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Discussione: Squirt 2.0, Falcon e RGH 2.0

  1. #21
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    Quindi non ci sono altri modi per ottimizzare un po' il boot, diciamo entro 1 minuto?
    A questo punto conviene forse passare a rjtag? Se si, posso usare il programmatore dello squirt per flasharlo?
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  2. #22
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    Rj cosa?? Prova questo [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=9265[/url]

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

  3. #23
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    Mmm, dici che può veramente darmi qualcosa in più dello Squirt 2.0? V1 o V3?

    L'unica prova che volevo fare ora è rifare un po' meglio le saldature e provare a spostare il pcb sopra il soc, ho visto che 3 di esse sono un po' fredde, devo procurarmi del flussante ed una treccia dissaldante per sistemarle un po' meglio.
    Potrebbero interferire con i segnali delle saldature non perfette considerando che cmq glitcha sempre (sebbene in tempi molto lunghi)?
    Può lo spostamento del pcb sul soc (e quindi il maggior accorciamento dei fili) migliorare l'installazione?
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  4. #24
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    Leggi i commenti e vedi i risultati, cmq V1 o V3 è la stessa cosa, se prendi il V3 disabilita l'oscillatore e utilizza il clock dalla scheda madre
    Cmq delle buone saldature sono alla base dei risultati, quindi magari sistemando l'installazione risolvi con lo squirt, xchè se metti il matrix ma le saldature non le fai bene magari non ti partirà mai
    .

  5. #25
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    Nuovo aggiornamento.

    Ho dissaldato e risaldato il chip da sotto il lettore dvd a sopra la porta VGA, ma sfortunatamente da che l'ho fatto la console ha iniziato a soffrire dei 3 led rossi.
    Stranamente però da fredda funziona, nel senso che si accende regolarmente e glitcha anche senza problemi in nemmeno 30 secondi, dopo però arrivano i 3 led rossi e non c'è modo di farla ripartire, anche premendo il tasto di accensione lampeggiano subito i led senza neanche far avviare le ventole.

    Cosa può essere? Io per sicurezza ho anche provato a cambiare la pasta termoconduttiva sotto i dissippatori ma non è cambiato nulla, ad ulteriore prova ho scollegato VCC dallo squirt 2.0 (quindi chip spento) e non cambia nulla lo stesso.

    L'unica prova che mi rimane è riflashare la nand retail e vedere cosa succede.

    C'è qualcos'altro che potrei verificare?
    Qualche resistenza delicata che può essersi bruciata?
    Anche perché le saldature sono tutte ok e non sono presenti residui in giro per la mobo.
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  6. #26
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    Hai avvitato le viti sotto le xclamp ?

  7. #27
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    Mmm, in effetti no, stavo provando la scheda tirata fuori dal case e quindi con le xclamp "libere".
    Devo dire però che ho fatto lo stesso lavoro la settimana scorsa (mobo estratta dal case) e tutto funzionava correttamente, però potrebbe darsi che la pasta termoconduttiva faceva ben presa essendo secca e magari ieri dopo averla maneggiata un po' abbia perso aderenza surriscaldandosi.

    L'unica nota che non ho detto è che l'unica volta che ho avviato la console da freddo, dopo il glitch, mi è apparsa una schermata di avviso su ventilazione/surriscaldamento (nella dash ms).

    Potrebbe essere veramente la non perfetta aderenza delle xclamps a dare il problema? Rischio di aver fatto qualche danno ad averla provata ad avviare qualche volta così?
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  8. #28
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    Sei scivolato sulla classica buccia di banana. Bene non gli ha fatto. Stringi le viti e prega.

  9. #29
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    Mmm, incrociamo le dita allora!
    In linea di massima cmq è stata accesa per meno di 10 secondi dal boot del logo per 2 volte, tutto il resto delle volte non partiva neanche (essendo calda).
    Spero di non aver fatto danni gravi

    Ma curiosità, perché allora l'altra volta andava? Può essere veramente che la pasta che era presente tenesse così ben incollati i dissippatori?
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  10. #30
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    Capita, specialmente con le falcon, che senza le viti sotto le clamp faccia questi scherzi.

  11. #31
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    Boh, speriamo in bene, anche perché non è da dire che l'abbia rovinata o pacioccata troppo, al tempo avevo messo l'LT sul lettore (uno di quelli modificabili con lo spillo per leggere la key) e nulla più.
    Anche l'RGH sembra funzionare bene adesso che ho rifatto per bene tutte le saldature (il flussante è una manna dal cielo, l'avevo finito), infatti negli unici due boot da freddo che ha fatto e partita in 30 secondi massimo.
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  12. #32
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    Aggiornamento.

    Ho avvitato le xclamp ed inizialmente mi ha dato di nuovo rrod con codice 0010. Ho provato a pulire tutte le zone delle saldature dai residui del flussante e... Si è accesa per un'oretta tranquillamente... Mistero...
    Ora però devo sistemare i tempi di boot con lo squirt in quanto a console chiusa glitcha in 3/4 minuti, non meno. C'è qualche tecnica che posso adottare per verificare qual è il miglior fix per farlo andare?

    Dite che può essere stato temporaneo l'errore 0010 o è qualcosa di cui preoccuparmi?

  13. #33
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    io nella mia ultima installazione con Matrix V3 non ho usato giri particolari, rst diretto al cpld sopra la porta video ma mettendo 3,3khom in serie al RST e 660pF in parallelo alla resistenza per pulire il segnale.
    Ho avvii più rapidi di una Jasper RGH1
    sadnes city che ricordi, ho tradotto la rom per nes di Faxanadu...
    Ultima modifica di gigigadda; 05-08-14 alle 20: 34

  14. #34
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    Inizia a togliere la cover di metallo sotto la scocca è vedi se cambia qualcosa.

  15. #35
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    Mmm, intendi la lastra di metallo sotto la scocca superiore del case? Sicuro che è una buona idea rimuoverla? Non dovrebbe servire a schermare?
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  16. #36
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    Si prova senza quella è vedi se migliora.

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