sei intendi urjtag si....
sei intendi urjtag si....
I driver della slave board sono quelli sul sito:
[url=http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm]Virtual COM Port Drivers[/url]
hai usato questi vero?
si ho provato sia quelli beta che gli altri
si, intendo Jtag shell. prova a partirlo da li e a inserire di nuovo i comandi. Dimenticavo, ma tu hai un file dentro la cartella del programma che si chiama "libusb0.dd"? Oppure, meglio ancora , cosa hai dento la cartella del programma, intendo file, sottocartelle ecc...
cartella data, cartella doc, inpou32.dll, libusb0.dll (provato con tutte le versioni vecchie e nuove 32 e 64 bit) , jtag.exe, unist.exe
Ma che dici, l'alimentazione la prende dalla slave board per programmare il cpld. Difatti mica serve saldare il cpld alla scheda madre per programmarlo.
Ho fatto una prova io. Se collego solo la SPI(quella con l'USB), mi fa la stessa cosa tua ad eccezzione della scritta detect. Quindi verifica le saldature e che sia tutto collegato a dovere. Posta delle foto della scheda e del collegamento altrimenti è difficile trovare il problema..
la console è alimentata ma spenta, i 3.3 passavano li ho controllati, ma comunque anche via lpt alimentando dal punto sullo slave non andava.....ma a voi quando lo riconosce il pc scalda un po il chip?
comunque il file libusb ho provato sia con uno vecchio che usavo in jungleflasher sia con l'ultimo e cioè 1.2.6.0
Ultima modifica di domGNR; 29-03-12 alle 14: 35
domGNR, ma non puoi aver avuto la sfiga di 2 cpld guasti, mi pare alquanto improbabile. C'è qualcosa che non ti fa riconoscere il cpld. Il flat è inserito bene? Posta delle immagini.
la spi sarebbe lo slave giusto??? perchè quella scalda anche a me,è il glitch chip che sembra morto
ecco la foto , scusate per la qualità ma questo mi permette il telefono.....ho la fotocamera a riparare....
comunque penso si capisce che il flat è collegato bene....
[url]http://i41.tinypic.com/1z2hr3l.jpg[/url]
edit: raga non è che qualcuno vorrebbe scambiare i 2 chip 360 squirt con 2 chip qualunque gia programmati?? 1 chip è nuovo ancora imbustato, mentre l'altro è quello in foto ho solo messo lo stagno sulle piazzolle lpt.....se volete aggiungo anche un altra dove è andato un po di stagno fra 2 pin ma non riesco a toglierlo....
Ultima modifica di domGNR; 29-03-12 alle 15: 29
No, il chip non si deve scaldare, si chiama coolrunner apposta perché non scalda. Vuol dire che hai qualche problema sull'alimentazione secondo me. Quella che proviene dalla slave board, oppure qualche corto sullo squirt per cui al core del chip arrivano 3.3V invece di 1.8V dal regolatore.
mi spieghi meglio come faccio a controllare se tutto è ok??
prova col tester se hai corti tra il pin 15 del cpld ed i 3.3V. Il pin 1 del cpld è il pirmo pin del lato dove sul chip ci è "scavato un puntino". poi vedi che tensione ti da sempre in quel punto dovrebbe darti 1.8V. cmq è difficile capirlo a distanza qual'è il problema.
adesso provo...comunque non penso che il problema risieda nei chip perchè questo che sto provando adesso è nuovissimo appena ho provato a collegarlo col flat non andava....
niente non cè nessun corto...ilario tu avresti 2 chip già programmati?
Segnalibri