www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Dual Nand Corona v1 + QSB Squirt

Vip Member L'avatar di wacjoker

Problema Dual Nand Corona v1 + QSB Squirt

Ciao a tutti..
    ho fatto tutti i collegamenti come da tutorial per una corona v1, quindi mi ritrovo con Squirt BGA(che mi sono reso conto essere un clone), Qsb Dual Nand Corona, e cavo flat dalla qsb alla nand secondaria 16mb Squirt!!!
    Il problema che mi si presenta è il seguente:
    -dopo aver programmato il chip, con il timing INSTALL per corona e qsb, alimento la console, e se provo di leggere sia la nand primaria che la secondaria, mi da sempre "ERROR SIZE"
    -in più quando premo il tasto sync per lo switch tra le nand, il led di debug, invece di spegnersi come dovrebbe, cambia colore, cioè da verde passa a arancio!!il punto per lo switch lo preso sulla resistenza dalla mobo, e non sul tasto sync del modulo RF!
    Qualche idea??
    Io cominciò a pensare che la nand secondaria sia fallata, perché ebbi lo stesso ERROR SIZE, anche in una dual nand Trinity con qsb, ma poi usai un altra nand secondaria quindi non ho verificato il corretto funzionamento di quella che sto usando ora..

Edit: avendo in casa anche della nand Squirt da 512, ho provate a collegare una di quelle, e mi da sempre SIZE ERROR!!
    Ultima modifica di wacjoker; 23-02-13 alle 18: 02

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Senti, ma perche' complicarsi la vita amico mio ?
    Dai retta a me. Tagli la pista del CE della nand1 e collegaci, dal lato che va al south il CE della nand secondaria.
    Adesso attacca il nand reader e scrivi quel che vuoi sulla seconda nand. Ultimato cio' basta che ripristini la pista e monti tutto come da tutorial
    Let's go...

Vip Member L'avatar di wacjoker

Problema Dual Nand Corona v1 + QSB Squirt

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Senti, ma perche' complicarsi la vita amico mio ?
    Dai retta a me. Tagli la pista del CE della nand1 e collegaci, dal lato che va al south il CE della nand secondaria.
    Adesso attacca il nand reader e scrivi quel che vuoi sulla seconda nand. Ultimato cio' basta che ripristini la pista e monti tutto come da tutorial
    Let's go...
    Guarda so che se faccio come dici tu, sicuramente risolvo, però con il taglio della pista, ho già fatto danni in passato, e ora non me la sento di rischiare..ora credo che farò come feci per la Trinity, cioè lasciò la qsb, in modo da avere il reset del smc, e tolgo il flat così da portare i fili diretti alla seconda nand, se non va nemmeno così, so che almeno è la nand secondaria che è fallata!

P.S: purtroppo per ora la mia esperienza con questa qsb Squirt e stata veramente negativa...
    Per quanto riguarda il fatto del led di debug, che invece di spegnersi diventa arancio, può dipendere dal fatto che il chip è un clone??o il problema è altrove!?
    Ultima modifica di wacjoker; 24-02-13 alle 00: 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello