Ben detto, gnarrrr! e se posso aggiungo: usa stagno con anima in flussante di ottima qualità !! chi più spende meno spende (di esaurimento nervoso)
Ben detto, gnarrrr! e se posso aggiungo: usa stagno con anima in flussante di ottima qualità !! chi più spende meno spende (di esaurimento nervoso)
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
scusa ma se hai lo squirt bga 2.0 perchè non usi quello?
IL MODDING E' ARTE
Perchè non riesco a farla partire, e per provare ho messo su uno squirt 1.2 che mi hanno inviato per errore.
Scusatemi, forse sono io che non so leggere bene i tutorial
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/7368-tutorial-reset-glitch-hack-su-slim-corona-v2-4gb-automatizzato.html[/url]
Ma una volta che con autogg ho letto la NAND ho:
Creato il NandXell (spunta ru reloaded e su video corona)
Flashato il NandXell
La guida dice di accendere la consol che solitamente si fa con il pulsante di Power, ma il programma mi dice di avviarla con il pulsante di Eject, è uguale?
Il lettore deve essere montato?
Lo squirt qui deve essere già stato installato?
Il boot completato con Xell lo riconosco dal ROL? a me rimane acceso solo il led verde centrale, ed il router assegna un idirizzo alla xbox, ma autogg non lo trova, nemmeno se provo ad impostarglielo manualmente.
Grazie ancora per la pazienza.
Troppi se e troppi ma.. ultimamente sta diventando un "vizio" comune..
Prendi lo squirt e programmalo. Installalo seguendo il tutorial. Carica la nand in jrunner (o simili) e crea l'ECC. Lascia stare tutto di default, non cliccare su cose strane come nandxell e robe varie. Flasha l'ECC e accendi la console come ti aggrada. Attendi il piccolo flash dello squirt che indica che ha glitchato. Collega il PC via lan e vai all'indirizzo 192.168.1.99.
Appena incontri qualche problema scrivilo qui
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Solo con l freeboot quando avvii dal tasto eject esce xell ma se hai scritto solo xell no.
Fai così togli tutto, pulisci tutto, metti il chip sopra la porta AV cpu reset 56 cm attorno alle xclamp 220pf e se non va aggiungi 50pf.
Poi prova anche il timing minusone_r.
IL MODDING E' ARTE
Lascia stare il 1.2 e metti il 2.0000000000000!!!
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Q:La guida dice di accendere la consol che solitamente si fa con il pulsante di Power, ma il programma mi dice di avviarla con il pulsante di Eject, è uguale?
A:quando flashi l'ecc con xell la prima volta dovrebbe essere indifferente, io uho sempre acceso con power., Quando invece crei la dash hack puoi sceglier eun pulsante o un input specifico per far avviare xell che di default è eject ma può essere anche un telecomando o il kiosk
Q:Il lettore deve essere montato?
A:no se devi ancora recuperare la cpu key , se invece devi fare tuning allora devi assemblare tutto.
Q:Lo squirt qui deve essere già stato installato?
A:SI come faresti a far avviare codice non firmato (xell) altrimenti? Senza chip non puoi fare "lo sgambetto" alla sequenza di boot.
Q:Il boot completato con Xell lo riconosco dal ROL?
A:Non esiste il rol inteso come ring of light che si illumina in sequenza roteante quando hai solo ecc xell in nand perchè non c'è nessuna istruzione per far fare quelle operazioni al "ROL" si vede solo un lampeggio del led centrale, però se ti sfugge puoi anche notare l'uscita ottica digitale si attiva ( si accende il diodo al suo interno) emettendo luce rossa. Ma ovviamente il primo sintomo del glitch riuscito è che il chip non debugga (lampeggia) più.
Il router è meglio che lo riavvii... e lo lasci stare, nessuno ti vieta di provare altre versioni di xell ecc, fra cui quella di blackcat disponibili nel menu a tendina di autogg
Si quello è l'ip di default che si mette xell se non trova il server dhcp (in teoria il router)
Ma il cavo di rete collegalo prima di accendere la console e non dopo che si è avviato xell perchè possa ottenere il lease dhcp dal server (router) correttamente, altrimenti dovresti cambiarti anche l'indirizzo ip del pc che usi per collegarti perchè non è detto che sia nella stessa classe di indirizzi ip 192.168.1.xxx, ma se vuoi, diavolo can, puoi sempre impostare un ip statico al tuo pc tipo 192.168.0.100 aspettare che si avvi xell e collegare il cavo di rete, alla fine è uguale se lo sai fare
Ultima modifica di Babilozzo; 19-02-14 alle 23: 13
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Dunque....
Ho rimontato lo squirtv2 e programmato con il "CORONA (visual_rater).svf" scaricato dal sito ufficiale per lo SquirtV2 (collegamenti tutti come da schema originale)
Con J-runner ho creato l'ECC e poi lo scritto sulla NAND
Tolto il ponticello sull'xbox fra quarzo e GND
Avvio l'xbox.....lo squirt prova a glitchare all'infino........nel senso che ogni 4-5 secondi si sente il rumore dell'oscillatore per 1-2 secondi
Ultima modifica di mobi74; 19-02-14 alle 23: 50
Fai na foto del chip, meglio ancora un video (per il visual rater)
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Sei troppo lontano. Togli j3 e riprova. Fammi pure qualche foto dei punti dove hai saldato (sia chip che scheda)
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Grazie a tutti per l'indispensabile aiuto, sabato essendo libero dal lavoro ho fatto un po di prove con lo squirtv2 tolgiendo j3 come consigliato da pocoyo2, ora funziona tutto.
Ultima domanda, sapreste dirmi se comunque il chip settato bene e con la nand NON modificata faccia partire la Xbox?
Solitamente altri chip su altre mie consol (psone,ps1,ps2...), se non montavo bene il chip, partivano SOLO gli originali, anche le guide su RGH spiegano che il sistema RGH serve a far passare codice non firmato, ed in teoria una nand originale non dovrebbe evere problemi di questo tipo.
Ancora grazie mille per l'aiuto.
No....se il chip è montato deve essere presente XELL o Freeboot, la NAND originale non partirà mai....
Segnalibri