ciao ragazzi...ed eccomi qua di nuovo a rompervi le palle con il mio primo RGH..premetto che io saldature non ne faccio..non ne so fare e non mi sono mai applicato per farle!! faccio sempre fare a tutto a mio padre che è da più di 30 che lavora nell'elettronica ed è anche professore di quest'ultima...vi starete chiedendo ora...ma come..hai una possibilità del genere e non la sfrutti? be ve lo dico sinceramente..non mi interessa imparare a saldare e cose del genere....infatti le saldature x il nand reader. il chip rgh e il programmatore dello squirt le ho fatte fare a lui!!
va be tralasciand questa piccola premessa...in poche parole io mi occupo della parte software del glitch...cmq sia...
dispongo di una falcon con CB 5771 quindi pienamente patchabile
vi spiego i miei passi:
1) leggo la nand 3 volte, per tre volte mi da un bad block sempre nello stesso punto ---> 00D2
2) faccio /fc nand1.bin nand2.bin e non mi restituisce nessun errore, stessa cosa tra nand 1 e 3, nand 2 e 3, quindi nessun errore
3) per essere più sicuro della prova faccio la stessa cosa con nand compare e non mi trova nessun errore
4) creo l'ecc con multibuilder 0.83
5) flasho l'ecc
5) programmo lo squirt 1.0 (versione NON BGA) con i i bitstream di squirt360.com della falcon.
6) accendo la xbox e rimane schermo nero, led lampeggiante e le ventole girano NORMALMENTE
7) pensando che magari ho sbagliato a fare qualcosa, per togliermi il dubbio, uso python per generare l'ecc e lo flasho sulla xbox
8) accendo la xbox e rimane schermo nero, led lampeggiante e vengole girano normalmente
ora non mi rimane da fare questa prova x lo meno dal punto di vista software, programmare il chip con impact.
in tutto questo mi sono dimenticato di provare la xbox con la nand originale, poi un altra cosa, sullo squirt è presente anche pll_bypass ma ho visto nello scherma di installazione che non è usato, e infatti viene usato quello subito prima, ovvero ICL. cosa potrei fare?
purtroppo la xbox ce l'ho in ufficio di mio padre e non ho la possibilità di farle ora..forse vado dopo prima di uscire ma ora vedo se ne ho voglia...cmq sia...il mio dubbio era questo..in diverse discussioni ho letto che x vedere almeno se il chip funziona, le ventole devono dare dei colpi,,aumentare di velocità, questo da me non succede...non sarà che mi si è dissaldato il punto di saldatura di lpt_vcc? infatti qualche giorno fa avevo postato questo problema e mi avevate fornito due punti alternativi, che uso, e effettivamente segna 3.3v con il tester.
spero di essere abbastanza esaustitvo nel fornire i passaggi...grazie a chiunque mi dia una mano
Segnalibri