Buongiorno a tutti.
Ho una Xbox Slim Trinity 250 gb e mi sono deciso a fare la modifica con il kit dual nand Squirt 2.0 (BGA + nand + programmer). Ho acquistato il necessario ed installato i due chip (BGA e nand) seguendo i passi descritti su Razielconsole.com
[url=http://www.razielconsole.com/forum/guide-e-tutorial-per-hack-xbox-360-ed-xbox-360-slim/5-tutorial-installazione-modifica-rgh-dual-nand-con-squirt-2-0-pcb-dual-nand-16mb.html]Tutorial : Installazione modifica RGH Dual Nand con Squirt 2.0 + PCB Dual Nand 16MB[/url]
come consigliato dal venditore del kit. Ovviamente ho seguito gli schemi per Trinity, ma bisogna dire che è stata una mezza impresa trovare quelli giusti dato l'enorme numero di alternative...
Ho poi programmato la BGA con l'apposito timing per Trinity (dualnand_final_NO_NE555), il led sembra confermare la correttezza dell'operazione.
A questo punto vorrei fare una lettura della nand ed eventualmente un backup, ma non riesco ad accedere alla nand. Ecco la procedura che ho seguito:
collegamento alimentazione console (si accende il led)
collegamento programmer tramite USB
lancio di AutoGG
clic su "leggi"
errore restituito: impossibile rilevare la nand, se provo ad indicarla manualmente comunque non riesce a leggerla.
Se premo il tasto sync prima di collegare il programmer la situazione non cambia.
Se accendo la console normalmente senza aver premuto il tasto sync ovviamente non parte, ma dopo aver premuto il tasto sync (led affievolito) parte la dashboard originale senza problemi.
Ho cercato in giro quale potrebbe essere l'errore, mi sembra che le saldature siano corrette e di aver seguito passo passo le istruzioni... ma chiedo agli esperti se hanno consigli su come procedere.
Inoltre, dato che è la prima modifica Xbox (in passato ho fatto altre console), come dovrei procedere poi? Da quanto ho capito devo estrarre i dati dalla nand per programmare la nand secondaria, caricarla e a quel punto dovrebbe funzionare, corretto?
Grazie in anticipo
Segnalibri