Il clock nn lo saldi
Per il resto nn capisco il problema: saldi SDA sul punto SDA del chip
scusami ma è la prima mia rgh, allora quella clk(in rosso) non la saldo, poi sda e scl devo saldarle rispettivamente(rc_sda e l altra rc_scl)rispettivamente nel chip, cosi è giusto? quindi quella nell immagine in rosso clk non va saldata perche si usa il punto del chip ideato a posta(sareppe il punto di clock) scusa se chiedo ma meglio avere le idee chiare. posso saldare la nand prima del chip? è indifferente giusto
Ultima modifica di Tommino81; 24-05-12 alle 09: 52
Il chip ha un oscillatore a bordo che ti evita di fare quella saldatura. Se proprio si hanno problemi, si può disattivarlo e quindi procedere con il collegamento segnato in rosso.
"Esattamente" è una parola che devi dimenticare se vuoi fare RGH. :P
Scherzi a parte, devi seguire i collegamenti in base agli schemi ufficiali, non mi sono mai messo a contare il numero di fili. Lo Squirt ha anche i fili relativi alla lettura nand, per cui mi sa che sono più di 7 di sicuro, ma... qual è il problema?
GND è la massa, la puoi prelevare da qualsiasi punto, anche da sopra il connettore video (tipico).
esattttamente, no allora io parlo del chip che ho finito di montare e siccome ci sono 3 punti di massa (gnd) volevo chiedere quale scegliere dato che nell immagine non cè scritto io ho scelto quello in foto(nello squirt è piu vicino ai ponti slim/phat)a destra, adesso sto montando la nand, ritornando al discorso gnd và unito al puntog dello schema? come ho fatto se mi confermi allora ho fatto tutto bene, cazzo però i punti della nand da saldare sono veramente piccoli spero di non cortocircuitare nulla , altrimenti......
Direi che sono i più facili da saldare i punti relativi alla lettura della nand. GND va bene quello che vuoi.
EDIT: riguardando l'immagine che hai postato, anche se di qualità non proprio buona, noto che le saldature non sono fatte molto bene. Non sarebbe il caso di fermarsi prima di fare danni ed esercitarsi di più?
Ultima modifica di zeruel85; 24-05-12 alle 14: 41
6ragazzi non so leggere la nand cioè non so come si avvia da dos in programma squirter 0.2.exe, mi aiutate sono arrivato sul piu bello!!!
Sul tutorial c'è scritto come usare squirter.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
si lo so ma non so usare dos non me lo ricosce, se ti faccio vedere la radice mi puoi aiuatre?
Dalla cartella in cui hai il programma, clicca tenendo premuto shift il tasto destro del mouse, ti si apre un menu e scegli apri finestra di comando qui.
Comunque leggendo il tutorial per bene sì capisce che è necessario sapere usare il dos. Ergo, la prossima volta che inizi un lavoro assicurati di aver capito se sei in grado di saper fare tutto prima di cominciare.
Segnalibri