Ragazzi io adesso stò provando questa configurazione:
1 +220pf abilitato;
2 Timming minusone nr e r;
3 cpu rst 56 cm ft3t10;
4 post 10 cm
vi faccio sapere.
Ragazzi io adesso stò provando questa configurazione:
1 +220pf abilitato;
2 Timming minusone nr e r;
3 cpu rst 56 cm ft3t10;
4 post 10 cm
vi faccio sapere.
Niente da fare. Provo a cambiare punto cpu rst
Niente di niente. Ho letto la nand, ho recuperato la chiave non credo sia problemi di installazione ma molto probabilmente è il chip. Che dite me lo sistituiranno?
Te l'ho detto....
La prova regina è sostituire il chip.
Quelle rarissime volte che mi accade nemmeno controllo l'installazione.
Cambio subito chip...
Ovvio che te lo sostituiscono...fai RMA col fornitore..
ripeto per la terza (ed ultima) volta: Prendi il multimetro e misura i valori di rst e post durante la fase di avvio !!!
scusami diabolik a parte il fatto che io non sono un esperto ma se ci dovevano essere dei problemi come mai ho letto la nand e recuperato la key? Io vorrei imparare mi dici come devo fare?
Dovresti prendere un tester e metterlo su scala vdc mentre la console è accesa un puntale (nero) lo metti fra i fori della carcassa e con l'altro puntale (rosso) vai a toccare suile piazzole del chip e vedi che tensioni hai, come si vede dal video se vai al minuto 6:40 circa ho misurato il post 1,7 v poi il reset 1,8 per 2 volte e poi ancora il post (con tanto di boot) è interessante vedere la tensione come cambia sul post quando entra il glitch, praticamente a fine video! (min. 10.30)
Se alzi tanto il volume dell'audio senti anche il ronzio caratteristico della ventola ..
Ultima modifica di Babilozzo; 09-02-13 alle 01: 15
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Che significa "Se ci dovevano essere dei problemi come mai ho letto la nand ed estratto la key"?
Hai letto la nand ed estratto la key rispettivamente con Squirt Programmer e DGX.
E se ci sei riuscito significa che hai installato tutto correttamente e l'hardware era buono.
Ora stai usando invece?
Lo squirt programmer?....noooo
Il DGX?.....................noooooo
Un chip Squirt?.....siiiii
Allora stai usando un chip che va verificato nel suo funzionamento e che fino a questo momento non avevi utilizzato.
Giusto?
Ohhh....
Non hai un altro chip per una rapida prova e non ti resta che verificare le tensioni
in fase di avvio come giustamente suggerito da Diabolik.
Buongiorno a tutti.
Era mia intenzione installare un chip tx "cr3 lite" ma il fornitore non l'aveva ed ho dovuto optare per lo squirt360.
1^ fase:
Ho letto la nand con jr programmer;
Ho recuperato la cpu_key con il dgx;
ho creato il freeboot con j programmer ma non ho potuto provveddere alla scrittura dello stesso con jr programmer perchè mi dava errore flash config 0x0000000 "faceva riferimento al bootloader 1.04" e senza perdere tempo ho disinstallato i cavi del programmer.
2^ fase:
Ho installato lo squirt360 programmato con il relativo programmer e con autogg ho ricreato il freeboot e l'ho scritto.
Ora quando avvio la console lo squirt non emette nessuna luce.
Ragazzi ma il cavo del cpu_rst deve per forza ruotare attorno alla XClamp?
Ragazzi spero che le mie dichiarzioni non offendano nessuno anzi vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi.
Ragazzi ho risolto il problema era il chip e non pensavo che la fase di avvio fosse cosi veloce max 4-6 secondi. Grazie di tutto.
mah... personalmente poco ci credo che abbia risolto con lo squirt360.
dalla foto ( posso sbagliarmi) sembra un chip xlinx.
e se monta quel chip, va programmato con i timing del coolrunner.
Loko hai ragione va programato con quei fummong
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2
gli squirt originali sono"BGA"
i cloni xilinx
i clone vanno programmati con i timing del coolrunner.
una domanda ragazzi, scusate l'ignoranza........
voi dite che i chip sono xilink e bga e fino qui tutto ok, ma se quando faccio i vari passaggi con urjtag e arrivo a fare detect da cmd, mi risponde con la dicitura xilink e poi questo xc2c64a-cp56
quindi
1 domanda in questo caso cos'è squirt originale o squirt clone
CP56 significa che il CPLD installato è di tipo BGA (è il modello di Xilinx). Che poi il chip sia clone o meno è un altro paio di maniche.
Se invece fosse XC2C64A-VQ44 è il classico Xilinx a 44 pin in formato TQFP, quello montato sulla stragrande maggioranza di glitchip, per capirsi. Logicamente in questo caso lo Squirt sarebbe sicuramente un clone, in quanto il Team Squirt fa solo glitchip di tipo BGA (parlo delle nuove revisioni nere 1.2, non i vecchi verdi 1.0).
Segnalibri