www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Info RGH XBOX360 Slim Trinity con SQUIRT COOL RUNNER 1.0 (green pcb)

Junior Member L'avatar di valker60

Info RGH XBOX360 Slim Trinity con SQUIRT COOL RUNNER 1.0 (green pcb)

Salve a tutti, e' da prima dell'acquisto della console, dicembre 2011, che seguo il forum con grande interesse e quindi l'evolversi dell'RGH.
    Terminata la garanzia della console mi sono finalmente deciso a saltare il fosso e applicare in pratica cio' di cui ho solo letto.
    A inizio 2012 avevo gia' acquistato tutto l'occorrente:
    - SQUIRT COOL RUNNER 1.0 (green pcb)
    - SQUIRT PROGRAMMER USB 2.0 JTAG/SPI
    forse rispetto ai nuovi prodotti usciti nel periodo successivo un po' obsoleti, ma se funzionavano allora dovrebbero farlo anche ora.
    Intanto le caratteristiche della console:
    Modello Slim Trinity (10.83A)+Kinect - Lot No 1109X - Model 1439/1414 -MFR Date 2011/02/22
    D:2.0.12416.0 - K:2.012416.0 (BK:2.0.1888.0)
    Mi servirebbe un consiglio se la procedura che sto per applicare e' corretta onde evitare eventuali danni/sbattimenti vari.
    Allora vado ad iniziare:
    ritenendo la fase dell'apertura abbastanza semplice ho invece fatto uno schema con riportati i vari collegamenti da eseguire dallo Squirt alla MB dell'Xbox, ritenendo questa fase la piu' delicata e quindi da eseguire senza errori.

Nome: _InstallSquirtGreenV1.0.jpg
Visite: 458
Dimensione: 292.5 KB

Ho inserito anche il punto alternativo CLK FT3N2 sul retro della MB in quanto forse piu' semplice da saldare... lo verifichero' a console aperta.
    Se mi confermate che i collegamenti sono corretti o se c'e' da variare eventualmente qualcosa nel weekend procedo all'installazione dello Squirt.
    E possibile applicare un led di debug? Mi sembra di aver letto da qualche parte che basta collegare il pin 27 dello Xilinx alla massa (- verso massa) vanno bene i led recuperati da vecchi case di computer...
    Per ora mi fermo qui.
    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di valker60; 17-01-14 alle 15: 01

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Si vanno bene, fai il cpu reset 2 giri attorno alle x clamp, postbit quanto basta per arrivare al chip e 220pf + 50pf e xell ti parte subito, se sai saldare
    IL MODDING E' ARTE

Rettifico, la versione della Dash attuale e' D:2.0.14699.0 - K:2.0.14699.0 (BK:2.0.1888.0).
    La procedura non dovrebbe variare vero?
    Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi fa impara (detto giapponese)

Open Member L'avatar di gianni87
    no e sempre la quella

Vip Member
    sempre quella
    buon lavoro

Ancora sul led di debug:
    Ho comprato un led a bulbo giallo (gli smd non li tiene nessuno dalle mie parti) da 3 volt (cosi mi ha detto chi me lo ha venduto) non fidandomi di quelli recuperati dai case dei computer. A questo punto pero' spulciando le varie guide sembra si deva mettere anche una resistenza, se si di quanti ohms?
    Sembrerebbe 20...
    Ultima modifica di valker60; 21-01-14 alle 17: 26

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    La resistenza serve per limitare la corrente che attraversa il diodo siccome se ne fai passare troppa si incendia il filo che porta gli elettroni allo strato semiconduttore di cui è rivestito il catodo.

Leggi questo ottimo articolo su come calcolare la resistenza correttamente [url=http://www.elettronicaincorso.it/calcolare_resistenza_per_diodo_led_e_legge_di_ohm. html]Calcolare resistenza per diodo LED e legge di OHM[/url]
    a seconda di quanta luce (in mA) vorrai farci passare, rispettando i limiti dei led che sono descritti nei datasheet ad esempio:
    [url=http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/MicroElectronics/mXuvvsr.pdf]Micro Electronics - datasheet pdf[/url]
    dove si legge che la massima tensione applicabile è 3V a 20mA.

Quasi non ti servirebbe la resistenza , dico quasi perchè io a fare delle prove ho notato che collegando un led direttamente al pin di debug mi peggiorava il glitch evidentemente perchè quei 20/30 mA che assorbe gli sballano i parametri di lavoro lol.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Oggi ho fatto tuti i collegamenti allo squirt lasciando staccato solo il filo CPU_RST, con AutoGG ho fatto alcune letture della nand, tutte perfettamente uguali. Poi mi e' venuto in mente di verificare che pastisse con la dash originale. Successsivamente ho rifatto alcune letture della nand ma mi sono accorto che differiscono con quelle della prima serie, ante accensione. E normale che sia cosi'. Posso procedere a creare e flashare il file .ECC.

Master member L'avatar di Mauroz
    Le letture devono coincidere a meno che tu non abbia già flashato ecc o aggiornato la dash

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Tutte le letture fatte prima dell'accensione con dash originale coincidono, ma sono diverse da quelle che ho fatto dopo averla accesa, le quali coincodono tra di oro perfettamente. Devo presumere che quando l'ho accesa la nand e' stata scritta in qualce sua parte...
    Ultima modifica di valker60; 02-02-14 alle 19: 48

Master member L'avatar di Mauroz
    se la console funziona così com' è e le letture sono uguali tra loro procedi e flasha ecc

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    fai tre letture, compari e scrivi xell.
    se non ci sono bad block, con le trinity, in istallazione standard, xell parte molto velocemente.
    ho qui sotto mano una trinity con lo stesso chip e va che è una bellezza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello