www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Aiuto build Xell !

Stryp
    Guest

Aiuto build Xell !

Ciao!
    dunque, ho scaricato ubuntu (ultima versione) e lo ho virtualizzato con virtualbox (sono su mac os x lion 10.7.3) .
    Ho aperto il terminale e ho cominciato a seguire la bellissima guida di Etheral [TUTORIAL PARTE SECONDA XELL e il Kernel]
    Dunque, ho dato tutti i comandi da terminale, pero quando arrivo al comando "make" ricevo questo errore :

Codice:
    daniele@ubuntu360:/home/xell-testing$ make
    Building xell-1f ...
    Makefile_lv2.mk:7: *** "Please set DEVKITXENON in your environment. export DEVKITXENON=<path to>devkitPPC".  Arresto.
    make[1]: *** [stage2.elf32.gz] Errore 2
    make: *** [xell-1f.build] Errore 2
    daniele@ubuntu360:/home/xell-testing$

Sapete aiutarmi ?

ps: prima ho dovuto installare LSB, in quanto me lo chiedeva .. ho fatto bene ?

Grazie anticipatamente per il supporto, Saluti Daniele .

Regular Member
    Guarda lo dava anche a me, ma tu hai seguito la guida per creare una macchina su cui sviluppare homebrew linux? Io avevo commesso un errore nella guida precedente e ho risolto rifacendo tutto da capo. Occhio che non mi riferisco al tutorial per installare linux parte 1 bensì alla guida per la creazione di un ambiente di sviluppo con linux

Stryp
    Guest
    ciao, per prima cosa, grazie della risposta
    tu dici [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmazione-e-sviluppo-homebrew/3469-tutorial-xbox-360-homebrew-creazione-di-una-macchina-virtuale.html"]QUESTO[/URL] ?
    se è questo, lo ho letto e spiega semplicemente come creare una macchina virtuale ..
    io a differenza sua ho usato ubuntu come OS e VirtualBox come programma di Virtualizzazione macchina.
    Penso che non cambi nulla ..

Homebrew Developer
    Stryp, il tuo errore viene dal fatto che il sistema non ha preso o tu non hai impostato le variabili d'ambiente per le librerie LibXenon.

Se è il primo caso, semplicemente riavvia e poi fai ripartire la combinazione.

Se è il secondo caso, come è scritto nel tutorial, edita il file .bashrc aggiungendo quelle variabili, come indicate nel tutorial. In quest'ultimo è indicato anche un metodo alternativo. Seguite quello principale inizialmente. Poi, quando avrete più dimestichezza, uno o l'altro non fanno differenza.

Fammi sapere come va.

Ethereal.

Stryp
    Guest
    ciao ho provato ad editare il file inserendo le ultime due variabili, ho provato a riavviare la macchina virtuale ma il risultato non cambia

Homebrew Developer
    Mmm...dai "sudo make" invece di make.credo che sia questo il tuo problema.

Stryp
    Guest
    già tentato ..

Se ti do i dati per il TeamWiewer magari puoi dare uno sguardo gentilmente ?

Homebrew Developer
    Se con "sudo make" non hai avuto alcun cambiamento, questo vuol dire che qualcosa nel processo di compilazione di LibXenon non è andato a buon fine.

Quindi, inserire le variabili nel file non porta a niente perchè l'installazione non è andata a buon fine.

Se segui il tutorial non dovresti avere alcun problema. Quello che ti consiglio è cancellare la cartella "/usr/local/xenon" e ripetere la compilazione dall'inizio.

Ad ogni modo, nella cartella "toolchain" è presente un file "build.log". Postane il contenuto qui, sotto spoiler, in modo da poter verificare che libxenon si sia installato correttamente, anche se non credo.

Stryp
    Guest
    Ok appena sono sul fisso ricomincio tutto da capo, non mi arrendo !
    Grazie per il supporto.

Homebrew Developer
    Dallo screenshot che hai postato, stai provando la compilazione di xell-testing.

Hai provveduto a compilare prima libxenon-testing?

Oltre a provare la versione di test, prova anche la versione normale, che è aggiornata a due giorni fa.

In ogni caso il tuo problema è legato alla mancanza dei riferimenti o delle librerie usate per la compilazione di homebrew.

La cosa migliore è ripartire dall'inizio. Segui i vari processi della compilazione, così come li ho scritti nel tutorial. Alla fine, dovrebbe apparirti un avviso in rosso che ti ricorda di impostare le variabili che leggi nel tutorial nel file .bashrc.
    A quel punto vuol dire che la toolchain LibXenon è stata compilata correttamente e puoi proseguire.

Ricorda di dare i comandi sempre come sudo altrimenti potresti avere dei problemi nella compilazione.

Prego ^^ Ciao!

Vip Member
    Comunque il build.log non postarlo sotto spoiler, non ci sta xD
    Allega il file direttamente ^^

Non ti aiuto privatamente visto che ti ha già detto tutto ethereal ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Stryp
    Guest
    Ok grazie a tutti, appena sono a casa parto da 0 !

Homebrew Developer
    Prima di ripartire da zero, invece di dare il comando come "sudo", posto che hai libxenon-testing e hai settato correttamente le variabili,
    dai prima "sudo su".
    dopodichè dai "make"

Dovrebbe risolvere il tuo problema.

Stryp
    Guest
    Ah mannaggia, ero a casa ho subito agito prima di ricontrollare il post .-. !
    ora ho eliminato la macchina virtuale, creato un altra e ho rinstallato ubuntu, ora sono proprio da 0, incomincio fra 5 minuti sperando che non incontrerò problemi, o meglio se incontro problemi spero di risolvere, vi tengo aggiornati !!!!
    Grazie mille, Daniele.

Stryp
    Guest
    rieccomi, aiutoo !

dunque come già detto sopra ho rinstallato la macchina virtuale così proprio da ripartire da 0 !
    Adesso sono arrivato al punto di aggiungere le due variabili al file .bashrc in [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmazione-e-sviluppo-homebrew/3457-tutorial-xbox-360-homebrew-la-libreria-libxenon-e-le-applicazioni.html"]QUESTO[/URL] tutorial.
    solo che quando dò il comando gedit per modificarlo mi da il seguente errore:

sapete aiutarmi ?

grazie anticipatamente a tutti, Daniele.

Homebrew Developer
    Vai tranquillo e prosegui col tutorial.

Sono errori relativi a gedit che in pratica non riesce a creare dei file che elencano i file ai quali si è avuto accesso più recentemente.

LibXenon è installata. Aggiunte le variabili, prosegui pure con il tutorial installando le librerie necessarie.

./build-xenon-toolchain libs.

Stryp
    Guest
    Come sempre, per prima cosa grazie del tuo supporto.

ok ho editato il file e sono andato avanti

ho dato il comando ./build-xenon-toolchain libs. e dopo la fine del processo tutto ok, ho proseguito con l'installazione di zlx e anche qui tutto ok, ma adesso arriva il problema !
    sono entrato nella cartella trunk (cd trunk)
    ho dato il comando

Codice:
    make -f Makefile_lib
    e restituisce il seguente errore:

spero in te Etheral !
    Ultima modifica di Stryp; 02-03-12 alle 11: 14

Homebrew Developer
    devi dare i comandi come utente root:

Codice:
    sudo su
    e poi prosegui con i comandi.

Il tuo utente non ha i permessi per ritrovare le variabili da .bashrc.
    Ultima modifica di Ethereal; 02-03-12 alle 11: 48

Stryp
    Guest
    ok perfetto , sono andato avanti e sono arrivato al tutorial pare 2 (KERNEL E XELL) grazie di cuore.
    ho appena finito di compilare lo xell , lo ho rinominato updxell.bin quando sono a casa lo flesho
    adesso per completezza, visto che ci ho preso gusto mi sto compilando anche Xell-testing .. pare che tutto fili liscio, ma sempre meglio non dirlo!
    vado avanti e vi terrò aggiornati su tutto , di nuovo grazie !

Homebrew Developer
    Bravo ^^

Hai visto? Si risolve tutto.

Un appunto, non è nulla ^^, ma aiuta: è flAsh, non flEsh, che vorrebbe dire "tessuto di carne", in inglese

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello