www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Xbox 360 slim con squirt 1.2....... Delucidazioni!!!

Regular Member

Xbox 360 slim con squirt 1.2....... Delucidazioni!!!

SALVE A TUTTI!!!

Un cliente mi ha portato una xbox 360 slim su cui vorrebbe una mod LTU2 dato che il lettore è un 1175 e fin qui tutto ok!!
    Come accendo la console, mi accorgo che da dentro proveniva il tipico ronzio dello squirt quando deve glitchare........ e effettivamente, dopo averla smontata, sulla mother board ci trovo un squirtino bga 1.2.
    Accendendola attendo che lo squirt glitchi e parte la dash originale della console (almeno credo che sia l'originale in quanto identica alla stessa).
    Essendo una v2, collego il card reader SD per leggere il dump della NAND, e mi accorgo che non ho ne anche bisogno di estrarre la key perche il dump estratto conteneva gia tutti i dati belli e pronti con tanto di CPUKEY E DVDKEY piu tutti gl'altri file necessari alla creazione del fw ltu2.
    Chiaramente smonto lo squirt 1.2, programmo la scheda ltu2, la monto sotto il lettore, rimonto la console e TAAACCCC........... La console non parte!!
    Schermata completamente nera.............
    Allora rismonto tutto, riflascho la NAND con il dump estratto e la console non parte comunque......... rimonto di nuovo lo squirt 360 che ho trovato dentro e la console riparte normalmente dopo il glitch dello squirt!!!
    Altra particolarità è che la console non si aggiorna con nessun altra dash board superiore a quella che ha gia cioe la 16197!!!

Prima domanda:
    Come mai la console con la sua dash (almeno credo che lo sia) senza lo squirt non parte?
    Come mai ha bisogno per forza dello squirt perche parti la dash?

Ps:
    Montando lo squirt, dopo che esso ha glitchato, la ltu2 funziona correttamente!!!

Regular Member
    ......Nessuna risposta?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Guarda, è vietato l'up prima delle 24 ore, non è una chat, devi solo attendere se qualcuno vuole risponderti.
    Comunque se togli il chip dentro ci devi mettere la nand originale altrimenti non parte, se non hai nand originale non puoi farla partire senza chip.
    Se resti con rgh, puoi inserire qualsiasi lettore nella console, abilitando la patch nofcrt, logicamente nel lettore che monti devi iinserire la key della console.
    Razorbacktrack likes this.

Open Member
    Hai la nand originale? Se non flashi quella è normale che non parta se togli lo squirt!

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Regular Member
    OK.........Mi scuso per l'up....... Quindi presumo che la dash che ce ora non e' l'originale anche se la grafica è identica!!! Mi domando allora quale sia!!?? Come faccio a capirlo??

Newser L'avatar di Tommino81
    ma secondo te' se con lo squirtr parte e con originale no, che cosa avrai mica scritto dentro nand?
    i 10 comandamenti?
    ovvio che hai freeboot scritto , quindi salva subito sta cpu key (per carita') e rimedia la nand originale , dopo la scrivi dentro la consol e vedrai che risolvi i tuoi problemi ....
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Open Member L'avatar di gundam68
    Mah... la dash e' quella originale..non hanno messo la freestyle, per quanto riguarda la console senza chip non parte perche' c'e' un freeboot nella nand, attenzione ad aggiornare da chiavetta o gioco un freeboot. Riportala originale e poi aggiorna.

Ok avevo sbagliato, il thread dell'anno è questo !!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    alexpierotti likes this.

Regular Member
    RISPONDO A TOMMINO:
    Dal momento che la dash, a livello grafico è praticamente uguale, non capivo se fosse un freeboot o una originale!!!
    Quindi la ma domanda è come faccio a capirlo se è un freeboot o no?
    Ce una sezione del freboot tipo INFO DI SISTEMA che mi dice che tipo di freeboot e'?
    Per essere piu chiaro ad esempio DASH LAUNCH lo vedi che e' un freeboot perche la sua grafica è totalmente personalizzata!!!

RISPONDO A GUNDAM:
    infatti il tentativo di aggiornamento lo fatto tramite chiavetta e, ad un certo punto, me lo rifiuta riportandomi alla dash o freeboot che gia ce nella nand!!
    Ma la console comunque continua a funzionare!!!!!
    Ci tengo a precisare che con il dump estratto dalla nand, ho programmato una LTU2 che funziona correttamente ma è chiaro che comunque non posso effettuare nessun tipo di aggiornamento e, la console, è ferma alla 16197!!
    In oltre, altra limitazione, è che la console deve obbligatoriamente partire con il glitch dello squirt!!!

Se dovesse essere un freeboot cio significa che collegando un HD tramite usb, mi dovrebbe dare la possibilità di far avviare le iso su hd!!!
    Siccome io l'rgh lo sempre effettuato per estrarre i dati della nand per poi effettuare il montaggio delle ltu2, come posso vedere se le iso su hd partono o no?

Sei un Po confuso, ti mancano le basi, dovresti iniziare a leggere qualche guida mi sa.

Open Member L'avatar di gundam68
    lol..non ti fa' installare l'aggiornamento perche' (per fortuna) lo ha bloccato dashlaunch, che non e' freeboot. Se riscrivi la nand originale vedrai che non serve lo squirt e aggiorni tranquillamente la dash da chiavetta.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Sei un Po confuso, ti mancano le basi, dovresti iniziare a leggere qualche guida mi sa.

Mi manca solo la conoscenza dei freeboot dato che fino ad ora non ho mai installato su xbox 360 questo tipo di mod!!
    Ma ti garantisco che non mi manca nessun tipo di esperienza sugli rgh dato che ho installato centinaia di ltu2 ma ripeto non ho mai inserito nessun tipo di freeboot quindi è chiaro che non conosco questo tipo di mod.
    Quindi ora la mia domanda nasce spontanea!!!!
    Cosa è freeboot e dashlaunch?
    Che guide devo seguire per avere una console che mi permetta di avviare iso da hd?

GUNDAM:
    si infatti adesso provvederò di chiedere al cliente se puo reperirmi la dash originale perche chiaramente l'istallatore da cui si è fatto montare lo squirt non gli da mica la dash originale!!!
    Comunque nel frattempo vorrei capire le differenze tra freeboot, dashlauch, a cosa servono e tutto cio che dovrei sapere a proposito di questo tipo di mod!!!!

Comunque nel frattempo vorrei capire le differenze tra freeboot, dashlauch, a cosa servono e tutto cio che dovrei sapere a proposito di questo tipo di mod!!!!
    Ecco, è proprio quello che ti dicevo, mica volevo dire sei un ciuccio non sai fare nulla, non ti conosco nemmeno come faccio a dirlo, volevo solo dirti che ti mancano le basi dell'RGH e che dovresti leggere un po di guide per chiarirti le idee ecco tutto.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ecco, è proprio quello che ti dicevo, mica volevo dire sei un ciuccio non sai fare nulla, non ti conosco nemmeno come faccio a dirlo, volevo solo dirti che ti mancano le basi dell'RGH e che dovresti leggere un po di guide per chiarirti le idee ecco tutto.
    certo LINUX...... hai ragione non volevo giustificarmi ma solo puntualizzare !!!!!!!!!!!!! Mi indicheresti gentilmente quali guide seguire giusto per anticipare un po i tempi??

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    in generale questa: [url=http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/]TUTORIAL XBOX360 JTAG e RESET GLITCH HACK[/url]

ed in particolare questa [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/url]

presumo, poi non essendo un modder magari qualche anima pia ti postarà anche qualcos'altro..... ma intanto leggiti il secondo link che è una guida super-dettagliata

Regular Member
    Ok......grazie alex!!! Posterò i risultati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello