www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: squirt360 e vari dubbi (prima installazione)

Regular Member

squirt360 e vari dubbi (prima installazione)

ciao ragazzi...ed eccomi qua di nuovo a rompervi le palle con il mio primo RGH..premetto che io saldature non ne faccio..non ne so fare e non mi sono mai applicato per farle!! faccio sempre fare a tutto a mio padre che è da più di 30 che lavora nell'elettronica ed è anche professore di quest'ultima...vi starete chiedendo ora...ma come..hai una possibilità del genere e non la sfrutti? be ve lo dico sinceramente..non mi interessa imparare a saldare e cose del genere....infatti le saldature x il nand reader. il chip rgh e il programmatore dello squirt le ho fatte fare a lui!!

va be tralasciand questa piccola premessa...in poche parole io mi occupo della parte software del glitch...cmq sia...

dispongo di una falcon con CB 5771 quindi pienamente patchabile

vi spiego i miei passi:

1) leggo la nand 3 volte, per tre volte mi da un bad block sempre nello stesso punto ---> 00D2
    2) faccio /fc nand1.bin nand2.bin e non mi restituisce nessun errore, stessa cosa tra nand 1 e 3, nand 2 e 3, quindi nessun errore
    3) per essere più sicuro della prova faccio la stessa cosa con nand compare e non mi trova nessun errore
    4) creo l'ecc con multibuilder 0.83
    5) flasho l'ecc
    5) programmo lo squirt 1.0 (versione NON BGA) con i i bitstream di squirt360.com della falcon.
    6) accendo la xbox e rimane schermo nero, led lampeggiante e le ventole girano NORMALMENTE
    7) pensando che magari ho sbagliato a fare qualcosa, per togliermi il dubbio, uso python per generare l'ecc e lo flasho sulla xbox
    8) accendo la xbox e rimane schermo nero, led lampeggiante e vengole girano normalmente

ora non mi rimane da fare questa prova x lo meno dal punto di vista software, programmare il chip con impact.

in tutto questo mi sono dimenticato di provare la xbox con la nand originale, poi un altra cosa, sullo squirt è presente anche pll_bypass ma ho visto nello scherma di installazione che non è usato, e infatti viene usato quello subito prima, ovvero ICL. cosa potrei fare?

purtroppo la xbox ce l'ho in ufficio di mio padre e non ho la possibilità di farle ora..forse vado dopo prima di uscire ma ora vedo se ne ho voglia...cmq sia...il mio dubbio era questo..in diverse discussioni ho letto che x vedere almeno se il chip funziona, le ventole devono dare dei colpi,,aumentare di velocità, questo da me non succede...non sarà che mi si è dissaldato il punto di saldatura di lpt_vcc? infatti qualche giorno fa avevo postato questo problema e mi avevate fornito due punti alternativi, che uso, e effettivamente segna 3.3v con il tester.

spero di essere abbastanza esaustitvo nel fornire i passaggi...grazie a chiunque mi dia una mano

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    ppl by_pass lo devi mettere , se nn sbaglio è uno dei due punti sotto la mother

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Strano, controlla il comportamento delle tensioni dei vari punti del cpld.. comunque si, il pll sulle fat non è in optional...

Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    ok domani lo farò grazie e vi farò sapere, ora mi aspetta un torneo di biliardo

eccomi, sono appena tornato vittorioso da un piccolo torneo di amici xD, ahhaha. ma quindi cosa faccio..lascio stare isc_scl e saldo su pll_bypass? e poi non ho capito se devo usare o no i condensatori, o dove li devo mettere..e ovviamente questo non o faccio io..
    Ultima modifica di andrea87ca; 12-04-12 alle 23: 41

Junior Member
    schermo nero led lampeggiante devi montare il cd rom alcune non mi avviavano xell senza...
    non hai scritto se hai stagnato 1,3 con il pin centrale lo trovi in alto fa capire al chip che e' una fat, e io standard stagno anche il contatto del 220pF e tutte si avviano...
    sotto devi far girare il filo di i2c_scl come da guide se no non glitcha (Pll_bypass non viene usato)

squirt360 e vari dubbi (prima installazione)-squirt.jpg

Regular Member
    si si ho stagnato 1.3 con il pad centrale

ok perfetto allora domani proverò in serie:

