Grazie Ethereal
E grazie anche per avermi dato del rompicogl....!
Purtroppo ho provato a dare uno sguardo al tutorial ma e' davvero un casino,almeno per me!in giro su internet non avevo trovato un granche', per cui ti ringrazio di cuore per l'enorme sbattimento che ti sei fatto,spero possa servire ad altri utenti!
Poi ovviamente io sono sfigato perche' ho l'adattatore che (ovviamente) non e' compatibile..ma questo e' tutto un'altro discorso
Se riesco a recuperare il vecchio adattatore lo testo piu' che volentieri..
Grazie ancora!
EDIT: ho provato ad installare lo stesso il vmlinux che hai postato ma dopo il caricamento del kboot restituisce una schermata con colori totalmente sfalsati ed è impossibile proseguire con l'installazione..
Proverò a rileggermi i tuoi ottimi tutorial e cercherò di creare un kernel tutto mio, grazie ancora
Ultima modifica di SlimzD; 19-05-12 alle 12: 00
SNES Emulator for Xbox 360 based on RetroArch and Libretro
[URL="https://dl.dropbox.com/s/faax85x18wfb7v3/SNES9XNEXT-360.zip?dl=1"]SNES9X-360[/URL]
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
Mame per LibXenon in aggiornamento da 0.144u4 a 0.145u7.
[URL="https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AuapLtMsyn1KdGRsV1cxZHdTV3BjRFZUdUJETXJqe mc"]MAME per LibXenon - Lista Giochi da Inserire[/URL]
Inserite nel foglio di calcolo indicato nel link i giochi che vorreste vedere inseriti nell'emulatore.
L'inserimento non è garantito, ne valuterò la possibilità considerate le attuali limitazioni HW (Multithreading)
Esempio (leggete bene). Inutile che mi inserite la richiesta di rendere compatibile Tekken 3, per esempio. Prima di inserire una richiesta, aprite il Mame su Windows, controllate che la ROM che state richiedendo sia supportata all 100 % come funzionante e poi inserite.
Allo stesso modo, è un lavoro inutile al momento inserire la compatibilità a giochi molto pesanti, dove le ROM occupano sui 70 - 80 MByte. Girerebbero molto lentamente.
Per la release, al momento non c'è un' ETA, quindi non chiedete.
Ultima modifica di Ethereal; 19-05-12 alle 19: 06
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
Mame 0.144u4 - Release Temporanea.
Come promesso, dietro richiesta dell'utente Pa0l0ne, è pronta una nuova release temporanea del MAME per LibXenon. Versione 0.144u4.
SplatterHouse (World Old Version), ROM splattero.zip adesso è compatibile.
Changelog:
- Aggiunto il supporto per tutte le CPU attualmente disponibile per MAME (v. 0.144u4)
- Aggiunto il supporto per tutti i chip Audio e Video disponibili per MAME. (v. 0.144u4) (Alcuni giochi però non hanno audio.)
- Aggiunto il supporto al 99% dei giochi NAMCO.
- 2004 ROM Supportate (1665 nella precedente Release)
- Nuova font Truetype basata su font Comic Sans MS.
- Fixato qualche crash Segmentation Fault su alcuni giochi.
I crediti vanno a Ced2911 per il porting iniziale del progetto.
Download:
[URL="https://dl.dropbox.com/s/eexx373coh7wp7e/xenon.zip?dl=1"]MAME LibXenon 0.144u4.1[/URL]
Screenshots:
Ultima modifica di Ethereal; 19-05-12 alle 20: 42
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
Grazie? Non ci sono proprio parole!!!!!!
Lavoro eccezionale, appena ho tempo lo provo molto volentieri!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Questo più che un aggiornamento è un'integrazione:
Per chi non avesse a disposizione il Browser ZLX e ha seguito il tutorial sulla libreria LibXenon, dove si spiega come installarlo...
Il tutorial spiega come compilare ed installare ZLX quale libreria di supporto all'applicazione, non come ricavarne un Browser da avviare con XeLL che permette molte operazioni utili, tra le quali:
. Menu per lanciare i propri Homebrews. Solo il browser andrà nominato "xenon.elf". Potete lasciare gli altri homebrews nella loro notazione originale ottenuta dalla compilazione.
. Avviare il servizio (demone) HTTPD per connettervi via web alla Xbox 360 e visualizzare CPU e DVD Key.
. Eseguire il dump della NAND, che verrà scritta in un file dump.bin nel supporto stesso, che sia chiave USB o HDD.
