Need english translation? Click here : [URL="http://www.consoleopen.com/forum/console-hacking/872-eng-tutorial-dual-nand-hy27us08281a-xbox-360-slim-glitch-reset-hack-live.html"][/URL]
Considerando il fatto che, il Reset Glitch Hack non si preoccupa degli efuses per cui rimane funzionante anche aggiornando la dashboard originale, ecco un sistema economico (ma sicuramente non alla portata di tutti per difficoltà) di poter continuare ad usufruire della Xbox al suo stato originale e godere nel frattempo di Xell Reloaded, Linux ed Emulatori...
Un sistema dual boot è stato proposto recentemente tramite Cygnos rev.E, io invece ho preferito risparmiare usando una semplice HY27US08281A, ampiamente disponibile tra le montagne di vecchie schede madri Xenon demolite.
Fate riferimento a questo semplice schema, vi serviranno una NAND HY27US08281A aggiuntiva (anche vergine), un deviatore ON-ON a 2 vie, una resistenza da 10K ohm (si presume che abbiate comunque già installato un "glitchip" e siate in possesso di un programmatore SPI):
Individuare questa zona:
Ci saranno da fare un taglio e una "grattata" nei punti indicati:
Saldare un filo al punto grattato, chiaramente dal lato della pista che va al southbridge, si consiglia di controllare il taglio con multimetro o almeno con microscopio:
Preparare la NAND supplementare piegandone i pin di un bel 90 gradi come si vede in foto, non è necessario flasharla prima di stagnarla perché, se installata correttamente, sarà programmabile dopo tramite programmatore spi :
Ricordatevi di alzare il pin 9 (è il punto chip enable):
Non resta che saldare ogni pin "verde" (vedi schema sopra) della NAND1 all' omonimo della NAND2, i pin NC non sono collegati indi posso essere messi in corto, tagliati, ecc ... , il risultato finale del "sandwich" sarà simile a questo:
Ora è possibile scegliere tra le 2 NAND tramite interruttore (non fatelo ad xbox accesa), rimane solo da fare la programmazione della NAND2 tramite SPI Flasher (USB o LPT), lo schema prevede di poter chiudere il collegamento da GND su motherboard al "glitchip", ciò permetterà anche l'avvio della xbox con kernel originale durante la selezione della NAND1 (assicuratevi di flashare image_00000000.ecc sulla NAND2 se avete seguito alla lettera lo schema proposto)
Ultima modifica di Razorbacktrack; 20-07-13 alle 15: 23
Segnalibri