1) saldo su scl
    2) attacci il lettore e provo e vediamo come va
    3) infine stagno il condensatore da 220

Regular Member
    bene. ho fatto tutto...il led non lampeggia più e lo schermo rimane nero...:\

Regular Member
    ebbene ragazzi...dopo aver fatto diversi tentativi tra cui...cambiare scl con pll, mettere condensatore. riprogrammare squirt con impact, rifare ecc...la consolle non ne vuole sapere...ho dissaldato tutto..rimesso la nand originale...e al primo colpo è riandata senza problemi....non so più cosa fare...mi arrendo

Regular Member
    ti consiglio di riprovare prima o poi fino alla fine ti dovrà partire! sull'immagine del collegamento dello squirt 360 cè un errore in quanto il punto scl è solo sulle slim quindi lo devi mettere al pll, per il resto prova a non far passare il filo cpu reset vicino ai 4 spuntoni e i fili relativi al glitch falli piu lunghi del dovuto ( io ho fatto cosi ) e poi mentre cerca di partire muovendo un po i fili cerca di ottenere una accelerazione nelle ventole ogni 5-6 secondi, questo vuol dire che il chip sta lavorando e magari spostando un altro po i fili riuscirà a partire...comunque il primo glitch ci potrà mettere anche piu tempo quindi non perdere la pazienza perchè fino alla fine ci riuscirai! prova ad usare questa disposizione dei fili [url]http://team-xecuter.com/coolrunner/phat_bottom_wires_alt.jpg[/url]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da domGNR Visualizza Messaggio
    cè un errore in quanto il punto scl è solo sulle slim quindi lo devi mettere al pll
    non c'e' un errore, a meno che non ha lo squirt nero quello bga, sul green quello della foto il team squirt dice che usano i2c_scl al posto di pll_bypass
    filo lungo solo x i2c_scl
    non muovere fili che se mentre parte si stacca qualche filo salta chip o console...
    dopo questi saggi consigli...mi aspettavo anche un consiglio tipo soffia dentro alle ventole per rallentarle e permettere alla console di eseguire codice non firmato..
    IO ne ho fatte alcune...

Regular Member
    stasera proverò nuovamente a far saldare tutto...boh vediamo..

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da cheffo13 Visualizza Messaggio
    non c'e' un errore, a meno che non ha lo squirt nero quello bga, sul green quello della foto il team squirt dice che usano i2c_scl al posto di pll_bypass
    filo lungo solo x i2c_scl
    non muovere fili che se mentre parte si stacca qualche filo salta chip o console...
    dopo questi saggi consigli...mi aspettavo anche un consiglio tipo soffia dentro alle ventole per rallentarle e permettere alla console di eseguire codice non firmato..
    IO ne ho fatte alcune...
    guarda io ho risolto cosi, e comunque se fai delle buone saldature i fili non si staccano al minimo movimento, almeno che non cerchi di sradicarli, ma mi sembra molto improbabile....detto ciò lascio a te la parola che a quanto vedo ne sai piu di me!

Regular Member
    innanzitutto vorrei ringraziarvi in anticipo per le dritte che mi state dando...proverò piu tardi verso le 5 e mezzo come torno da una partita di calcetto e vi farò sapere...sta di fatto che devo risaldare tutto..nand reader e squirt...cmq sia..non scannatevi ragazzi..più consigli mi date meglio è..sia x me..che per altri che potrebbero avere questo problema....più tardi vi farò sapere..e per sicurezza mi riprogrammo lo squirt con impact...ma se volessi mettere un led per vedere se glitcha...dove lo potrei mettere che non sia sul ROL?

God L'avatar di Titty
    Prima di tutto io direi una cosa:

- se hai lo squirt 1.0 (il verde) segui il tutorial presente da noi
    - fai poi una foto del montaggio

Ricordo che il nuovo Skema vale solo per gli Squirt BGA (i neri) pe ril verde nn vanno ponticellati o usati i contatti della SLIM...

Regular Member
    @titty si infatti ho eseguito il tutorial presente da voi e mi sono trovato non dico bene..ma meglio..ma forse x la mia impraticità non sono riuscito..poi ho smontato tutto e ho rimesso la nand oringinale e ho rimontato l xkey...dopo come torno provo a fare di nuovo tutto quanto...si ho lo squirt versione 1.0, il verde per intenderci..e come faccio metto le foto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello