corona v6 e trinity in entrambi non accende led debug sullo squirt
salve e buon giorno e da 2 giorni che impazzisco con corona v6 e una trinity.
avro fatto almeno una 50 ina di rgh ed e sempre diciamo andato tutto liscio ma con ste due sono inciampato.
sulla corona v6 ho cambiato 2 squirt e 2 postfix adapter stessa storia il led di debug nn accende. provato filo cpu reset varie misure forme e colori ma nada de nada ho controllato la tensione ed anche quella e apposto diciamo che le mie saldature sono accompagnate da flussante e sono buone. o ponticellato le resistenze e provato anche ponticellando la resistenza r2c4 la resistenza r1r1 non cè.
le foto sopra sono della trinity
stesso ed identico discorso per la trinity a differenza che il postbit e sotto la scheda madre.
da come vedi impostato il tester su scl no c'è variazione ma se provo a fare una punta scl ed un altra su sda mi oscilla sui 4. cmq non ci capisco una mazza di tester
di chip ne ho provati 2 stesso problema con entrambi gli squirt. x le saldature si magari qualcuna sarà bruttina ma posso assicurarti che le faccio semre così ed a sempre funzionato. il mio dubbio sta nel fatto che non accendendosi il led debug del chip squirt il problema possa risiedere nel vcc e nel gnd ma entrambi li ho controllati mille volte e mille volte li ho saldati e risaldati. stessa tortura con il cpu rst saldato e risaldato a misure più disparate 40 50 55 60 70 75 ma niente
si ok vorrei tanto cambiare chip ma ho sempre lavorato con gli squirt ed e sempre andato tutto bene. e per cambiare chip devo fare un ordine su internet e passa minimo una settimana.
grazie x avermi insegnato le misurazioni mi sono armato di coraggio e lima ed ho limato vicino alla four ball e questo e il risultato adesso il led di debug accende
Per la prossima volta non ti consiglio di limare nulla, Usa una torcia per vedere le balls sotto la cpu e fai un segno con un pennarello sottile, non rischi di fare danni.
Segnalibri