www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Squirt360 più Slave su Falcon, impossibile leggere la NAND, bad communication

Junior Member L'avatar di Evolve

Squirt360 più Slave su Falcon, impossibile leggere la NAND, bad communication

Ciao a tutti, sono al primo glitch
    Squirt360 più' Slave, vi posto la foto dell'installazione Squirt360 più Slave su Falcon, impossibile leggere la NAND, bad communication-p1010035.jpg
    ho seguito questo [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/2611-rgh-installazione-squirt-360-glitch-su-xbox-360-slim-e-fat.html"]tutorial[/URL]
    nella sezione "programmazione squirt tramite slave board" ho trovato subito qualcosa che non ha funzionato:
    - Avviamo il programma UrJTAG
    - digitiamo cable ft2232 e confermiamo con INVIO
    - digitiamo detect e confermiamo con INVIO
    - digitiamo xsvf xxx.xsvf (dove XXX è il nome del file relativo al modello della nostra scheda madre) e confermiamo con INVIO

ecco, il comando xsvf non va, mentre svf si, idem come l'estensione del file.. ho provato con svf e funziona correttamente.. ma sicuramente il tutorial non e' sbagliato ma vorrei capire cosa sbaglio,
    proseguo con il montaggio del chip secondo foto, collego lo slave, do questo comando da prompt Squirter ftdi: -r16 nomedump.bin (falcon 16mb) e mi ritorna un errore di comunicazione..

avete idee in merito? collegamenti errati? li ho battuti uno a uno con il tester..

Vip Member
    Ma hai già scritto l'.ecc?
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Dopo la lettura della nand con squirter e la comparazione con nandpro dovrei creare iil file .ecc ma sono fermo al passaggio prima, non riesco a lettere la nand, con la shell aperta su dos do il comando squirter di lettura e non mi trova nulla, come se non ci fosse nulla collegato.
    La tensione sul chip è di 3.3V il resto dei punti mi sembra in ordine, ho seguito lo schema postato in quel tutorial..

Squirt360 più Slave su Falcon, impossibile leggere la NAND, bad communication-immagine.png

Questo e' cio che ottengo.. ho appena riverificato i cablaggi e mi sembrano in ordine.

Ieri per scrupolo ho rifatto tutte le saldature, cambiato sezione alle masse e prelevate dallo chassis, anche se dal pcb mi sembrava la stessa cosa.. Infatti non cambia nulla, qualcuno che ha idea di cosa possa trattarsi? Non so veramente piu che provare..

Membro
    hai provato a collegare lo Slave direttamente alla xbox?

No, ho usato lo schema dove vengono utilizzati entrambi, mi sai suggerire lo schema corretto? Grazie mille

Membro
    Premetto che ancora devo fare il mio primo RGH......ma in attesa che mi arrivino squirt+slave ...ho avuto modo di studiare tanta teoria :-)

Trovi tutto sul sito della squirt:

Questi i classici punti da saldare sulla mother board:
    [url]http://www.360squirt.com/diagrams/SQUIRT-360-SPI-SLIM-DIAGRAM.jpg[/url]

Mentre in BLU i punti da saldare sullo Slave programmer:

[url]http://www.360squirt.com/diagrams/SQUIRT-PROGRAMMER-PINOUT.jpg[/url]
    Ultima modifica di xbox3602000; 29-01-12 alle 15: 39

God L'avatar di Titty
    La versione ke provai io era diversa... ecco perchè scrissi xsvf... adesso ho corretto

Prova a invertire SDI con SD0 e vedi se la nand viene vista

invertiti SDI e SD0 senza nessun risultato, squirter mi da lo stesso messaggio di errore..

God L'avatar di Titty
    Scusa piccola domanda... ma l'alimentatore è collegato alla console mentre provi a leggere la NAND?

Junior Member
    Ciao a tutti!! anche io sono nuovo del forum... ho assistito al glitch di Evolve ed effettivamente non riusciamo a capire proprio cosa c'è che non quadra!!
    Io sono veramente niubbo in materia.. ma posso confermare a Titty che l'alimentatore è collegato alla console spenta...

