INSTALLAZIONE DEL MATRIX GLITCH CHIP SU XBOX 360 SLIM e PHAT
Per procedere ci servirà un programmatore parallelo per poter correttamente programmare il chip (potete seguire [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-jtag-xbox360/579-guida-costruzione-programmatore-e-programmazione-xc2c64a-coolrunner-ii-cpld.html"] questa guida per costruirvelo[/URL]). Ricordiamo che per essere correttamente alimentato e riconosciuto i pin VCC e GND del programmatore hanno rispettivamente bisogno della 3.3V e della GND; potete prelevarli come meglio credete, io ho optato per una soluzione All In One integrata all' interno del programmatore:
Procuriamoci il programma 360gcprog 1.1 o superiore: [URL="http://x360.gx-mod.com/modules/news/article.php?storyid=3564"]CLICCA[/URL]
Apriamo 360gcprog 1.1 e impostiamo la nostra porta parallela per poter abilitare la scrittura e riconoscere il chip. Di base è la porta 0x378, nel mio caso per cui non ho dovuto cambiare nulla. Premiamo su "Connect" e aspettiamo che il nostro Chip venga riconosciuto:
Nel caso invece abbiate problemi di connessione controllate l' impostazione della porta LPT... Lanciate il prompt di dos (Start-> Esegui ->digitare cmd -> Invio), digitate debug, poi d 40:0, vi verrà presentata la lista dei port number COM e LPT:
Le coppie di cifre sono da invertire, ad esempio 78 03 corrisponde al port number 0378. Selezioniamo ora il file che vogliamo "Iniettargli":
Premiamo su ERASE ed aspettiamo il messaggio di conferma per l'avvenuta Cancellazione del contenuto della CPLD:
Premiamo ora su Flash ed aspettiamo che il programma finisca di scrivere il nostro Matrix:
Una volta completata la scrittura possiamo disconnettere il tutto e procedere con il montaggio del nostro Matrix:
Procurarci il Dump della NAND della nostra console e il file .ecc necessario all' avvio di Xell ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/822-tutorial-reset-glitch-hack-su-xbox-360-slim-e-fat.html"]CLICCA per visualizzare la guida[/URL])... Una volta preparata la nostra console per l'avvio di Xell passiamo al montaggio vero e proprio Chip.
INSTALLAZIONE DEL MATRIX GLITCH CHIP SU XBOX 360 PHAT
Non c'è molto da dire sull' Installazione, non dobbiamo far altro che seguire lo schema ufficiale (CLICCA sull' immagine per ingrandire), l' unica accortezza è di evitare di far passare il Filo del Punto A vicino a Induttanze contrassegnate sullo Schema. Ricordo inoltre di chiudere i ponticelli come riportato nello schema altrimenti il chip non funzionerà:
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Install_Matrix_Glitch_/Appunti04.jpg"]
[/URL]
Qui di seguito un esempio di Montaggio su Xbox 360 Phat:
INSTALLAZIONE DEL MATRIX GLITCH CHIP SU XBOX 360 SLIM
Non c'è molto da dire sull' Installazione, non dobbiamo far altro che seguire lo schema ufficiale (CLICCA sull' immagine per ingrandire), l' unica accortezza è di utilizzare per il Punto A un filo Lungo 27/30 cm possibilmente avvolto a spirale. Ricordo inoltre di chiudere i ponticelli come riportato nello schema altrimenti il chip non funzionerà:
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Install_Matrix_Glitch_/Appunti02.jpg"]
[/URL]
Qui di seguito un esempio di Montaggio su Xbox 360 SLIM:
Qualora incontraste problemi di avvio del Glitch vi consiglio di applicare questo piccolo FIX:
- Rimuovete il ponticello più vicino alle piazzole di montaggio
- Installate un Condensatore da 270pF (pico Farad) tra il Punto A e GND del chip
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Install_Matrix_Glitch_/Appunti03.jpg"]
[/URL]
Ecco un esempio pratico del Fix applicato:
Abbiamo finito... Buon Divertimento
GUIDA REALIZZATA DA The Pusher, Titty e Raiden per [URL="http://www.consoleopen.com"]www.consoleopen.com[/URL] La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
Segnalibri