www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree7Likes
  • 3 Post By simone92na
  • 1 Post By Armand
  • 1 Post By simone92na
  • 1 Post By mimmos82
  • 1 Post By Armand

Discussione: [Tutorial] Installazione MTX nand programmer v1.0 su Windows 7 64 bit

Membro

Cool [Tutorial] Installazione MTX nand programmer v1.0 su Windows 7 64 bit

Salve a tutti , Creo questa guida per chi come me ha acquistato il Matrix nand programmer v1.0 ed ha difficoltà durante la fase di riconoscimento del dispotivo con windows .

Per prima cosa collegate il vostro Mtx al pc tramite connettore usb , verrà rilevato da windows inizialmente come dispositivo MemoryAccess e windows vi comunicherà che l'installazione del dispositivo non è andata a buon fine.
    Niente paura è del tutto normale...Vi spiegherò come in poche mosse potrete far riconoscere il vostro dispositivo dal pc :

#Per prima cosa recatevi nel pannello di controllo e selezionate la voce "sistema" , fatto queste cliccate su "gestione dispositivi" , una volta cliccato troverete subito il dispositivo con la voce "AccessMemory" con un triangolino giallo .

#A questo punto cliccate tasto destro e successivamente su "aggiorna driver dispositivo" e al momento in cui vi verrà chiesto come trovare i driver selezionate la voce "cerca manualmente i file "

#Ora scaricate questi file [url=http://www.mediafire.com/?3r8dha23rbf952m]LIBUSB_DRIVER.rar[/url] (File uppati dall'utente a.casolino) estraeteli in una cartella e quando dovrete selezionare la cartella in cui sono i file selezionate la cartella con i file appena estratti .

#Come ultima cosa avreste bisogno di NandPro che potrete trovare su internet e della Dll necessaria per farlo funzionare . La dll la trovate a questo indirizzo : [url]http://www.giobe2000.it/HW/Parallela/Exe/DLPORTIO.dll[/url]
    Ora non ci resta che configurare il pc per far si che la Dll sia registrata .
    Andate in start , aprite CMD in modalità amministratore , sarete già in C:\windows\system32\ quindi non avete bisogno di spostarvi , a questo punto digitate Regsvr32 "C:\Cartella in cui si trova la DLL\DLPORTIO.dll" e cliccate invio , Vi comparirà sicuramente un messaggio che vi dirà di ricontrollare il file che è stato registrato , fregatevene . Runnate NandPro da dos e vi andrà tutto liscio come l'olio .

Ringrazio gli utenti : Stryp , a.casolino , che mi hanno fornito i file .
    Spero che vi possa essere d'aiuto .
    Good Hacking simone
    Antonio, mimmos82 and volatile like this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    windows xp ?
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Membro
    Windows 7 64 bit

IR Builder! L'avatar di Armand
    Grazie a te per il tutorial
    simone92na likes this.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da a.casolino Visualizza Messaggio
    Grazie a te per il tutorial
    Considerando che la maggior parte delle volte che ho avuto un dubbio ho trovato ogni mia risposta su questo forum per me era un dovere
    Electron^- likes this.

Open Member L'avatar di mimmos82
    Grazie sei grande!!!
    simone92na likes this.

Membro
    Ragazzi, scusatemi se uppo questo topic.
    Se vado ad acquistare il MTX Nand Reader, il Pic è già programmato? Oppure devo ricorrere all'olimex, ecc?
    Appena lo compro bello imballato, lo posso subito attaccare al computer e installarci i driver?
    Grazie

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Federause Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusatemi se uppo questo topic.
    Se vado ad acquistare il MTX Nand Reader, il Pic è già programmato? Oppure devo ricorrere all'olimex, ecc?
    Appena lo compro bello imballato, lo posso subito attaccare al computer e installarci i driver?
    Grazie
    E' già programmato , devi solo installarlo

Membro L'avatar di Antonio
    ma posso usarlo solo con nand pro da dos , oppure posso usarlo anche con auto gg?

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    ma posso usarlo solo con nand pro da dos , oppure posso usarlo anche con auto gg?
    Non dovresti aver problemi, ma usa la versione 2.0d, perchè la 3 mi pare non sia compatibile....
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Junior Member
    Salve Ragazzi mi presento sono piohacker96 e sono nuovo di ConsoleOpen .. ho un problema .. io ho acquistato il matrix nand programmer v1.0 e dopo aver installato i driver non so più che fare .. ho seguito la procedura del tutorial anche se con il timore di agire scorrettamente dato che il mio sistema operativo e win xp sp3 .. ho un problema relativo al riconoscimento del programmatore da parte dei veri tool .. ho provato già con nand pro rev 2.0d e con autoGG ma niente mi esce sempre un messaggio che mi informa che il programmatore non puo' essere riconosciuto come se il modello non fosse supportato e mi viene indicato di reinstallarlo correttamente.. il nand programmer dopo l'installazione del driver viene riconosciuto come Memory Access . Gentilmente se poteste fare una guida su come installarlo su win xp e su come leegere una nad ve ne sarei grato grazie in anticipo ciao

God L'avatar di zeruel85
    Memory Access vuol dire che i driver non sono stati installati correttamente. Gli ha inseriti manualmente dopo aver connesso il dispositivo?

Junior Member
    grazie per la risposta innanzitutto. sisi certo li ho inseriti manualmente ho scelto come percorso la cartella lilusb insomma quella contenuta nell'archivio del download.. ma non so come procedere con la dll ad esempio.. non so cosa scrivere nel cmd dato che uso win xp ma per prima cosa il problema sembra essere il dispositivo e i suoi driver.. aspetto una risposta grazie in anticipo

God L'avatar di zeruel85
    Devi aprire Gestione Dispositivi facendo clic col destro mouse su Computer (o forse Risorse Del Computer su WinXP) e poi destro mouse sul Memory Access e Installa manualmente i driver e gli dai in pasto tutta la cartella.

Junior Member
    e così ho fatto e dopo l'installazione il dispositivo risulta sempre memory access ma risulta anche essere funzionante e pronto all'uso solo che se apro ad esempio autoGG e faccio leggi nand mi dice che il dispositivo non è supportato e di rinstallarlo .. penso che il problema stia nel fatto di installare la dll con il giusto percorso da cmd ma io non so come fare 1 perchè non so dove salvare la dll una volta scaricata e 2 perchè essendo che uso xp potrebbe essere diverso

God L'avatar di zeruel85
    No, se continua a darti Memory Access non va bene. Finché non risolviamo la questione dei driver, inutile che tenti di farlo vedere da AutoGG et similia...

Junior Member
    e lo so .. non so che fare ho provato in tutti i modi ho anche provato ad usare un altro tipo di driver quello in archivio rar che è stato reso disponibile qui su consoleopen in regalo per la community ma niente anche con quello nadaaa ..rimane sempre memory access aiutooooooooooo

Banned
    Nell'installazione driver scegli come cartella quella di nand pro e il gioco è fatto.

IR Builder! L'avatar di Armand
    riuppato il file [URL="http://www.mediafire.com/download.php?fi5do65lo0pv4hp"]QUI[/URL]
    scienzy likes this.

Banned
    Grande Armand li stavo cercando...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •