Come da titolo, è possibile fare dualnand con chip matrixv3 e chip dualnand squirt?
Dove posso seguire una guida?
E' il mio primo dual nand, quindi voglio essere ben indirizzato senza fare errori,
Grazie!
Come da titolo, è possibile fare dualnand con chip matrixv3 e chip dualnand squirt?
Dove posso seguire una guida?
E' il mio primo dual nand, quindi voglio essere ben indirizzato senza fare errori,
Grazie!
Qualche info? Lo chiedo solo perchè è la prima volta che devo fare un dual nand e non so se è uguale seguire il tutorial sul forum con chip diversi...
Ciao.
Sì puoi farlo con switch meccanico o con switch elettronico (tasto Sync) + reset SMC automatizzato, usando il timing di ilario per le Corona.
Quella con switch meccanico, la trovi in sezione Tutorial RGH, è stata scritta da Raiden per le NAND a sandwich, ma nulla ti vieta ti seguire il medesimo procedimento con la tua PCB Squirt.
Altrimenti cerca nelle News Xbox, e troverai un thread in cui si parla del dual NAND effettuato con Storm 360 rev B e Thunder360, con switch elettronico e reset smc automatizzato.
In entrambi i casi dovrai tagliare la pista che dal CE della NAND va al Southbridge.
Grazie per le info: la prima soluzione è [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-dual-nand-rgh/871-tutorial-dual-nand-hy27us08281a-xbox-360-slim-glitch-reset-hack-live.html"]questa[/URL] giusto?
e la seconda è [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-dual-nand-rgh/5517-tutorial-installazione-rgh-dual-nand-con-storm360-v2-e-con-thunder360-con-reset-smc.html"]questa[/URL].
Credo seguirò la seconda perchè ho la nand squirt...la vedo un pò impegnativa per quanto riguarda il taglio pista...purtroppo in altro modo no giusto?
Guarda che puoi fare anche nel primo modo, non cambia nulla.
Comunque, la seconda guida è sbagliata, quella è per Trinity, io ti ho suggerito di andare nelle News per trovare gli schemi per Corona, postati da ilario. Il thread se non ricordo male l'ho aperto io...
Alternative senza taglio pista:
1) Usare un chip Squirt360 anzichè il tuo Matrix
2) Installare un TX Demon
3) Installare un Matrix Trident
Ultima modifica di zeruel85; 07-10-13 alle 17: 20
Credo intendevi [URL="http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/7257-dual-nand-su-corona-v1-con-storm360-v2-revb-thunder360-ora-possibile.html"]questo[/URL] giusto?
Quindi mi basta seguire questa guida per ottenere lo stesso risultato, solo che io userò i matrixV3 (ho solo questi al momento) ;-)
Capito, per quanto riguarda il taglio pista...mi sa che procederò con calma e cura per il taglio pista...
Posso romperti se ho bisogno di qualche aiuto?
Grazie infinite, ciao!
Sì è proprio quella.
Se hai problemi, continua pure in questo tuo thread.
Sì. Metti un reset cortino e niente fix. Al limite ci pensiamo poi, nel caso ci siano problemi di boot.
Allora, solo a metà dell'opera: ho estratto la nand originale, ricavato la cpu key con il matrixv3 e generato il freeboot ma non l'ho flashato nella nand. Ora riflasho la nand originale nella console e poi proseguo con l'installazione della nand secondaria?
Sì, ma non era più semplice flashare direttamente la secondaria con Ecc e lasciar stare la primaria? Comunque ok, procedi pure, non cambia grosso modo nulla.
Come da tutorial Squirt? Ma non avevamo detto che seguivi il diagramma di ilario?!?
Penso di sì, non credo si siano messi a riprogettare da zero la mobo.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4
Ciao sono a buon punto: tra poco posto le foto...adesso vorrei sapere dove attaccare il resto dei fili che vanno al chip matrix...poi mi mancano due punti da saldare sulla nand secondaria che è CE_B e CE_A gli altri tutti collegati secondo lo schema ilario.
Poi la pista da tagliare secondo lo schema di ilario è quella che corrisponde al punto 2 e che va a collegarsi ad una resistenza R1D2...sulla mia scheda c'è lo stesso punto(ovviamente) ma il nome della resistenza è diversa cioè R1E4...è uguale?
Sì è lo stesso. Non mi ricordo com'è fatta la PCB Squirt NAND, riesci a postare una foto anche di quella, così mi ci raccapezzo?
Segnalibri