Intendo il Chip Enable della NAND primaria, non attacchiamoci ai nomi ma alla sostanza, sennò ne usciamo pazzi...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk
Dunque, intanto il freeboot sei riuscito ad avviarlo? Misura la tensione anche del CE_B a console in standby e con nand secondario (led rosso acceso) abilitata.
Fai una cosa: prendi il tester e imposta la continuità. Metti il puntale sul pad Vcc della PCB Squirt, l'altro su uno dei capi della resistenza onboard. Deve darti continuità con uno dei due lati. Appurato ciò, sposta il tester sull'altro lato della resistenza e vedi se c'è continuità con CE_A, CE_B o entrambi.
Ok, prima verifica effettuata: c'è continuità su un lato della resistenza. Ora mi sono spostato con un puntale del tester dall'altro lato della resistenza che non dava continuità e con l'altro puntale una volta su ce_a e un'altra volta su ce_b: risultato non continua ne uno ne l'altro...poi sulla pcb che quel pad PU_EN che credo significhi PULL UP ENABLE, l'ho attivato e sulo su CE_B c'è continuità...che co....ne che sono!
ora che provo?
Bene! Mi è venuto in mente proprio mentre stavo leggendo il tuo ultimo post! infatti quel pad è da chiudere, in base agli schemi Squirt ufficiali, solo con il vecchio Squirt Green 1.0, che non aveva il pull-up integrato nel glitchip (proprio come il tuo Matrix), mentre invece non andava ponticellato nel caso del Squirt 1.2, che ha una 10k onboard (intendo proprio sul glitchip!).
Ora riprova a farla glitchare! Quindi con NAND secondaria attiva (ovvio).
I ponti vicino a SDA e scl li hai lasciati vero?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk
pensavo a una cosa...potrebbe essere vuota la nand secondaria senza quel ponte al pullup?
intanto sto provando dei fix per farla tentare di partire.......e na maledetta v3!!!
Prova a riprogrammarla, per sicurezza, ma mi sa che non c'entra, altrimenti il freeboot dove l'avevi flashato l'ultima volta? Ora che hai buttato su roba è normale che influenzi il glitch, però mi pare strano che non ti glitchi mai nemmeno una volta...
posso ufficialmente proclamare che ha finalmente glichatooooooooooooooooooo!!!!
ho aggiunto una resistenza da 10ohm sul reset ed è partita...come si dice dalle mie parti: assa fà a maronn!!!
Nonno zeruel, senza il tuo aiuto, la tua pazienza e la tua esperienza, non ce l'avrei mai fatta...il merito e tutto tuo...GRAZIE!
Date a cesare quel che è di cesare!
scusami ma quando ci vuole, ci vuole.
Ottimo, mi fa piacere.
Se hai voglia, potresti preparare uno schemino, facendo le foto al Matrix e alla PCB Squirt, dicendo come vanno collegati i vari fili.
Aprine uno nuovo intitolato ad esempio:
[GUIDA] Dual NAND su Corona V1/V3/V5 con Matrix Glitcher V3 e PCB Squirt (reset SMC + switch elettronico)
Forse è troppo lungo, nel qual caso togli la parte tra parentesi e lo scrivi dopo nel post.
Segnalibri