Per compilare il browser:
Dalla cartella del browser ZLX (es. /home/ethereal/zlx), lanciare il comando:
Codice:make -f Makefile.xell
Al termine della breve compilazione troverete il file zlx_browser.elf32 nella cartella. Rinominatelo in xenon.elf e inseritelo nella root del supporto esterno.
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
Grazie tante Ethereal, in realtà lo splatterhouse era una mia richiesta, grazie per il lavoro che fai e il supporto che dai alla community!!!
Ti pongo la domanda che avevo fatto nel mio topic però :
Ma posso utilizzare le rom per la mia versione del mame (MAME0.72-Rel2 di Lantus) oppure devono essere aggiornate con clmame pro?
GRAZIE!!!!
I ROM Sets vanno aggiornati, altrimenti molte non funzionerebbero. Dalla 0.72 alla 0.144 ne è stata fatta di strada.
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
Grandissimo lavoro Ethereal!
Se non ti è troppo disturbo, quando puoi, potresti mettere anche l'emulatore per NES? Ho una gran voglia di giocare a TANKS 1990
Ho provato anche questa nuova versione su chiavetta da 32gb formattata in FAT32, messa nella console e mi da la solita schermata rossa, durante l'avvio xell si blocca a questo punto e ci resta li tipo 30 secondi.
per poi arrivare a questa schermata rossa
la chiavetta è collegata alla porta usb frontale della console e al suo interno ha solo il file xenon.elf, qualcuno ha idea di come mai appare questo errore?
Prova a formattare nuovamente la chiavetta (tempo fà con altro homebrew risolsi in questo modo un problema similare) ed in alternativa ad utilzzare altra pendrive od hardidsk usb. Potresti anche provare a lanciarlo tramite zlx browser per vedere se così ti parte.
Scaricato il programma e pronto a provare!
Due domandine-ine-ine:
1: Esiste una lista di compatibilità?(sia per il mame che per l' ottimo snes9x)
2: E' supportato qualche filtro grafico?(Hq4x o simila) sia per mame che per snes9x?
Solo per sapere eh, se no mi metto a provare io.
EDIT : Aggiunto alla lista R-Type Leo che nella release di lantus ha grossi problemi grafici.Schermo diviso a metà, impossibile giocare.
Ultima modifica di TrueLion; 20-05-12 alle 20: 12
@ P@olo...
Come puoi vedere, dev'essere un problema con la tua chiavetta. Impossibile da dire così. Potrebbe essere incompatibilità con il controller della chiavetta...l'importante è che usando un altro supporto funziona, come funziona agli altri utenti. Questo dimostra che il software funziona. Come ha suggerito Pa0l0ne, prova a lanciare da ZLX.
@ ilario
Ti costa uno storm...
Scherzo! Lo vuoi versione per LibXenon o in XeX?
Ne approfitto per dire che la versione di Snes9x-NeXt (Retro Arch 0.95) è una versione compilata da me dai sorgenti di un ottimo coder norvegese.
@ TrueLion
La lista di compatibilità non esiste ufficialmente. Ce l'ha chi sviluppa i sorgenti. Essendo un Work in Progress, inserisci la lista dei giochi che vorresti poter usare e che attualmente non vedi lanciando l'homebrew e appena sarà possibile ti dirò in merito.
Per MAME attualmente non è possibile selezionare filtri grafici. I motivi li ho spiegati in qualche altro post. Purtroppo per il MAME c'è bisogno di un lavoro immane da fare e da completare. Snes9x basato su LibRetro non ha filtri grafici, ma puoi usare FCEUX per LibXenon che dovrebbe averli.
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
il discorso non fa una piega, ma quello che non mi spiego è come mai su un hdd da 2 tera formattato in fat32 mi da errore di bad header, con questo non sto dicendo che la tua versione non funziona, anzi non vorrei che sia un problema di xell, anche perchè altrimenti non riesco a spiegarmi come fa a funzionare sulla stessa chiavetta partizionata
Ora provo con ZLX (e prima mi documento su come funziona che non ne ho la più pallida idea) e faccio sapere
Ultima modifica di P@olo; 20-05-12 alle 21: 45
Piccolo OFFTopic sul Thread. Mi chiedevo se fosse possibile eseguire il porting del progetto [URL="http://www.supermodel3.com/"]Supermodel[/URL] (Sega Model 3 Emulator) di cui esiste sorgente ed il cui hardware dovrebbe essere basato proprio su piattaforma PowerPC. La versione PC di questo emulatore si basa necessariamente su un emulatore PowerPC che nel caso della nostra Xbox360 "potrebbe" essere bypassato rendendo il "lavoro" più facile? Non saprei....ai posteri l'ardua sentenza....
Segnalibri