www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Like Tree1Likes

Discussione: Primi passi linux su xbox

  1. #41
    Pa0l0ne
    Guest
    Guarda, abbi pazienza, veramente difficile darti una mano con informazioni sommarie senza sapere cosa puoi o non puoi aver fatto "a monte"....

    Segui la procedura dall'inizio, è testata e funzionante.

    Diversamente, se hai VNC o similari posso provare a darti teleassistenza.

    P.S. Il Forum non è un Help Desk a pagamento....abbine rispetto e sarai rispettato....(valido quì, come anche nella vita)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-04-12 alle 18: 14

  2. #42
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Paolone, non era un polemica ma una costazione. so che qui sicuramente nessuno vi paga per dare risposte a quelli scarsi come me. uno lo fa se ne ha tempo e voglia, solo che se faccio qualche domanda, inserendo piu dati possibili, mi sembra strano che nessuno mi sappia consigliare qualcosa. solo tu mi hai dato delle risposte, come dici, senza "sapere cosa puoi o non puoi aver fatto "a monte"....e per questo ti ammiro.
    per quanto riguarda la guida la seguo passo passo, e l ho ripetuta varie volte pensando di sbagliare qualche passaggio, ma anche chiedendo in altri lidi ho avuto la conferma che i siti da dove dovrei scaricare pacchetti sono out
    l ultima mia domanda era solo se potevo scaricarli manualmente e da dove. se poi sei cosi gentile di farmi assitenza remota sarei felice, cosi vedo se è colpa mia o dei siti da cui prelevare i pacchetti. non ho VLC ma teamviewer
    comunque sempre, anche se magari m i sfugge, Grazie

  3. #43
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Tutte le domande meritano una risposta, gnacche, quando vengono fatte con coscienza. Hai iniziato il tuo percorso per l'utilizzo di libxenon e per l'installazione di Linux nel modo meno felice, gli strumenti ti sono stati dati, hai i tutorial che sono stati scritti avendo la conoscenza necessaria per farla e benchè non siano esenti da errori, hanno permesso alla maggioranza degli utenti che li hanno seguiti di arrivare fino in fondo.
    Gli errori che stai ricevendo per la maggior parte sono legati a problematiche hardware, e benchè qualcuno possa anche avere la risposta a quei problemi, non riguardano LibXenon o Linux e rischieremmo di perderci troppo nel tentativo di risolvere un problema del genere, anche perchè data una soluzione non è detto che vada in porto, ma a quanto mi è parso di capire non riusciresti neanche a fornire le giuste informazioni per il debug.

    Quindi, prima di tutto accertati di avere la giusta configurazione, pronta a partire. Gli errori relativi a VMWare (64 bit e Long Mode) sono dovuti all'incompatibilità fra la tua CPU e il sistema virtuale che stai cercando di installare.

    "Building LibXenon..." se poi ti riporta al prompt dei comandi vuol dire che ha avuto successo. "No LSB Modules Available" che ti compare a schermo è semplicemente dovuto al fatto che lo script di compilazione di LibXenon ha all'interno un comando che dovrebbe, in presenza di un modulo installato, dirti quale distro e versione di Linux hai installata e configurare LibXenon a seconda del risultato. Ma ciò avviene senza problemi anche se quel comando non riesce, per questo non è stato trattato nel tutorial.

    Per il tuo problema a scaricare i pacchetti, non so proprio cosa dirti. Ho fatto degli aggiornamenti a LibXenon giusto due giorni fa e le librerie necessarie vengono scaricate senza alcun problema. Ricerca nella tua configurazione l'errore. Non è qualcosa legato a LibXenon, questo è sicuro. Altre domande?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  4. #44
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    si l ultima e poi mi arrendo. non è che mi sto sbagliando io allora?
    ma per scaricare i pacchetti 1. Zlib 2. Libpng 3. Freetype 4. Bzip2 5. Zlx 6. Bin2s. qual è il comando da terminale ? "./build-xenon-toolchain libs" o "svn checkout http://zlx.googlecode.com/svn/trunk/"?
    non è che mi sto inpuntando e magari devo andare avanti tranquillamente?
    vi chiedo scusa per l uscita che ho fatto, ma preferisco avere una risposta sincera dicendomi che sono cose che non fanno per me, che non avere risposte dopo 4 giorni che ho fatto una domanda
    grazie di nuovo. e non è un grazie di rito ma un grazie vero!
    Ultima modifica di gnacche; 01-04-12 alle 22: 06

  5. #45
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Non hai ricevuto risposte perchè, essendo un problema che affligge solo te, e non qualcosa di strutturale, molte volte basta lasciare il tempo alla persona di pensare, di riprovare e spesso si arriva da soli alla soluzione. Non è stato per non volerti aiutare.

    Come vedi dalla domanda che poni, probabilmente non hai letto bene il tutorial, perchè quei due sono due comandi differenti che asservono due scopi differenti.
    ./build-xenon-toolchain libs scarica ed installa le librerie, tutte eccetto ZLX che viene scaricata e compilata con il comando svn.

    Comunque, per capire qual'è esattamente il tuo problema, nella cartella "toolchain", è presente un file chiamato "build.log".

    Postalo qui in formato compresso, gli darò un'occhiata.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    build.log.zip eccolo.
    allora non mi sbagliavo è ./build-xenon-toolchain che mi doveva scaricare i pacchetti.
    ma la domanda che ho posto in qualche post precedente e che secondo me mi semplificherebbe il tutto: non posso scaricarli manualmente da qualche sito, come mi hai consigliato per Freetype?. a questo punto è sicuramente un problema di rete, ma ti assicuro che ho cercato la soluzione senza trovarla.
    il grazie è sempre d obbligo!

  7. #47
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ok, hai un problema con la libreria LibXenon.

    Per quanto leggo dal log d'errore, è a causa di un aggiornamento al codice sorgente fatto circa un mese fa. Hai l'ultima libxenon disponibile sul Free60Project github?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  8. #48
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Ok, hai un problema con la libreria LibXenon.

    Per quanto leggo dal log d'errore, è a causa di un aggiornamento al codice sorgente fatto circa un mese fa. Hai l'ultima libxenon disponibile sul Free60Project github?
    impossibile che abbia fatto un aggiornamento un mese fa. ho istallato virtualbox nel mio pc una settimana fa ed ho iniziato a seguire il tutorial fino al famigerato comando ./build-xenon-toolchain libs, dove si ferma.
    possibile che abbiano aggiornato loro ed ho scaricato la versione aggiornata?
    come faccio a vedere se ho l'ultima libxenon disponibile sul Free60Project github?
    Ultima modifica di gnacche; 02-04-12 alle 17: 02

  9. #49
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    gnacche se ti puo' consolare il mio file di .log e' identico al tuo, nn sei tei ke stai sbagliando, secondo me dipende dalla nuova libxenon perke' prima mi scaricava tranquillamente le libs, ora invece compilando la nuova libxenon, quando vado ad installare le librerie, mi restituisce "No LSB Modules Available" e poi "Building LibXenon..." tornando poi ritorna la prompt dei comandi.

  10. #50
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @emcantu, gnacche e chiunque abbia problemi nell'installazione delle librerie necessarie, nonchè nella prosecuzione del build di LibXenon

    Scaricate questa libreria, adattata da me:

    http://dl.dropbox.com/u/66417559/libxenon.zip

    Scompattatela nella vostra home e rieseguite la compilazione delle librerie.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  11. #51
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    gnacche se ti puo' consolare il mio file di .log e' identico al tuo, nn sei tei ke stai sbagliando, secondo me dipende dalla nuova libxenon perke' prima mi scaricava tranquillamente le libs, ora invece compilando la nuova libxenon, quando vado ad installare le librerie, mi restituisce "No LSB Modules Available" e poi "Building LibXenon..." tornando poi ritorna la prompt dei comandi.
    idem con patate. finalmente uno che ha il mio stesso problema

    Ethereal ora provo subito

    P.S. mi dice che è gie esistente e non lo reinstalla
    root@patrizioubuntu-VirtualBox:/home/patrizio-ubuntu# git clone https://github.com/Free60Project/libxenon
    fatal: destination path 'libxenon' already exists and is not an empty directory.
    root@patrizioubuntu-VirtualBox:/home/patrizio-ubuntu#
    Ultima modifica di gnacche; 02-04-12 alle 20: 48

  12. #52
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    gnacche...secondo te rinominare la precedente cartella libxenon non sarebbe la scelta migliore?

    Non c'è bisogno che spieghi passo passo anche le cose più elementari spero...

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  13. #53
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    gnacche...secondo te rinominare la precedente cartella libxenon non sarebbe la scelta migliore?

    Non c'è bisogno che spieghi passo passo anche le cose più elementari spero...
    vedi che a volte puoi sbagliare anche tu?
    è scritto chiaro nel primo post. "sopratutto, per chi come me, sa poco piu che accendere il pc"
    sono come il pc. faccio tutto su comando
    comunque ho rinominato libxenon nella cartella home in libxenon1 e ora ha funzionato

  14. #54
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Non che io mi creda infallibile ma...su cosa avrei sbagliato, di grazia?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  15. #55
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Non che io mi creda infallibile ma...su cosa avrei sbagliato, di grazia?
    scherzavo........mi riferivo alla tua frase "Non c'è bisogno che spieghi passo passo anche le cose più elementari spero... "
    comunque "la storia infinita continua". ora non mi scarica da GNU Project Archives i tre file Binutils, Newlib e Gcc.
    ho provato da web e il sito è raggiungibile. quindi potrei scaricarli ed inserirli nella cartella toolchain o sbaglio? li ho trovati tutti e tre. 2 nello stesso sito ftp.gnu.org e newlib in SourceForge - Download, Develop and Publish Free Open Source Software. nel caso mi dassi risposta affermativa, scarico gli ultimi rilasciati o gli stessi che trovo nella vecchia cartella libxenon-toolchain


    contrordine.........mi si è connesso e sto scaricando e installando
    Ultima modifica di gnacche; 02-04-12 alle 21: 54

  16. #56
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Bene ^_^ Forse ce la facciamo.

    Hai ragione, a volte è necessario spiegare anche cose che dalla prospettiva di chi scrive possono sembrare elementari.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  17. #57
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    ./build-xenon-toolchain libs stesso problema
    No LSB modules are available.
    Building libxenon...
    e torna alla riga di comando
    ti ripasso il fili log build.log?
    mica avrà rimesso la libreria di prima e non ha installato quella che ci hai fatto scaricare tu?
    emcantu tu hai provato?
    Ultima modifica di gnacche; 03-04-12 alle 12: 05

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=