dentro RGBuild2loaders
Copiamo il Dump della nostra NAND (possibilmente) ORIGINALE all' interno della Directory relativa all' RGBuild e la rinominiamo in nand (oppure nand.bin se avete la visualizzazione dell' estensione file attiva):
PER I POSSESSORI DI XBOX 360 SLIM
Come molti di voi forse non sanno la conversione in DevKit comporta una grossa limitazione alla nostra console... l' Impossibilità di avviare game retail (quelli normalmente venduti nei negozi)... fortunatamente possiamo bypassare questo problema nel seguente modo...
Avviamo 360FlashTool e andiamo nella sezione Setting\Keys e copiamo la CupKey della nostra console:
Il programma si riavvierà... andiamo ora su Setting\Options e selezioniamo Extract ibuild compatible files:
Carichiamo ora il Nostro DUMP, andiamo su Extract, Selezioniamo Generic Files e Firware Challenge Response Table (fcrt):
Copiamo i file GenericFiles\freeBOOT\Data\ dentro RGBuild\builds\14699-dev\files\
Non preoccupatevi se il PC vi dirà che i file sono già presenti, sovrascriveteli in quanto, ogni Generic Files e Firware Challenge Response Table file è UNIVOCO, quindi va inserito quello appartenente alla nostra console:
Copiamo i file GenericFiles\freeBOOT\Data\ dentro RGBuild\builds\14719-dev\files\ ... Non preoccupatevi se il PC vi dirà che i file sono già presenti, sovrascriveteli in quanto, ogni Generic Files e Firware Challenge Response Table file è UNIVOCO, quindi va inserito quello appartenente alla nostra console:
Lanciamo ora il file RGbuid Launcher:
Per procedere dovremo rispondere in sequenza alle seguenti domande:
E aspettare che il programma finisca di creare la nostra Immagine:
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/CONVERT_DEV_KIT/pag1_1_10.jpg"]
[/URL]
Adesso non ci rimane altro che andare all' interno della cartella RGBuild e prendere la nostra immagine appena creata:
Adesso creiamo una cartella chiamata Filesystems e vi copiamo all' interno il contenuto di 14719-filesystem\hdd-filesystems\ (o 14699-filesystem\hdd-filesystems\):
Copiamo la cartella Filesystems all' interno della PARTITION3 dell' HDD della nostra console (quello che contiene i profili di gioco e la cartella CONTENT):
Inserite l' immagine appena creata nella NAND della nostra console (per farlo possiamo usare NAND Pro con un Nand Reader oppure Nand Flasher).
Al riavvio la vostra console sarà una DevKit:
Buon Divertimento...
GUIDA REALIZZATA DA Titty per [URL="http://www.consoleopen.com"]www.consoleopen.com[/URL]
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