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Discussione: Mount OnBoardMU non funziona

  1. #1
    Junior Member L'avatar di datdet
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    Mount OnBoardMU non funziona

    Buongiorno a tutti,
    premetto che so di toccare un argomento spinoso e quindi non mi lamenterò se questo thread verrà chiuso o eliminato..

    Mi ritrovo con [URL="http://pastebin.com/31Tptbid"]questo codice[/URL] sviluppato per lanciare un eseguibile (xex), pacchettizzato sotto forma di live pkg, dalla dashboard originale.
    Funziona perfettamente per percorsi quali hdd, usb,mu e dvd ma quando cerco di lanciare un eseguibile che è salvato nella memoria interna (quella da 4gb della slim), il programma esce e non funziona.

    Vedendo i sorgenti di fsd 2 e dashlaunch 2.11 ho appreso che la suddetta memoria è identificata dal sistema come "\\Device\\BuiltInMuSfc\\"
    Ho provato il mount come
    user "\\??\\%s"
    system "\\System??\\%s"
    link diretto "\\??\\Device\\BuiltInMuSfc\\xex path"

    Non capisco dove stia sbagliando visto che sia fsd che dl riescono a montare la memoria e lanciare un eseguibile contenuto in essa!!!

    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e faccio i miei più sinceri complimenti allo staff e ai membri di questo stupendo forum.

  2. #2
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    io la butto li anche se non ne so una sega, magari risolvi...

    nel launch.ini la memoria da 4gb viene chiamata IntMu e basta, prova a utilizzare tale stringa al posto di BuiltInMuSfc
    Stryp likes this.
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  3. #3
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    IntMu è l'etichetta data al collegamento
    dl la chiama IntMu mentre fsd la chiama OnBoardMU.
    Questa etichetta può avere qualsiasi nome in quanto è solo un identificativo del device BuiltInMuSfc del sistema.
    Cmq grazie per la risposta

  4. #4
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    mmh ok, lo immaginavo ^_^
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  5. #5
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    HRESULT Mount( int Device, char* MountPoint )
    {
    char MountConv[260];
    sprintf_s( MountConv,"\\??\\%s", MountPoint );

    char * SysPath = NULL;
    switch( Device )
    {
    case DEVICE_MEMORY_ONBOARD:
    SysPath = "\\Device\\BuiltInMuSfc";
    break;
    .....................
    STRING sSysPath = { (USHORT)strlen( SysPath ), (USHORT)strlen( SysPath ) + 1, SysPath };
    STRING sMountConv = { (USHORT)strlen( MountConv ), (USHORT)strlen( MountConv ) + 1, MountConv };
    int res = ObCreateSymbolicLink( &sMountConv, &sSysPath );

    if (res != 0)
    return res;

    return DriveMounted(MountPoint);
    }

  6. #6
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    Domani provo ma mi pare di aver già provato una combinazione simile.. Speriamo bene
    Intanto, cercando risposte al mio problema, ho letto una cosa curiosa

    Codice:
    Would be great to learn about some of these partitions, seeing as some XDK recoveries try to install data to them (and fail, since the partitions aren't mounted/don't exist).
    taken from inside 20500.1's recctrl.bin:
    "XBOXMUINTSFC..\Device\BuiltInMuSfc..SY***TPARTITION...\Device\SystemExtLink...SYSAUXPARTITION...\Device\SystemAuxLink"
    
    Fonte: free60.org
    Grazie
    Life's too short to remove usb safely

  7. #7
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    vi scambiano per terroristi arabi se continuate così :P
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    HRESULT Mount( int Device, char* MountPoint )
    {
    char MountConv[260];
    sprintf_s( MountConv,"\\??\\%s", MountPoint );

    char * SysPath = NULL;
    switch( Device )
    {
    case DEVICE_MEMORY_ONBOARD:
    SysPath = "\\Device\\BuiltInMuSfc";
    break;
    .....................
    STRING sSysPath = { (USHORT)strlen( SysPath ), (USHORT)strlen( SysPath ) + 1, SysPath };
    STRING sMountConv = { (USHORT)strlen( MountConv ), (USHORT)strlen( MountConv ) + 1, MountConv };
    int res = ObCreateSymbolicLink( &sMountConv, &sSysPath );

    if (res != 0)
    return res;

    return DriveMounted(MountPoint);
    }
    Ho modificato in questo modo
    Codice:
    HRESULT Mount( char* MountPoint )
    {
    char MountConv[260];
    sprintf_s( MountConv,"\\??\\%s", MountPoint );
    char* SysPath = NULL;
    SysPath = "\\Device\\BuiltInMuSfc";
    STRING sSysPath = { (USHORT)strlen( SysPath ), (USHORT)strlen( SysPath ) + 1, SysPath };
    STRING sMountConv = { (USHORT)strlen( MountConv ), (USHORT)strlen( MountConv ) + 1, MountConv };
    int res = ObCreateSymbolicLink( &sMountConv, &sSysPath );
    
    return res;
    }
    ..........
    Mount("bb:");
    XLaunchNewImage("bb:\\A0\\Fsd\\default.xex", 0);
    Ma non funziona lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    vi scambiano per terroristi arabi se continuate così :P
    Life's too short to remove usb safely

  9. #9
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    Con la sezione di codice che ho visto, a patto che tu abbia incluso tutte le direttive, (immagino di si, se compilando non ti vengono restituiti errori)...
    non credo che tu abbia tutte le istruzioni necessarie. Il tuo codice crea il link simbolico, e poi?

    Io includerei
    if (res != 0)

    e definirei, prima del data type HRESULT
    Codice:
    int DriveMounted(string path)
    {
    	WIN32_FIND_DATA findFileData;
    	memset(&findFileData,0,sizeof(WIN32_FIND_DATA));
    	string searchcmd = path + "\\*.*";
    	//debugLog(searchcmd.c_str());
    	HANDLE hFind = FindFirstFile(searchcmd.c_str(), &findFileData);
    	if (hFind == INVALID_HANDLE_VALUE)
    	{
    		return 0;
    	}
    	FindClose(hFind);
    
    	return 1;
    }
    integrando il codice precedente con:

    return DriveMounted(MountPoint);

    dopo return res;

    Altrimenti lui come sa come parsare ciò che monta?

    Comunque proprio perchè stai utilizzando HRESULT se esce dal programma dovrebbe darti un codice d'errore. Non puoi farne un debug?

  10. #10
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    Dopo un po' ti tedioso debug con chiavetta usb, ecco gli sviluppi...

    la routine DriveMounted non funziona correttamente
    restituisce sempre e comunque 0 (INVALID_HANDLE_VALUE)
    Ne ho la certezza in quanto:
    - ObCreateSymbolicLink restituisce 0 (success)
    - XLaunchNewImage lancia uno xex presente nella chiavetta
    quindi il link creato è valido

    Poi, ObCreateSymbolicLink restituisce 0 anche quando creo il link a BuiltInMuSfc.
    Il passaggio successivo dove lancio uno xex presente nella OnBoardMU crasha.
    ObCreateSymbolicLink usato prima di ObCreateSymbolicLink restituisce sempre 0xC0000034
    quindi lo posso omettere.

    In conclusione è XLaunchNewImage che, adoperato per lanciare un file dalla OnBoardMU, crasha.
    Credo che ci sia qualche privilegio da modificare oppure qualche trick in asm da eseguire prima di
    eseguire il comando.
    Eppure dashlaunch mi carica fsd dalla OnBoardMU!!!

    Ps. XLaunchNewImage è void quindi niente codice d'errore
    Life's too short to remove usb safely

  11. #11
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    Ho trovato la soluzione!!!
    Ho aperto con ida l'ultima versione di fsd e ho scoperto che la OnBoardMU
    viene identificata in due modi:

    \\Device\\BuiltInMuSfc (non funziona)
    \\Device\\BuiltInMuUsb\\Storage (funziona)

    Grazie cmq a chi mi ha risposto.
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  12. #12
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da datdet Visualizza Messaggio
    Ho trovato la soluzione!!!
    Ho aperto con ida l'ultima versione di fsd e ho scoperto che la OnBoardMU
    viene identificata in due modi:

    \\Device\\BuiltInMuSfc (non funziona)
    \\Device\\BuiltInMuUsb\\Storage (funziona)

    Grazie cmq a chi mi ha risposto.
    bravo!
    io non ho risposto perchè di codice sono digiuno
    quindi dici che è possibile avere anche un god che avvi la Freestyle installata in MU della slim?
    finora hanno negato anche sul forum del team fsd

  13. #13
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    L'installazione io l'ho fatta manualmente
    da usb ho fatto partire fsd e copiata nella MU
    tramite dashlaunch ho configurato l'avvio di fsd da MU

    il god l'ho poi creato per comodità per far partire fsd dalla dash originale

    Cmq non è un vero god, è un live package come xexmenu live

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  14. #14
    guerrierodipace
    Guest
    scusa l'ignoranza
    quindi non linka dentro la MU? a me pare che il live di xexmenù sia il programma completo?

  15. #15
    Junior Member L'avatar di datdet
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    hai ragione
    io intendevo dire che il formato god è diverso dal live pkg (posso sbagliarmi...)

    Quello che ho fatto io è un semplice launcher di una applicazione che è installata in una posizione diversa

    xexmenu contiene il programma completo come dici tu ma è un live pkg (content package) e non un god.
    Life's too short to remove usb safely

  16. #16
    guerrierodipace
    Guest
    potrest postarlo gentilemtne che sarebbe utilissimo a molti?
    Si potrebbe anche inserire nella guida x installare la FSD su MU 4Gb, ovviamente con i credit

  17. #17
    Junior Member L'avatar di datdet
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    Hai un mp...
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  18. #18
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    Mi fate paura quì c'è veramente gente cazzuta continuate così

  19. #19
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    Come si dice dietro casa di rf o per bene, o per niente...
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    Essereumano ringrazia...

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