www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: jasper 16mb squirt + slave non legge nand

Membro

jasper 16mb squirt + slave non legge nand

Ciao a tutti, come da titolo, ho una Jasper 16mb del 2009, dash 16203, lo squirt collegato con la slave col flat 15 pin, nessun problema a programmarlo, il problema sorge in lettura della nand, non viene rilevata nella maggior parte delle volte e se lo fa mi fa il primo dump ma al secondo mi da errore lettura. Qui la foto [url]https://docs.google.com/file/d/0ByLmPVt-yx-hZFZXRkdQY01JLTQ/edit?ups=drive_web[/url], possono essere i fili troppo lunghi? Per il reset ho messo una resistenza da 1 Ohm coem pure il team squirt suggerisce anche se per ora non sia su quella parte di pcb il problema.

God L'avatar di zeruel85
    Rifai tutto posizionando il chip sopra la porta AV. Non ha senso la posizione che hai scelto e come tu stesso hai notato, la lunghezza dei fili è decisamente troppo elevata.

Membro
    ok, potrebbe esser quello il problema? Fili + lunghi= più impedenza e da qui l'errore?

God L'avatar di zeruel85
    Per me sì, ma anche se non fosse quello, almeno escludiamo un'eventuale causa...
    Ultima modifica di zeruel85; 13-04-13 alle 11: 46

Membro
    Ok,mi son messo già all'opera grazie ancora

Membro
    per leggere solo la nand lo squirt necessita comunque di essere collegato in toto alla mb o basta solo lo spi?

God L'avatar di zeruel85

R: jasper 16mb squirt + slave non legge nand

Volendo si può usare anche solo lo SPI.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    provato ma nulla ora sto saldando il resto e vedo

Regular Member
    per la lettura scrittura, come da immagine, devi utilizzare i pad contrassegnati di celeste.

quelli contrassegnati di rosso sono utilizzati per la programmazione dei cpld. Ho aggiunto i pad GND e 3,3v presenti sicuramente nel tuo slave.

Ultima modifica di hiras; 13-04-13 alle 14: 08

Membro
    ehm, sto usando i pad sullo squirt che è collegato col flat allo slave, visto che pure lo squirt ha lo spi a bordo in moo di non aprire la console ad ogni aggiornamento

God L'avatar di zeruel85

R: jasper 16mb squirt + slave non legge nand

Citazione Originariamente Scritto da Camp Visualizza Messaggio
    ehm, sto usando i pad sullo squirt che è collegato col flat allo slave, visto che pure lo squirt ha lo spi a bordo in moo di non aprire la console ad ogni aggiornamento
    Dove l'hai letta sta sciocchezza? La console si aggiorna con una semplice penna USB.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Camp Visualizza Messaggio
    appunto... in questo modo escludi la possibilità di un eventuale collegamento errato del flat...

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Dove l'hai letta sta sciocchezza? La console si aggiorna con una semplice penna USB.

mea culpa, non intendevo la dash, intendevo chip in se.....
    A sto punto saldo la slave direttamente......

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Se guardi bene con un tester (ma anche ad occhio) noterai che sul chip i pad per i collegamenti all'interfaccia SPI del Southbridge , entrano direttamente sul connettore del flat , arrivando nel chip ftdi dello slave. Quindi è solo una comodità per avere la connessione SPI + JTAG all'esterno della console tramite il cavo flat, in caso di bad flash via software, e comunque indipendenti dai collegamenti necessari per il reset glitch, cpu reset, post, e quant'altro.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    si esto lo sapevo ed era per quello che sfruttavo il flat, cmq ulteriore aggiornamento, connesso nand direttamente allo spi della slave, prima prova ha fatto le 2 letture ma non coincidevano, ora ho rifatto le saldature sulla mb della x e vedo. cmq ancora grazie x il tempo e l'aiuto....

Membro
    uppete: ce l'ha fattaaaaaaaaa

Membro
    grazie ancora

Membro
    uppete: fatto flash, scritto nandx e ora non da segni di vita, e manco lo slave si collega alla nand questa è un'altra storia mi sa.........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello