www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Like Tree1Likes

Discussione: squirt bga 1.2 originale o clone

Vip Member
    guarda che non sono due versioni diverse, quando c'erano solo quello con cpu_rst oblique io usavo queste in verticale, quelle sono cloni... poi se vogliamo darle per originali allora fammi cambiare il titolo del mio mercatino, perchè anche le mie hanno gnd scollegato

Regular Member
    ma nella prima foto in cui si vedono le differenze tra i cloni e gli originali la scritta reset è verticale------ quindi ci sono 2 versioni di squirt?

anche sul sito squirt c'è quella foto ( con meno resistenze), poi ora vedendo gli squirt sempre sul sito hanno piu resistenze. quindi potrebbero esserci 2 tipi di originale
    Ultima modifica di intrigo; 10-12-13 alle 21: 41

Vip Member
    io ho sempre pensato che sia stata un trovata pubblicitaria per vendere il nuovo tipo che prima era un clone come originale(forse costa meno produrlo?), vedi ad esempio la genialata del bga 1.3 nato per abbattere i cloni.
    da quando c'erano i bga con cpu_reset obliquo, mi sono sempre rifornito di questi con scritta verticale e gnd scollegato, dati per non originali

per intrigo: comprali pure, li uso da una vita
    Ultima modifica di yusepe; 10-12-13 alle 21: 51

Regular Member
    cmq io ancora nn ho capito il mio che è.. di fatto sono piu lenti di quelli che prendevo prima

Vip Member
    linux dice che sono originali per via del gnd, io dico che sono cloni perchè ho proprio questi con gnd scollegati e li ho da una vita (datomi per cloni dal venditore).
    la lentezza del tuo non credo sia da attribuire al chip clone/originale, forse è stato prodotto fallato o l'installazione non è perfetta

Regular Member
    con il settaggio "suggested" nn vanno proprio.... l'installazione è la solita che faccio

puo darsi anche che le ultime 2 console erano di quelle toste

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Allora 30 post e ribadiamo sempre la stessa cosa.
    Il tuo SQUIRT è originale, le foto postate da yusepe sono la versione precedente e la successiva, la precedente aveva la resistenza in basso sotto al bga lato destro, quando è uscita la dual nand la resistenza è scomparsa ed è stato modificato un po anche in alto a sinistra.
    Ci sono 2 cloni squirt, i cloni con bga che hanno continuità fra le 2 gnd ed i cloni che montano un chip smd.
    Spero di essere stato chiaro poi se ci sono cloni che non conducono su gnd e sono bga questo non te lo so dire ma forse nemmeno chi produce gli squirt.
    Se hai altri problemi che non ti parte xell o freeboot inizia con il postare le foto dell'installazione così possiamo aiutarti al meglio.
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 10-12-13 alle 22: 17

Regular Member
    Usa timming minusone-nr - cpurst 50 cm awg 24 "arrotolato"- postout 10 cm awg 24 su postout1 del postfix - abilita condensatore 220pf. Lo Squirt360 che tu hai allegato è quello che utilizzo anche io e non mi hanno mai dato problemi.

Regular Member
    ne ho 3 da fare domani provo come dici tu, solo che per il post Out nn posso usare l'awg24 in quanto lo saldo sotto il processore (non uso il postfix)
    Ultima modifica di intrigo; 11-12-13 alle 19: 48

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da intrigo Visualizza Messaggio
    ne ho 3 da fare domani provo come dici tu, solo che per il post Out nn posso usare l'awg24 in quanto lo saldo sotto il processore (non uso il postfix)
    In merito al postout mi diresti come fai a saldare sotto il processore? Grazie.

Regular Member
    tolgo la ventola al processore e saldo al 4 pin un filo awg 30....molto sottile.... un pò complicato da fare se sei un principiante nelle saldature. Ti consiglio il postfix

cmq in giro ci sono vari video su come fare

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da intrigo Visualizza Messaggio
    tolgo la ventola al processore e saldo al 4 pin un filo awg 30....molto sottile.... un pò complicato da fare se sei un principiante nelle saldature. Ti consiglio il postfix
    cmq in giro ci sono vari video su come fare
    . Usi aria calda o saldatore normale?

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da alias3103 Visualizza Messaggio
    . Usi aria calda o saldatore normale?
    punta del saldatore sul filo da collegare alla ball

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    punta del saldatore sul filo da collegare alla ball
    fino alla ball del processore o basta solo appoggiarlo fin dove è possibile?

Regular Member
    secondo voi un lampeggio irregolare dello squirt quando avvicino il chip alla motherboard puo dipendere dal timing

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello