lo so lo detto per dare un informazione in piu non so prova i vari timings controlla le saldature . spostastare il chip che dirti oppure cambia chip puo essere anche quello a me e successo
Ciao allora ho rifatto saldature, postfix saldato non più su 05 ma sul diretto, oscillazione presente 0-1,75 sia su post che su cpurst, chip lampeggia ma poi dopo un certo numero di lampeggi, il led frontale della xbox diventa rosso, e si blocca tutto ventola compresa.
Ripeto: se avete montato squirt 1.2 black su v6, quando il chip accende e spegne luce verde, il ronzio lo sentite? Perché io mi ricordo che lo udivo sul altri squirt.
Il ronzio dipende dal tipo di ventola, e su alcune console non lo senti, ma la luce del chip è bella forte? rimane accesa per un pò? Strano il led rosso, togli il vcc e rimetti nand originale e vedi se parte
Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 20-01-14 alle 19: 17
controlla allora se hai flashato bene xell prova un altra versione
il ronzio non ci deve essere per forza prova a cambiare xell usa autogg
e il reset usa cpu rst r e abilita solo il condenatore 220F
cosè l'i2c? cmq ho già fatto in precedenza la prova della nand originale e parte senza alcun problema!
Fatto ora prova con cpu reset _r, condensatore 220 ma nulla. Il led lampeggia con verde vivo, a volte si accende rimane acceso per circa un secondo e mezzo e poi torna a lampeggiare regolarmente. Secondo me è il chip...
Ultima modifica di fabio3245; 20-01-14 alle 21: 22
prova a usare xell da autogg le diverse versioni.
ti ripeto cambia xell se no ultima prova prendi un altro chip anche a me una volta e capitato che il chip accendesse il led e poi non partiva cambiando chip o risolto
una domanda scema accendi da eject almeno?
non hai un altro chip?
un altro chip mi sta arrivando, la versione 2.0 dello squirt, accendo sia da power che da eject ma senza risultato. Cosa intendi per: "prova a usare xell da autogg le diverse versioni."?
usi autogg inserisci la nand vai su xell e crei poi lo flash e vedi se parte ci sono diverse versioni ce anche la blackcat
fai questo ultimo tentativo che programma usi tu?
solitamente uso J-R ma non ho mai avuto problemi, però il fatto che a volte il led della console diventa rosso e si spegne tutto, con le saldature su sda e scl perfette, mi fa pensare ad un chip fallato
Vi aggiorno sulle prove:
Autogg 0.9.3
scritto xell versione blackcat
timing minusone_r
220pf
miracolosamente lo xell è partito una volta ed ho estratto tutto quello che mi serve anche eventualmente per sostituire scheda al lettore.
Dopo dio ciò non è più partito: mi consigliate di creare lo stesso il freeboot e vedere che succede? Ma se poi dovessi decidere di tornare indietro, cioé rendere originale la xbox360 e sostituire la scheda al lettore, basterebbe flashare la nand backup da 48 mega salvata in precedenza? Grazie ancora per l'aiuto
vedi a volte dei bug nelle versioni fanno questi si scrivi freeboot con j runner o xebuil crei e scrivi e dovrebbe partire facci sapere hai preso cpu e cvd key ? ora aggiungi la cpu e crei freeboot si se ka nand che hai letto e ok puoi tornare indietro alla dash originale
certo ho la dvdkey, appena il programma autogg ha visto xell di xbox ho cliccato su file_estrai file e ho estratto tutto quello che serve per un eventuale sostituzione della piastra del lettore. Ok proviamo a installare freeboot e vediamo se è vero che si trattava di xell difettoso, ma solo su sté V6 poi...
Allora ragazzi, quando carico backup nand salvata in xebuild 209 ultima revisione, mi esce un messaggio di errore, cioè il seguente:
error - unable to determine dump size
error: can't determine if it's big or small block nand, do you want to continue anyway? (this is sign that your nand is not properly dumped)
Forse è un messaggio normale per le corona 4gb con nand dump di 48MB, perché nelle 4G non vengono letti i bad block, ma vorrei esserne certo prima di combinare casini.
Vi faccio presente che di nand ho fatto ben 8 letture, due per volta, con controlli incrociati tramite j-r e sempre senza differenze e lettura nand ok.
Tra l'altro una volta ho provato a ricaricare dump nand originale per vedere se xbox partiva e tutto andava nel migliore dei modi.
Quindi cosa significa questo messaggio? E' normale per le 4 giga? Grazie
ehm non mi è ancora arrivato, cmq per yusepe sono riuscito ad avviare xell solo una volta ed ho estratto quello che mi serviva. Ora su indicazione di Demon installo freeboot e vediamo se parte, perché magari è xell un pò ostico a partire con la versione 1.2 del chip squirt. Ora stavo provando a creare freeboot con j-runner, visto l'errore che mi dava xebuild, caricato nand, cpu key, selezionato in dash version 16203 che è la stessa in nand, scaricati i file necessari in automatico, vado a cliccare su "create xebuild Image" e mi esce la scritta "File is missing. Ensure it wasn't moved and app can access it". ???
Segnalibri