www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
Like Tree13Likes

Discussione: PCSXR-Xenon 0.6: Nuova versione del emulatore PSX per Xbox 360

  1. #21
    Pa0l0ne
    Guest
    ABSTRACT:

    L'emulatore PCSXR è in fase beta, come tale non è perfetto, l'autore ne ha rilasciato il binario ma ciò non significa che sia privo di difetti/anomalie

    Alla data attuale, le nuove compilazioni, risultano alquanto instabili e problematiche; ciò è dovuto principalmente alla intera toolchain libxenon soggetta come non mai a radicali cambiamenti/implementazioni unitamente al sorgente stesso dell'emulatore che è stato a sua volta profondamente stravolto: normalmente vige cmq la regola di compilarsi il sorgente dell'emu con il branch libxenon dello stesso autore, anche se ciò non ne risolve a pieno tutte le attuali problematiche.

    Avere fornito (con dispendio di tempo ed energie) tutorial appositi per rendervi capaci ed autosufficienti nella compilazione, ha come scopo principale non "del sano sport mediatico" come forse avviene in altri lidi, ma la fornitura di uno strumento impagabile: L'AUTONOMIA.
    L'emulatore in questione, come anche la sua stretta consociata libxenon, è soggetta a continui cambiamenti e mutazioni, rendendo di fatto INUTILE la distribuzione dello "sterile" binario (quanti ne dovrebbero essere distribuiti in ogni variante??) quanto molto più intelligente la profilazione eventualmente anche collaborativa (laddove se ne hanno le conoscenze) di una compilazione "selfmode": i mix sono molteplici, basta l'implementazione di una nuova libreria a rendere più o meno stabile il relativo elf compilato...

    Ciò detto....un "uccellino" (non quello di jacopo) mi riferisce alcuni pratici ed utili consigli:

    1)Utilizzare esclusivamente le immagini dei games in estensione .iso evitando gli eventuali .bin e .cue

    2)Startare l'emu da una sessione di Xell pura, utilizzando il suo ultimo incarnato ufficiale (0.991)

    3)Nel caso in cui un gioco si blocchi nel caricamento (e non scodi il RED screen of death), si può tentare di uscire e rientrare (tramite il tasto guida) nell'emu anche un paio di volte fino ad ottenere il caricamento corretto della iso

    4) Tentare in extremis lo start dell'emu tramite xell launch con uno xell.bin di test (ovviamente compilato autonomamente tramite gli ultimi sorgenti di test)

    5) Per coloro che hanno problemi di riconoscimento delle iso, alcuni sembrano aver risolto cambiando fisicamente porta usb alla propria memoria di massa usb (pendrive od harddisk che sia)

    6) Utilizzare preferibilmente il bios "scph7502.bin"

    7) Utilizzare un nome semplificato alla vostra iso (senza spazi e possibilmente entro 8 caratteri)

    Dimenticavo l'ultimo punto:
    8) Se ancora non funziona il vostro giochillo preferito, tornate tranquillamente alla vecchia versione, il playing dei giochi di tale emu compilato in tale ambiente è solo un effetto collaterale, il vero divertimento è "come ci si è potuti arrivare"....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 08-03-12 alle 17: 43

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Ok grazie, pero' non ha risposto alla mia domanda

  3. #23
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Forse con un martello ci entra...:P

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Provato con il file "pappa pronta" e funziona. Ho provato due .iso di crash bandicoot, vanno solo ke e' un po' scattoso, non proprio bello per giocarci.

  5. #25
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    è uscita la versione v0.62:
    ecco le novità:
    Remove ext2/3/4, ntfs support (red screen on some setup)
    Bug fixe on gpu plugin
    fonte e file : LibXenon.org - Index
    Pa0l0ne likes this.

  6. #26
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    mi pare un passo indietro aver levato il supporto alle varie partizioni

  7. #27
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    mi pare un passo indietro aver levato il supporto alle varie partizioni
    Se avesse funzionato a dovere e non avesse generato red screen ed altro....

    In questo momento, con la libxenon che stà per essere riscritta, perlomeno ti ha reso "usabile" l'emulatore....

  8. #28
    Junior Member L'avatar di scapiò
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    22
    ciao a tutti volevo sapere se funziona lo swap del disco. vorrei rigiocarmi metal gear e non vorrei rischiare che quando arriva il momento di cambiare cd si blocchi.volevo anche chiedere se i giochi funzionano da cd o solo iso.
    grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=