Ho notato che quando dumpo la NAND mi dice con Simple Flasher 1.2 mi dice che non è oresente il file simpleflasher.cmd e che devo procedere manualmente....
allora scarica Swizzy da qualche parte ne trovi parecchio se cerchi..
dopo aver scaricato Swizzy, devi metterlo in un pen drive ed avviarlo una volta inserito il pen drive nella console.
per avviarlo vai su file manager della freestyledash, devi avviare il file default.xex
ti compare una schermata nera con una scritta verde, con la X fai il Dump della nand.
spegni la console, prendi il pendrive e lo collegi al pc. avvii Jrunner e ti aggiorni la nand.
infine rinomini la nand in updflash.bin e la inserisci nella cartella swizzy del pen drive.
collegi la pen drive alla console stessa procedura di prima ma stavolta piuttosto che pigiare la X pigia la A del joypad, ovvero scrivi la nand.
non ti resta che copiare il launch.ini e sei apposto
dimenticavo per la cpu key, se hai una console corona monta il monitor com se non ti era salvata la cpukey quando hai lavorato sulla console, e te la ricavi avviando xell
se è una trinity basta avviare xell aprendo il lettore cd collegando la console alla tv e la leggi quando carica xell
spero sia più semplice è più difficile leggerla sta cosa che farla credimi..
se allo staff non va bene questa guida o il mio intervento basta dirlo ed evito la prossima volta
o se non vuoi fare 100 passaggi, puoi anche usare il client mode di J-Runner se hai fatto l'ultimo aggiornamento.. e quello è il metodo più "nuovo", "semplice" e sicuro..
Allora mi hanno portato una trinity sempre con chip matrix, ho eseguito tutta la guida utilizzando xeBuild, ho anche disabilitato il FCRT.bin check perchè monta un lettore non suo e funziona un'amore!!!! Non capisco perchè questa con data di produzione 2012-03-11 non mi da il dump corretto.... avete qualche suggerimento?
Allora ragazzi, con J-Runner è riuscito a caricare la nand estratta (è una Corona 4GB), ho creato la nand modificata, l'ho flashata solo che adesso non mi legge i giochi, come se non ci fosse la key giusta.... si deve abilitare qualcosa in J-Runner? (il lettore che monta è un 1175)
Mah... non ti stai spiegando benissimo, io non ci ho capito niente. Però ti dico, nel dump della nand c'è il keyvault con tutte le informazioni del lettore dvd, ora se quelle informazioni coincidonno con l'hardware non devi aver problemi a leggere i dvd originali, frct è un file che è stato aggiunto sugli ultimi modelli di lettori da una certa versione (che ignoro al momento) di dashboard in avanti per aumentare la sicurezza relativamnete all'autenticazione dei dischi dvd xgd3, o qualcosa di simile cmq. magari non è così ma tanto è uguale..hahahah e quindi io i setting di JR li lascierei sempre di default. Ovviamente i dischi di backup non possono funzionare se non hai il firmware ltu 2.0 e una scheda pcb xecuter o maximus montata al posto di quella originale per 1175 , perchè gli mt originali sono impossibili da scrivere. schiarisciti le idee qui :[url=http://c4evaspeaks.com/]c4eva Speaks! | automated irc logs, updated instantly whenever and wherever c4eva speaks[/url]
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
La pcb non è quella originale, è una pcb matrix freedom, devo flashare anche quella? Ho aggiornato la x360USB e scaricato Jungle Flasher 0.1.96, collegando il lettore mi dice che è un 16d4s 0401 mentre sul lettore è indicato un liteon DG-16D5S 1175, solo che non riesce a mandarmelo in status 0x72, mi sono ricordato che per farlo riconoscere dovevo usare una versione modificata di jungleflasher 0.1.92 (infatti con quella va in status 0x72) ma non mi riconosce il firmware LTU2, mi da questo errore:
Mah se hai la pcb matrix freedom e la dvdkey presa dal keyvault sei a cavallo, secondo me . La pcb del lettore dvd la puoi erasare tranquillamente, in modo che l'mt a bordo si sblocchi in scrittura, dopodichè ci flashi sopra il firmware LTU corrispondente alla versione che ti risulta dai dati osig del keyvault. Almeno in teoria! he.
Ma allora hai la pcb light che funziona con la versione pachata di JF ? [url]http://www.consoleopen.com/forum/matrix-products/1940-matrix-freedom-pcb-guida-al-flash-e-montaggio.html[/url]
perchè altrimenti mi sà che ti serve il suo programmatore.
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Boh penso che ci vada il firmware ltu piuttosto che lt3 considerando la versione del drive, ma fai prima a fare un pò di prove, vediti i link che ti ho postato sopra ... c4eva speaks e il tutorial matrix freedom pcb , o aspetta qualcuno che ti illumini riguardo ai firmware per pcb matrix light.
Il programmatore per pcb matrix serve sulla versione normale se hai la light usi jungleflasher.
Ultima modifica di Babilozzo; 02-10-13 alle 12: 32
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Allora sono andato a comprare una PCB LTU2 per Liteon DG-16D5S, l'ho flashato con Jungleflasher 0.1.96, l'ho mandato in vendor mode ma me lo vede come se fosse un lettore phat (è normale?).
Ho selezionato il firmware LTU2 1175 e spoffato la dvd key presa da J-Runner (caricando la nand estratta dalla xbox)
Monto tutto, inserisco un gioco originale, e mi compare la schermata del logo Xbox come se la DVD key non fosse corretta. Dove sbaglio?
Ultima modifica di Messiah84; 03-10-13 alle 16: 25
No, questo succede perche' pretendi di modificare console altrui senza avere la benche' minima idea di cio' che stai facendo. Non e' che dando qualche click di mouse qua' e la' riesci a compensare la tua ignoranza tecnica. Hai idea di come funziona la mod? Hai letto i tutorial? I tuoi dubbi sono disarmanti e seguirti diventa un'impresa da titani. Forse solo Zeruel quando era ancora "santo ed iperpaziente" avrebbe potuto aiutarti. Le cose ora sono parecchio cambiate. Anche tu pero' puoi cambiare: comincia A LEGGERE e non chiedere pappa pronta per questioni assolutamente basilari.
Siete bravi solo a criticare, se c'è un problema basta andare su qualche forum inglese e non perdi tempo. L'aggiornamento per una corona 4gb è diverso dalle VOSTRE GUIDE, potevo stare pure un mese a leggere e provare, cmq problema risolto.
Segnalibri