www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45
Like Tree5Likes

Discussione: compilazione mupen64-360

  1. #21
    Pa0l0ne
    Guest
    fondamentalmente il comando
    Codice:
    chmod a+x ./configure
    devi lanciarlo dalla root della cartella principale dove scompatti la zlib....è per questo che hai l'errore, tu lo esegui "al di fuori" del path di esecuzione.

    Per dirla "terra" "terra"...il comando devi lanciarlo a partire dal percorso dove vedi che è presente il file configure.

    In pratica stai saltando il passaggio di estrazione della Zlib....l'hai estratta?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-06-12 alle 18: 01

  2. #22
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    si terminalesche , mi mancava-hihihihi, cmq hai ragione, ma qui le cose da imparare sono davvero tante e sono quasi alla fine del tutorial, se mi aiuti per favore, a finire sto benedetto mupen64-360 e poi mi indichi del materiale dove posso cominciare a studiare, sarei proprio felice

  3. #23
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Linkami il tutorial che stai seguendo
    [Tutorial RGH]Compilazione in LibXenon: Emulatore Nintendo64 by GliGli for Dummies
    Ultima modifica di Tommino81; 25-06-12 alle 18: 09

  4. #24
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    l ho estratta nella scrivania ma come dice zeruel forse dovrei entrarci da terminale, ma ragazzi mi sono confuso davvero sto avendo un rifiiuto pazzesco

  5. #25
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ti sposti tra le varie cartelle con il comando "cd":

    cd Scrivania/nome_cartella

    ad esempio. Ti puoi aiutare col tasto TAB per l'autocompilazione delle parole (inserisci i primi caratteri e poi premendo TAB il terminale capisce cosa stai cercando di digitare).

  6. #26
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    cd Scrivania/zlib-1.2.7 e cosi non và. cd Scrivania/zlib-1.2.7
    chmod a+x

    chmod a+x./configure e anche cosi non va.

  7. #27
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ok msono entrato nella cartella zlib e sono riuscito a dare tre quattro comandi fino ad arrivare a dare questo:./configure --prefix=/usr/local/xenon/usr
    e ricevere questo errore compilazione mupen64-360-cattura2.png

  8. #28
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Finalmente ti sei sbloccato!
    C'è un errore di sintassi in uno dei file che stai tentando di compilare, ma più di questo non so cosa dirti al momento...

  9. #29
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    si grazie , senti zeruel , io vorrei approfondire 2 cose che mi interessano( non ti tormenterò più) allora la prima cosa e i comandi linux , hai qualcosa dove posso indirizzarmi?
    2- sti giorni sto leggendo e studiando tutto quello che avviene nel cervelletto del xbox360 dalla cpu ai codici il boot , materiale preso da free.org360,la nand , mi piacerebbe approfondire il build.py sai dove indirizzarmi?

  10. #30
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Boh per il terminale cerca un po su google, di sicuro qualcosa troverai. Non ho un link specifico da consigliati.
    Per il build.py non sono la persona più adatta, mi spiace.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  11. #31
    Pa0l0ne
    Guest
    Allora facciamola più semplice possibile:

    Presupponendo che tu abbia installato la libxenon nella tua home, apri un terminale e con permessi di root posizionati nella directory toolchain:
    sudo su
    cd libxenon\toolchain

    da qui potresti lanciare il comando
    Codice:
    ./build-xenon-toolchain libs
    per compilarti automaticamente ed in modo semplificato svariate librerie tra cui anche la zlib

    C'è però un problema, lo script che ti installa queste librerie punta ancora alla zlib vecchia e di conseguenza non trovandola ti restituirà un errore.

    per risolvere questo problema devi editare a mano il file "build-xenon-toolchain" che si trova dentro la tua "libxenon\toolchain"

    Alla riga 16 è presente questa dichiarazione:
    Codice:
    ZLIB=zlib-1.2.6
    LIBPNG=libpng-1.5.7
    BZIP2=bzip2-1.0.6
    FREETYPE=freetype-2.4.8
    Modifichi "1.2.6" con "1.2.7", salvi ed esegui finalmente correttamente il comando
    Codice:
    ./build-xenon-toolchain libs
    Come ti è giustamente stato fatto notare, è importante capire ciò che stai facendo, non eseguire a pappagallo dei comandi....

    Il luogo migliore dove imparare è proprio questo, se leggi bene i vari Thread la soluzione c'è sempre (te l'avevo indicata qui Aggiornamenti). Dove non arrivi a capire ci siamo quà noi....ma devi anche saper porre le giuste domande...

    Dai, forza, vai avanti!


    P.S. Build.py ?......cerca di capire prima come ottenere una toolchain funzionante (che è considerata una attività veramente "base")...prima di avventurarti in discorsi che, scusa la franchezza, con le tue premesse, difficilmente riusciresti a capire...

    Per editare il file build-xenon-toolchain puoi utilizzare gedit (da terminale digiti "gedit nome_del_file_che_vuoi_editare comprensivo del suo path)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-06-12 alle 19: 58

  12. #32
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ok ragazzi ,ho capito che per fare le cose si deve un po capire cio che si fà.
    io vi ringrazio è poco che frequento questo (unico nel suo genere) sito e francamente di hacking programmazione
    linguaggi, ecc ecc sono a terra terra(però mi sono fatto da solo il rgh_hack) a pappagallo hihiihihi!!
    adesso finirò sta tolchain grazie anche al vostro aiuto, e poi cerchero di approfondire bene alcune cose basilari!
    vi ringrazio ,zeruel e paolone, per quello che ho letto su di tè sul forum , sei uno che ha cervello( molto) ma anche conoscenze .
    il sapere in questo mondo è la migliore arma!!! grazie ancora.
    a volte anche il far riconoscere i propri limiti, aiuta !! grazie veramente.
    Ultima modifica di Tommino81; 26-06-12 alle 04: 31
    jonblu likes this.

  13. #33
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    la zlx l ho istallata . adesso il link ke cè nella guida non va esattamernte questo libpng Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! cosa faccio paolone? cè un link alternativo!!

  14. #34
    Pa0l0ne
    Guest
    Se hai seguito il mio ultimo consiglio la libpng l'hai già installata....leggi bene...lo script ti installa varie librerie...

  15. #35
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ok cosi compilazione mupen64-360-tholchaim.pngma allora da dove devo riprendere il tutorial ? io sono arrivato dove dici di scaricare tre file , ma se li ho istallati come mi hai detto con lo script, da dove devo continuare?

  16. #36
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    devo riprendere da qui se ho capito!compilazione mupen64-360-cat.png

  17. #37
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    devo riprendere da qui se ho capito!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cat.PNG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 4431
    ok i bin2s bin2s.c ce li ho , ma non ho capito adesso che mi manca l ultimi passo cosa fare la mia directori è cosi tommino/scrivaniazlib/trunk/tools, come applico la patch?

  18. #38
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    raga non riesco l ultimo passaggio quello della seconda riga nella immagine, le sto provando da mezzore ma quale e sopratutto cosa devo mettere al posto della patch?

  19. #39
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Dove ti sei bloccato, nella compilazione in gcc o nel copiare il binario bin2s?

  20. #40
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    qui compilazione mupen64-360-cattura.pngcioe il bins2 come applico la patch cioe che devo scrivere dopo cp-r'/.........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=