Open Member L'avatar di diffusore
    titty credo che il silenzio valga piu' di mille parole......per non rispondere a"Scusa piccola domanda... ma l'alimentatore è collegato alla console mentre provi a leggere la NAND? "
    credo che il problema era proprio quello!!!

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    titty credo che il silenzio valga piu' di mille parole......per non rispondere a"Scusa piccola domanda... ma l'alimentatore è collegato alla console mentre provi a leggere la NAND? "
    credo che il problema era proprio quello!!!
    Meglio essere chiari...quando si programma la nand con lo squirt la xbox deve essere collegata all'alimentatore SI o NO?
    Il SI o il NO valgono sia quando si e' collegato lo Slave direttamente alla mother board o anche quando si passa tramite lo squirt stesso?

Nella guida non mi sembra ci sia nulla che chiarisca questo.

PS: Astenersi dalle risposte chi non ha mai utilizzato uno squirt in vita sua.
    Ultima modifica di xbox3602000; 30-01-12 alle 13: 41

God L'avatar di Titty
    Nn è ke lo Squirt è una strana belva e solo ki l'ha usato sa come comportarsi... da che mondo è mondo per leggere la nand l'alimentatore va SEMPRE collegato...

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Nn è ke lo Squirt è una strana belva e solo ki l'ha usato sa come comportarsi... da che mondo è mondo per leggere la nand l'alimentatore va SEMPRE collegato...
    OK grazie ...per un niubbo come me era comunque un info non scontata...e poi il post di diffusore oggettivamente aveva creato un po' di confusione perche' xenon_za ha invece confermato che l'alimentatore era collegato.

Junior Member
    Yess... assolutamente collegato ma con la console spenta come si legge nei tutorial per la lettura nand anche con altri nand reader.. risposta...BAD CONNECTION TO NAND...dite che dobbiamo provare a collegare lo slave board direttamente alla scheda madre e usarlo come un nand reader classico?

Siete molto gentili a rispondere in tanti!! spero di riuscire con Evolve a risolvere il problema ma nn capisco dove sbagliamo!!
    Ultima modifica di xenon_za; 30-01-12 alle 14: 44

Scusate per le mancate risposte ma sono fuori azienda, appena rientro provo prima cosa con un altro pc e in seconda direttamente con lo slave, grazie a tutti per l'interessamento assurdo perdersi quando ci sono 6 saldature di mezzo.. Le ps2 si rivoltano negli armadi

Ciao a tutti, vi posto una mail che mi è arrivata dal fornitore in merito agli Squirt360:

PROBLEMA SQUIRT PROGRAMMERS
    Gentili clienti,

abbiamo avuto un batch di SQUIRT PROGRAMMER con dei corti sulla scheda PCB che non permettono di utilizzare la funzione SPI per la programmazione delle nand.
    Al momento sembra che ben il 20% dei chip arrivati sono affetti da questo problema.
    Richiediamo di controllare se esistano corti tra questi pad:

SCK >< SDI
    3.3V >< CS

Controllando su questo schema [url]http://www.360squirt.com/diagrams/SQUIRT-PROGRAMMER-PINOUT.jpg[/url]

In tutti i casi se non dovesse funzionare correttamente la programmazione SPI vi preghiamo di contattarci per una sostituzione del dispositivo.

Ci dispiace per il disagio
    Arrivederci

Si da' il caso che io abbia un corto tra VCC e CS, che fortuna eh..
    Il corto riguarda il programmatore e non lo squirt in se'...
    Domandina veloce veloce.. il pin CS che funzione ha?

Enzo

Junior Member
    Il pacco dal fornitore è arrivato il 26/1 la mail oggi 30/1...
    o siamo gli unici che hanno comprato uno squirt360 con lo slave programmer in questi giorni
    o c'è chi riesce a glichare con i pad in corto.... fortissimi!!
    o c'è in giro gente che si sta masticando le falangi come Evolve per capire cos c'è che nn va!!
    Ultima modifica di xenon_za; 30-01-12 alle 16: 26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello