Colgo l'occasione per congratularmi con quanti di voi che partecipano attivamente alle discussioni!
Premetto che è la mia prima Corona e per giunta una V2 con POST_OUT (non quella particolare senza).
Ho solo esperienza con poche mod RGH su trinity, eseguite senza intoppi seguendo le guide su questo sito.
Ho seguito la guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/7368-tutorial-reset-glitch-hack-su-slim-corona-v2-4gb-automatizzato.html[/url] in più consultando quella ufficiale scaricata dal sito del produttore dello squirt.
Ho letto anche molti thread che riguardano la corona V2 su questo sito.
PROCEDIMENTO ESEGUITO
Dump con SD auto-costruita, eseguiti con AutoGG e J-Runner, ed i test per entrambi sono ok.
Ho flashato xell con AutoGG.
Post_out lungo circa 7-8 cm, e cpu_rst 56-57 cm circa, intorno alle claps. Successivamente ai vari test, secondo alcuni
thread, filo di Reset avvolto come matassa per altri test; SDA e SCL di 4-5 cm. VCC e MASSA circa 7-8 cm.
Il chip programmato con file "rgh_corona_minusone_nr(suggested).svf"
PROBLEMI E QUESITI
1. Avvio con tasto Eject, non parte, utilizzando il tasto centrale si. Spegnendo la console, senza togliere l'alimentazione, il tasto Eject avvia la console;
Deve fare così? ossia devo prima accenderla con il tatso centrale, spegnere e poi accenderla con Eject? Eject devo premerlo una volta o due?
(Scusate, ma inizio ad avere dubbi su tutto!).
2. Il led dello squirt si accende e si spegne ad intervalli di circa 3-4 secondi e l'oscillatore fa rumore, ma per ogni prova fatta dopo cinque minuti non glitcha.
Ho provato le diverse configurazioni con i condensatori, prima 200p, poi 220p + 50p ed in fine 220p + 50p + 22p, alternado anche con cpu_rst_r e cpu_rst
(quello senza resistenza da 10 Ohm).
Con la configurazione 200p + 50p è capitato, che il led del chip si è spento e poco dopo la ventola ha cominciato a girare all'impazzata. La prima volta ho
tolto immediatamente l'alimentazione. Provando a dare alimentazione sia con il tasto centrale che con eject non si accendeva (si sentivano solo i rispettivi
beep); però facendola stare un pò, dopo aver controllato le varie tensioni sul chip e sull'U1D1 ho tolto ed inserito l'alimentazione ed è ripartita con il tasto
centrale.
Questo episodio si ripetuto qualche volta con la configurazione 220p + 50p, raramente o nessuna con le altre.
3. Vi chiedo, secondo la guida dopo aver flashato Xell, dovrei dissaldare i fili dall'U1D1, però, li ho lasciati saldati per flashare il freeboot in previsione del recupero
della key. Ho isolato la scheda SD e dissaldato solo IDLE. Si può fare oppure è questo che non fà glitchare la console?
(per chi se lo stesse chiedendo, dopo quanto sopra, ho rifatto il dump della nand che ora comprende xell reloaded ed è tutto ok).
4. Con AutoGG va usato o è meglio usare "Xell Reloaded" o "BlaKCat" ?
ALTRE INFORMAZIONI
Programmato il chip con file "rgh_corona_minusone_r(suggested).svf" utilizzando programmatore LPT artigianale (già usato per STORM e MATRIX in passato) collegandolo alle piazzole sotto la board-chip. Ho utilizzato il software UrJatg in quanto il 360prog mi avverte che il chip non è sufficientemente alimentato (boh!, così dice). Inoltre UrJtag gli altri svf non li flasha al 100% ma al 99%.
Lettura della nand con SD auto-costruita seguendo la guida su questo sito usando la resistenza consigliata sul PIN 1.
La lettura della nand è andata a buon fine. Ho fatto diversi dump (4 con precisione), ripetendo più volte il procedimento, sia con AutoGG che J-runner. Solo una volta j-runner, ripetendo il procedimento, mi ha dato una differenza frà due dump su un blocco; ed ho scartato queste letture.
Entrambi i software hanno riportato le informazioni sul tipo di console Corona4g ed il tipo di RGH, ossia RGH2 da fare.
Con entrambi i software ho fatto generare gli ECC ed i rispettivi "xellbin", ma ho flashato con AutoGG. Ad AutoGG ho lasciato l'impostazione di default per Xell Reloaded (ho notato che è possibile usare anche blaKCat. Ho letto che utilizzando questa versione sia possibile vedere a video xell al primo avvio da RGH per recuperare la Key, è vero?).
Un grazie particolare a chiunque abbia voglia di aiutarmi e partecipare alla discussione.
Buona Domenica
Segnalibri